View Full Version : Problema di ritorno al desktop mentre gioco
bangbang
28-03-2007, 08:52
Ciao a tutti ho un problema molto fastidioso mentre gioco (ad un qualsiasi videogioco) il gioco viene ridotto ad icona e mi appare il desktop (non premo nessun pulsante fa tutto da solo). È molto fastidioso succede sempre e senza preavviso.
Non riesco a capire da cosa può essere causato.
Qualcuno sa consigliarmi?
Ciao a tutti ho un problema molto fastidioso mentre gioco (ad un qualsiasi videogioco) il gioco viene ridotto ad icona e mi appare il desktop (non premo nessun pulsante fa tutto da solo). È molto fastidioso succede sempre e senza preavviso.
Non riesco a capire da cosa può essere causato.
Qualcuno sa consigliarmi?
Hai per caso attiva qualche opzione di risparmio energia?
bangbang
28-03-2007, 11:25
no non ho attivato nulla di particolare, succede tipo ogni 5/10 minuti con qualsiasi gioco.
PhoEniX-VooDoo
28-03-2007, 11:45
Overclock? ...
bangbang
28-03-2007, 12:07
no niente overclock, l'unica cosa, credo a novembre, ho aggiornato i driver della scheda grafica (sapphire ati radeon 9600)
PhoEniX-VooDoo
28-03-2007, 12:14
bhe prova a mettere gli ultimi ;)
albortola
01-04-2007, 13:24
70% il firewall. adios.
Er Monnezza
01-04-2007, 13:36
dovresti dirci com'è composto il tuo computer, cosi a occhio sembra un problema causato dalla poca quantità di ram, che una volta esaurita quella disponibile di conseguenza causa la chiusura del gioco
Floro Flores
01-04-2007, 13:48
A me capitava quando avevo emule acceso e mi arrivava un messaggio :D
Er Monnezza
01-04-2007, 13:51
A me capitava quando avevo emule acceso e mi arrivava un messaggio :D
:D :D :D
ecco perchè ho disattivato tutti gli avvisi di download completato
word_worm
01-04-2007, 14:54
anch'io ho lo stesso problema... ma ho 2gb di ram..
che possa essere zone allarm? ho overcloccato la cpu ma di poco..
squall15
01-04-2007, 14:59
Bè, è facilmente verificabile, se il gioco non è online la prossima volta che ci entri disattiva il firewall e vedi se tutto funziona
bangbang
02-04-2007, 09:22
come pc ho un athlon xp 2000+, Nome scheda madre: Asus A7V8X, 768 MB (DDR SDRAM), scheda video Ati radeon 9600, quando gioco non emule attivo e non sono online, non mi è mai capitato.
Mi sa tanto che riformatto, anche perchè mi sta dando anche altri problemi non riesco ad installare una nuova tastiera microsoft!!
albortola
02-04-2007, 14:08
anch'io ho lo stesso problema... ma ho 2gb di ram..
che possa essere zone allarm? ho overcloccato la cpu ma di poco..
si.;)
prova a disattivarlo e vedi come funge.
NeoGeo999
02-04-2007, 14:16
Hai per caso norton?
word_worm
02-04-2007, 16:51
si.;)
prova a disattivarlo e vedi come funge.
no.. non era zone allarm..:muro: non so piu cosa fare.. e che ho formattato da poco..
Pajarito
02-04-2007, 22:51
Anch'io ho lo stesso problema e sto cercando di capire cos'e'...Fortunatamente non lo fa spesso, ma formattare non e' servito a nulla e di sicuro non e' il firewall.Prova a far caso se capita qualcosa del genere anche quando stai scrivendo una mail o stai consultando una finestra di windows:non torna al desktop ma si autodeseleziona e per andar avanti a scrivere o a scorrere la finestra devi ricliccarci dentro col sx del mouse!!! :muro:
Giovannino
03-04-2007, 08:37
Io questo problema lo ho solo quando windows o java o qualche altra schifezza mi vuol comunicare che è disponibile qualche aggiornamento... Io lo rimando avanti di 3 giorni, ma poi ritorna :sofico:
bangbang
03-04-2007, 09:15
no non ho ne zone allarm, ne norton, e succede solo mentre gioco, cmq ieri sera ho riformattato tutto, stasera provo a giocare.
Er Monnezza
03-04-2007, 09:42
no non ho ne zone allarm, ne norton, e succede solo mentre gioco, cmq ieri sera ho riformattato tutto, stasera provo a giocare.
problemi di surriscaldamento della scheda video? cerca di controllare le temperature se possibile.
Se dipende da quello potresti aggiungere un paio di ventole dentro il case
bangbang
04-04-2007, 08:23
problemi di surriscaldamento della scheda video? cerca di controllare le temperature se possibile.
Se dipende da quello potresti aggiungere un paio di ventole dentro il case
Mi sembra strano sia un surriscaldamento perchè in 4 anni che ho questo computer nn mi è mai successo. Cmq come dicevo ho riformattato, ieri ho provato a giocare e sembra che non lo faccia più però avrò giocato 10 minuti, devo fare una prova più lunga :)
mardock89
24-04-2013, 07:36
Anch'io ho lo stesso problema e sto cercando di capire cos'e'...Fortunatamente non lo fa spesso, ma formattare non e' servito a nulla e di sicuro non e' il firewall.Prova a far caso se capita qualcosa del genere anche quando stai scrivendo una mail o stai consultando una finestra di windows:non torna al desktop ma si autodeseleziona e per andar avanti a scrivere o a scorrere la finestra devi ricliccarci dentro col sx del mouse!!! :muro:
Ciao so che sono passati anni da quando hai scritto questo mess ma sei + riuscito a capire quale fosse il problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.