PDA

View Full Version : !!! AIUTO WINDOWS IN INGLESE !!!

rokkoBAR
28-03-2007, 02:29
:help: SALVE A TUTTI HO ACQUISTATO UN ACER ASPIRE 9114WLMI, OTTIMO COMPUTER (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1439658) MA L'UNICA PECCA è LA TASTIERA IN INGLESE (POCO MALE) E IL SISTEMA OPERATIVO (WIN XP HOME SP2) IN INGLESE. Chiedo a voi esperti come fare a mettere la lingua in italiano (ne acer ne microsoft sanno rispondermi) se esisste qualche procedimento o patch. Grazie mille a tutti

minulina
28-03-2007, 08:36
credo tu debba installare una versione di xp italiana e attivarla col tuo seriale

rokkoBAR
28-03-2007, 09:51
credo tu debba installare una versione di xp italiana e attivarla col tuo seriale

credi che funzioni?

minulina
28-03-2007, 10:28
non è che lo credo io
funziona di sicuro

rokkoBAR
28-03-2007, 10:43
non è che lo credo io
funziona di sicuro

ma cosa installo l'xp home sp2 o posso metterci hp pro? inoltre riuscirei a passare anche il genuine advantage? Grazie

SkunkWorks 68
28-03-2007, 11:06
ma cosa installo l'xp home sp2 o posso metterci hp pro? inoltre riuscirei a passare anche il genuine advantage? Grazie
Hai il bollino olografico Microsoft sotto al PC?(la licenza sarà OEM,al 99% delle volte è così).Ti procuri un CD di licenza corrispondente alla tua in italiano-è scritto sul bollino(Home>Home o Pro>Pro)OEM e reinstalli con quello(al limite farai l'attivazione via telefono).
Edit:la licenza è XP Home...Ti serve un CD italiano di installazione XP Home OEM.
Ciao

rokkoBAR
28-03-2007, 11:10
Hai il bollino olografico Microsoft sotto al PC?(la licenza sarà OEM,al 99% delle volte è così).Ti procuri un CD di licenza corrispondente alla tua in italiano-è scritto sul bollino(Home>Home o Pro>Pro)OEM e reinstalli con quello(al limite farai l'attivazione via telefono).
Ciao

si, io ho l'home, oem sicuramente, ma posso metterci xp pro? inoltre dove lo trovo un cd con xp oem? (emule?)

gratta
28-03-2007, 11:13
si, io ho l'home, oem sicuramente, ma posso metterci xp pro?
Sicuramente... NO ! ;)

inoltre dove lo trovo un cd con xp oem? (emule?)
Non hai nessuno che ha un cd di XP Home da prestarti? Altrimenti ci sono le altre vie (che vedo conosci già).

SkunkWorks 68
28-03-2007, 11:14
si, io ho l'home, oem sicuramente, ma posso metterci xp pro?
No.
O ti fai prestare il CD di Win XP Home da qualcuno o via...sai già(Hai il bollino,è quella la tua licenza...e sei in regola).Se attiverai via telefono all'operatore/trice non entrare in dettagli : dici solo che l'attivazione diretta non ti funziona e non sai il perchè oppure che ti sei creato un CD pulito di installazione partendo da quelli di ripristino e non ti si attiva direttamente.
Edit:Ti abbiamo risposto in 2 :D
Ciao

rokkoBAR
28-03-2007, 11:19
No.
O ti fai prestare il CD di Win XP Home da qualcuno o via...sai già(Hai il bollino,è quella la tua licenza...e sei in regola).Se attiverai via telefono all'operatore/trice non entrare in dettagli : dici solo che l'attivazione diretta non ti funziona e non sai il perchè oppure che ti sei creato un CD pulito di installazione partendo da quelli di ripristino e non ti si attiva direttamente.
Edit:Ti abbiamo risposto in 2 :D
Ciao

ok Grazie ragazzi , ci proverò! vi faccio sapere

rokkoBAR
28-03-2007, 12:15
ma conviene fare la registrazione on line o via telefono?

gratta
28-03-2007, 12:39
Se ti accetta la registrazione on-line ci vogliono 2 secondi ed hai fatto, altrimenti devi (moooolto pazientemente) dialogare con la voce registrata che c'è al servizio attivazioni di MS ed alla fine ti passa l'operatrice (che, chissà perchè, è sempre straniera), ripeti tutto a lei e finalmente ti ottieni il codice di attivazione... :D

rokkoBAR
28-03-2007, 17:03
ho provato ad installare l'xp home con sp2 (come quello che ho ) ma mi dice che il seriale nn è valido.... cosa faccio???????

minulina
28-03-2007, 17:12
semplicemente chiami microsoft e te lo attivano via telefono (era una oem come la tua?)

rokkoBAR
28-03-2007, 22:13
semplicemente chiami microsoft e te lo attivano via telefono (era una oem come la tua?)

penso che sia un oem ma nn mi va

rokkoBAR
28-03-2007, 22:17
come faccioo a capire che è un oem?

rokkoBAR
28-03-2007, 22:31
come faccioo a capire che è un oem?

comunque ne ho provati 2 su cui vi era scritto oem ma nn funziona mi dice che il product key nn è valido....che faccio?

rokkoBAR
29-03-2007, 11:00
Ragazzi aiuto per favore..

SkunkWorks 68
29-03-2007, 11:19
Ragazzi aiuto per favore..
Telefona alla Microsoft,non dire che ti sei fatto prestare i CD ma solo che non sai il perchè,ma l'attivazione diretta non ti funziona...(copiati il seriale valido e preparati un bel canovaccio di "spelling" delle lettere),vedrai che te lo attivano loro...
Io ho fatto così e ci ho messo dieci minuti circa.

rokkoBAR
29-03-2007, 11:21
Telefona alla Microsoft,non dire che ti sei fatto prestare i CD ma solo che non sai il perchè,ma l'attivazione diretta non ti funziona...(copiati il seriale valido e preparati un bel canovaccio di "spelling" delle lettere),vedrai che te lo attivano loro...
Io ho fatto così e ci ho messo dieci minuti circa.

Per quello giusto si intende il mio vero?

SkunkWorks 68
29-03-2007, 11:25
Ovvio che sì :)
Leggi qui:http://www.megalab.it/articoli.php?id=266&pagina=4
Ciao

rokkoBAR
29-03-2007, 11:42
Ovvio che sì :)
Leggi qui:http://www.megalab.it/articoli.php?id=266&pagina=4
Ciao

si, ma il mio problema è che nn arrivo neanche ad installarlo...quando devo inserire il seriale mi dice che è errato. (grazie per la pazienza...)

SkunkWorks 68
29-03-2007, 11:56
si, ma il mio problema è che nn arrivo neanche ad installarlo...quando devo inserire il seriale mi dice che è errato. (grazie per la pazienza...)
Sei assolutamente sicuro che i CD di installazione siano OEM ?
Ovviamente il seriale da immettere è quello scritto sul talloncino olografico posto sotto al PC...XXXXX - XXXXX ecc ecc...
Io l'ho fatto con il mio portatile ed ha funzionato benissimo(Ho preso un CD di installazione di Win XP SP 2 OEM di un altro dei miei PC...di base il portatile aveva 3 CD di ripristino con ancora il SP 1 e altre cose Inutili).
Ciao

rokkoBAR
29-03-2007, 11:58
Sei assolutamente sicuro che i CD di installazione siano OEM ?
Ovviamente il seriale da immettere è quello scritto sul talloncino olografico posto sotto al PC...XXXXX - XXXXX ecc ecc...
Io l'ho fatto con il mio portatile ed ha funzionato benissimo(Ho preso un CD di installazione di Win XP SP 2 OEM di un altro dei miei PC...di base il portatile aveva 3 CD di ripristino con ancora il SP 1 e altre cose Inutili).
Ciao

skunk cosi vi era scritto..poi nn so, forse c'è qualche problema con la lingua dei due SO?

SkunkWorks 68
29-03-2007, 12:03
skunk cosi vi era scritto..poi nn so, forse c'è qualche problema con la lingua dei due SO?
Mi sembra molto strano...Se Minulina garantisce che funziona,io ci credo :boh:
Non saprei più cosa dirti...

minulina
29-03-2007, 13:47
io non ho mai provato quindi non ho garanzie al 1000% ma mi sembra molto strano
propendo più per una versione non corretta del cd.....
più di così non so che dire... non sono davanti al tuo pc.... quindi..... non so cosa stai facendo e come...

rokkoBAR
29-03-2007, 18:41
ho chiamato la microsoft e mi ha detto che loro n possono farci niente e che se il windows dice che il product key è errato di chiamare alla acer la quale mi ha detto che il prodotto è inglese e per tanto anche se dovessero mandarmi i cd di istallazione del note lo stesso sarebbe in inglese....quindi nn so piu cosa fare!:mc:

minulina
30-03-2007, 08:28
prova ad installarlo con un seriale italiano e poi con il tool microsoft fai il cambio di seriale

rokkoBAR
30-03-2007, 11:12
prova ad installarlo con un seriale italiano e poi con il tool microsoft fai il cambio di seriale

Questa mi piace di piu...mi dici dove scaricarlo..(il tool della microsoft). Grazie mille minulina

minulina
30-03-2007, 11:29
http://support.microsoft.com/kb/328874