Redazione di Hardware Upg
28-03-2007, 08:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/20614.html
Il colosso di Santa Clara annuncia i piani per la realizzazione di uno stabilimento produttivo nella città di Dalian. L'avvio della produzione previsto per il 2010
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alpha Centauri
28-03-2007, 09:10
Dove si può trovare una mappa degli stabilimenti della intel (e magari anche dell'AMD)?
Secondo me delocalizzare in Cina è sbagliato in quanto loro adesso apprendono da noi e un domani ..... il profitto lo fanno loro a spese del nostro :ciapet:
JohnPetrucci
28-03-2007, 10:39
Secondo me delocalizzare in Cina è sbagliato in quanto loro adesso apprendono da noi e un domani ..... il profitto lo fanno loro a spese del nostro :ciapet:
Sta già accadendo oggi e se le automobili cinesi invadessero il mercato sarebbe una catastrofe per le aziende occidentali e giapponesi del settore visti i loro prezzi......
Tanto per fare un esempio Lenovo possiede la divisione notebook di Ibm e Lenovo è un'azienda cinese.....:O
SuperSandro
28-03-2007, 11:32
Speriamo che siano severi sul controllo qualità. La Cina non è proprio ai primi posti in questo ambito.
kaio1000
28-03-2007, 12:15
sai che bello quando intel si troverà milioni di chip contraffatti by cina che invaderanno il mercato?
Per non parlare delle auto poi... veri bidoni su quattro ruote, cammineranno anche ma "sicurezza zero" ora non ricordo esattamente dove.. ma avevo visto un pò di crash test, ebbene quelle cinesi non ne avevano superato manco uno....
in cina sanno soltanto copiare, e lo fanno per giunta male, (tipo le ferrari che girano li che sono per lo più contraffatte).
darkgenio76
28-03-2007, 14:26
il fatto che i cinesi sappia soltanto copiare è uno stereotipo che andrebbe del tutto abbandonato. Le università cinesi sfornano milioni di persone quialificatissime ogni anno. L'investimento in ricerca è altissimo sia pubblico che privato.
.OT
Tra l'altro ciò di cui non ci rendiamo conto, è che la Cina ha tutto l'interesse ad apprendere da noi. Io in 3 giorni ho trovato lavoro come insegnante di italiano. Il guaio è che noi non vogliamo apprendere da loro, li trattiamo quasi come nemici, nonstante sia uno dei paesi più ospitali ed amichevoli al mondo. Penserei più all'italia e alla sua dimensione sempre più chiusa in se stessa.
Infine, il plagio ha da sempre svolto un ruolo importantissimo per il progresso sia tecnologico che culturale. La storia è piena di esempi in ogni settore.
.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.