PDA

View Full Version : HD esterno: non si legge

Cokiere
28-03-2007, 08:40
salve,
vorrei un vostro parere e soluzione:
ho appena installato in una seconda partizione Linux Debian 4.0; nella prima ho Windows xp home.
Come unità esterna ho un HD Iomega da 300gb 2.0.
Nel trovare una soluzione per vedere le partizioni in NTFS, con Debian, non riesco a leggere il disco esterno; anche windows non lo legge. Mi spiego meglio: in windows lo vede ma mi dice che non è formattato e ovviamente mi chiede se voglio formattarlo. In linux non riesce a montarlo.
Con linux ho provato con fdisk: il disco c'è ma non la sua etichetta.
Il fine di questa storia è che riesco tranquillamente a vedere le altre partizioni in NTFS (R/W) e il disco esterno no.
Spero di non aver perso 300gb di musica filmati e video.
Ciao e vi ringrazio fin d'ora per il vostro interessamento.

Angelus88
28-03-2007, 12:03
Hai la possibilità di collegarlo internamente e non via usb? Prova a fare uno scandisk dell'unità e vedi se risolvi qualcosa

ilos3
28-03-2007, 15:13
Hai la possibilità di collegarlo internamente e non via usb? Prova a fare uno scandisk dell'unità e vedi se risolvi qualcosa

Quoto

OT:
Angelus88 ma ci dormi anche nel forum? :Prrr: Hai fatto in meno di 2 mesi più del quintuplo dei messaggi che ho fatto io in più di un anno :sofico: :D :D :D

Angelus88
28-03-2007, 23:05
OT:
Angelus88 ma ci dormi anche nel forum? :Prrr: Hai fatto in meno di 2 mesi più del quintuplo dei messaggi che ho fatto io in più di un anno :sofico: :D :D :D

:D :D Questo forum mi piace molto e quando ho la possibilità cerco di rispondere a tutte le domande. E poi frequentandolo sto imparando un sacco di cose quindi! :D

Cokiere
29-03-2007, 01:50
ciao
si posso collegarlo internamente.
Io avrei trovarto questo software (http://www.grc.com/sr/spinrite.htm): che dite? può andare.
ciao e grazie