View Full Version : Prendere appunti su file PDF...a la OSX
Non c'è qualcosa di simile con Windows?
Mi basta poter sottolineare e scrivere qualche box di testo...
Ho dato un occhio ad adobe reader e...a quanto ho capito non mi fa prendere appunti perchè il file non concede il permesso!
marco_1984
28-03-2007, 10:37
scrivili in Word e poi convertili in PDF
no, non mi sono spiegato bene evidentemente.
Io non devo scrivere i pdf, li ho già a disposizione.
Vorrei poterci fare degli scarabocchi sopra e prenderci qualche appunto.
andrea.ippo
28-03-2007, 11:45
Puoi usare Foxit PDF Reader (free), però devi accettare il fatto che sulla pagina editata comparirà un watermark.
Io lo uso per le dispense dell'università, e avere un watermark quà e là non mi disturba affatto (tra l'altro viene sempre posizionato in modo tale da non coprire il contenuto del pdf di origine)
:)
andrea.ippo
28-03-2007, 12:21
Io l'ho sostituito a Adobe. Provandolo infatti ti accorgerai che è molto più leggero e veloce, e affatto invadente (niente processi all'avvio, solo l'eseguibile e qualche chiave di registro)
è proprio molto carino: approfitto per chiederti una cosa che non sono ancora riuscito a scoprire. E' possibile, e come, cambiare i colori della penna e dell'evidenziatore?
andrea.ippo
28-03-2007, 19:22
per l'evidenziatore non so, per lo strumento di testo invece trovi le opzioni nella barra degli strumenti apposita (scegli lo strumento typewriter e se non compare in automatico la barra, vai su view-toolbars-typewriter toolbar.
lì metti pure grassetto ecc...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.