elvis01
28-03-2007, 08:05
Allora chiedo un aiuto ai più esperti o a chi ha una configurazione come la mia per un overclock che non vuol proprio andare!
Premetto che non sono un esperto ma dopo essermi letto un po di guide ho provato a occare il mio E6600 (senza risultati e con una grande fifa)!
Configurazione:
Procio Intel E6600
MB Asus P5b-e
RAM 2x1 Gb - OCZ PC6400 800Mhz Gold
HD Raptor 150Gb MAxtor 200Gb
Scheda Video Saphire X1950 PRO 512Mb
Allora seguendo le varie guide e i consigli di questo forum ho effettuato i seguenti settaggi del bios:
Disabilitato C1E e Speedstep
sotto Jumperfree AITUNING MANUAL e portato Fsb da 266 a 320
PCI-ex impostato a 100
PCI impostato a 33.33
Spread Spectrum disabilitato
Appena salvo e riavvio il bios si blocca e sono costretto a resettare il bios con i Jumper della scheda madre, con grande fifa, aggiungo che ho aggiornato il bios alla versione 1012 se non sbaglio comunque la penultima.
Non vorrei che fosse un problema di Ram che non tengono!
Se qualcuno mi fosse3 di aiuto ne sarei grato!
Premetto che non sono un esperto ma dopo essermi letto un po di guide ho provato a occare il mio E6600 (senza risultati e con una grande fifa)!
Configurazione:
Procio Intel E6600
MB Asus P5b-e
RAM 2x1 Gb - OCZ PC6400 800Mhz Gold
HD Raptor 150Gb MAxtor 200Gb
Scheda Video Saphire X1950 PRO 512Mb
Allora seguendo le varie guide e i consigli di questo forum ho effettuato i seguenti settaggi del bios:
Disabilitato C1E e Speedstep
sotto Jumperfree AITUNING MANUAL e portato Fsb da 266 a 320
PCI-ex impostato a 100
PCI impostato a 33.33
Spread Spectrum disabilitato
Appena salvo e riavvio il bios si blocca e sono costretto a resettare il bios con i Jumper della scheda madre, con grande fifa, aggiungo che ho aggiornato il bios alla versione 1012 se non sbaglio comunque la penultima.
Non vorrei che fosse un problema di Ram che non tengono!
Se qualcuno mi fosse3 di aiuto ne sarei grato!