Max Power
27-03-2007, 23:23
E vi spiego il perkè.
In pratica attivando l'AGP WRITE (scrittura agp nel CCC) la VGA può utilizzare la memoria di sistema come memoria x le texture (un po' come Turbocache o Hypermemory) con accesso diretto anche in scrittura.
Le prestazioni aumentano quando il frame rate è basso, bene.
Questo l'ho potuto fare da quando ho come chipset l'Intel 965 (il SIS 655 non era "spuntabile" ).
Utile in praticamente tutti i giochi odierni, e si fa passare la memoria totale @ 256 MB (VGA 128x2 + 128 AGP aperture size).
Agp aperture size, invece serve a precaricare nella memoria di sistema le texture che verranno utilizzate in seguito, ma in sola lettura.
C'è un piccolo problema, con Oblivion ad esempio crasha, oltre ad avere un comportamento anomalo anche nei luoghi chiusi (flikering - scatti - rallentamenti ).
Ovviamente disattivando questa funzione non crasha+, anche se i fenomeni di flikering restano.
C'è qualke triks per poterlo mantenere attivato senza problemi?
Ho già provato ad abbassare la velocità AGP da 8x a 4x nada, andare a disattivare i FAstwrite.... bha..:confused:
Con il AGP fast write i dati sono inviati dal processore alla scheda video direttamente senza passare per la RAM.
Non dovrebbe centrare.:eh:
In pratica attivando l'AGP WRITE (scrittura agp nel CCC) la VGA può utilizzare la memoria di sistema come memoria x le texture (un po' come Turbocache o Hypermemory) con accesso diretto anche in scrittura.
Le prestazioni aumentano quando il frame rate è basso, bene.
Questo l'ho potuto fare da quando ho come chipset l'Intel 965 (il SIS 655 non era "spuntabile" ).
Utile in praticamente tutti i giochi odierni, e si fa passare la memoria totale @ 256 MB (VGA 128x2 + 128 AGP aperture size).
Agp aperture size, invece serve a precaricare nella memoria di sistema le texture che verranno utilizzate in seguito, ma in sola lettura.
C'è un piccolo problema, con Oblivion ad esempio crasha, oltre ad avere un comportamento anomalo anche nei luoghi chiusi (flikering - scatti - rallentamenti ).
Ovviamente disattivando questa funzione non crasha+, anche se i fenomeni di flikering restano.
C'è qualke triks per poterlo mantenere attivato senza problemi?
Ho già provato ad abbassare la velocità AGP da 8x a 4x nada, andare a disattivare i FAstwrite.... bha..:confused:
Con il AGP fast write i dati sono inviati dal processore alla scheda video direttamente senza passare per la RAM.
Non dovrebbe centrare.:eh: