Cokiere
28-03-2007, 08:40
salve,
vorrei un vostro parere e soluzione:
ho appena installato in una seconda partizione Linux Debian 4.0; nella prima ho Windows xp home.
Come unità esterna ho un HD Iomega da 300gb 2.0.
Nel trovare una soluzione per vedere le partizioni in NTFS, con Debian, non riesco a leggere il disco esterno; anche windows non lo legge. Mi spiego meglio: in windows lo vede ma mi dice che non è formattato e ovviamente mi chiede se voglio formattarlo. In linux non riesce a montarlo.
Con linux ho provato con fdisk: il disco c'è ma non la sua etichetta.
Il fine di questa storia è che riesco tranquillamente a vedere le altre partizioni in NTFS (R/W) e il disco esterno no.
Spero di non aver perso 300gb di musica filmati e video.
Ciao e vi ringrazio fin d'ora per il vostro interessamento.
vorrei un vostro parere e soluzione:
ho appena installato in una seconda partizione Linux Debian 4.0; nella prima ho Windows xp home.
Come unità esterna ho un HD Iomega da 300gb 2.0.
Nel trovare una soluzione per vedere le partizioni in NTFS, con Debian, non riesco a leggere il disco esterno; anche windows non lo legge. Mi spiego meglio: in windows lo vede ma mi dice che non è formattato e ovviamente mi chiede se voglio formattarlo. In linux non riesce a montarlo.
Con linux ho provato con fdisk: il disco c'è ma non la sua etichetta.
Il fine di questa storia è che riesco tranquillamente a vedere le altre partizioni in NTFS (R/W) e il disco esterno no.
Spero di non aver perso 300gb di musica filmati e video.
Ciao e vi ringrazio fin d'ora per il vostro interessamento.