PDA

View Full Version : consiglio su formattazione


spiritoribelle
28-03-2007, 00:32
Dati gli innumerevoli casini, conflitti hardware e software ho deciso di formattare. Ho il sistema originale con ripristino di §Xp Home e regolare licenza home premium student.
Dovrò reisntallare xp e riaggiornarci sopra vista. Dopo aver ripristinato il sistema originale(xp home), è meglio fare un aggiornamento o installazione pulita ?Devo riattivare sia xp home che vista ?

Se avete altri consigli son ben accetti !

Ferdy78
28-03-2007, 09:18
...pialla tutto e installi Vista direttamente senza immmettere il seriale. In tal modo avrai 30 gg di tempo...ma volendo anche 120 gg legali per usarlo senza attivarlo.

Fai ricerche in tal senso: bada niente di illegale:O
Nella sezione news del forum c'è un articolo che parla di come usare Vista per un anno senza attivazione..:p

Per attivarlo con il tuo seriale (cosa che è alquanto stupida non fare:D) , devi aggiornare sovrascrivendo il sistema dal dvd. inserendo il seriale questa volta;) ;)

spiritoribelle
28-03-2007, 23:56
scusa spiegati meglio..... ti faccio presente che essendo una formattazione ho già attivato la versione (student). e poi con i dirver originali come faccio se non reinstallo xp dal cd di ripristino dell ? se non ho capito male, tu mi consigli di formattare e di reisntallare da dvd di vista direttamente. giusto ?

Ferdy78
29-03-2007, 08:55
si installa direttamente Vista senza passare da XP: formatta la partizione e metti Vista.
Non immettere alcun seriale e vai avanti. Avrai 30 gg di tempo per aggiornare questa installazione, sovrascrivendo dal dvd e immettendo il seriale.;)

E' un trucchetto (legalino) per installare le versioni upgrade senza aggiornare da precedenti win...;)