View Full Version : Vista-sospensione, però non riparte
Ciao
Quando metto l'opzioen sospenzione, sia dal pc che dal pulsantino che ho nella tastiera il sistema va in sospensione, però dopo non riparte, sono costretto a resettare il tutto :(,
come faccio? ho vista a 32bit
grazie ciao
Eh, ho questo problema dalla prima beta io... praticamente si bloccano mouse e tastiera.
Io sono convinto abbia a che fare con il bios della mobo...
Potresti provare a staccare una periferica alla volta e cercare di capire se c'è n'è una che imballa il resto.
Per ritornare in possesso del pc io non resetto, ho notato che cliccando il tasto per avviarlo riprende vita.
Eh, ho questo problema dalla prima beta io... praticamente si bloccano mouse e tastiera.
Io sono convinto abbia a che fare con il bios della mobo...
Potresti provare a staccare una periferica alla volta e cercare di capire se c'è n'è una che imballa il resto.
Per ritornare in possesso del pc io non resetto, ho notato che cliccando il tasto per avviarlo riprende vita.
grazie del consiglio, ma preferisco non staccare nulla, non vorrei trovare altre schiffezze, il fatto che è il comando sospendi funziona, cioè se il pc rimane acceso per 3 ore e nessuno lo tocca (andava in sospensione)ora non più visto che lo devo resettare, e poi il comando funziona anceh dalla tastiera, duqnue ci deve essere qualche bel problema nel riattivare il tutto, 
-altra info spero utile, in attesa del monitor un 226bw, ora ho un vecchio tubo, appena tolgo la sospensione sembra che il monitor prenda il segnale visto il tubo del monitor stacca... mah
grazie del consiglio, ma preferisco non staccare nulla, non vorrei trovare altre schiffezze
Boh, io l'ho fatto per provare, metti che sia una periferica o una porta che blocca...
il fatto che è il comando sospendi funziona, cioè se il pc rimane acceso per 3 ore e nessuno lo tocca (andava in sospensione)ora non più visto che lo devo resettare, e poi il comando funziona anceh dalla tastiera, duqnue ci deve essere qualche bel problema nel riattivare il tutto
Mah, non so se è la stessa cosa.
Anche io se lo lascio fermo dopo 10 minuti lo schermo si disattiva (è impostato cosi dal control panel -> risparmio energia) e basta muovere il mouse per farlo ripartire... diversa è la situazione se lo mando in sospensione tramite l'apposito tasto... cosi facendo entra in sospensione ma si freezano le periferiche e non posso più riattivarlo.
io intendevo sempre sotto sospensione
cmq a parte qursto bel problema, ma se si smette il pc in sospensione, e utilizzo programmi p2p2 tipo emule, contunua a scaricare?
ps.
grazie in anticipo per le info
Si, con la sospensione il download si interrompe... è un po come mettere Xp in standby metre sta scaricando... 
Io solitamente lo blocco e lascio che il monitor si disattivi, tutto qui.
bene allora non m'importa nulla se la sospensione non funziona, meglio ho un tasto in più da settare nella tastiera :D
anto_nio
28-03-2007, 09:23
Al mio notebook funge tutto e bene, soltanto i pulsanti supplementari non vanno ma li è un problema di driver, la sospensione va benissimo e devo dire che ne faccio uso intenso perchè è molto comoda, forse avrai una configurazione non "recente" o non adatta.
N.b. ma hai provato dal pannello di controllo ad impostarlo come sospensione??
i componenti sono abbastanza nuovi e penso pure buoni
E6600@3600
-commando
-ram corsair
8800 640mb
raptor
vista 32
bios e il resto tutto aggiornato
AlePalme84
28-03-2007, 16:03
Salve a tutti,
penso di avere al soluzione al tuo problema, inquanto anch'io ho dovuto fare i conti con questa problematica.
Il fatto è che Windows (non solo Vista ma anche con xp Media center), quando il sistema va in Stand By toglie l'alimentazione alle porte usb ed è facele capire che se le tue periferiche mouse\tastiera funzionano tramite un ricevitore usb questa sarà irrimediabilmente morta in quanto non percepisce alcuna input e l'unica soluzione è quella di attaccare\riattaccare il receiver.
La mia esigenza, usando un pc desktop come mediacenter per il mio monolocale, era quello di azzerare il rumore durante la notte ed avere un risparmio di energia, ma nello stesso tempo trovare quando volevo un sistema reattivo senza dover avviare il sistema operativo ogni volta. Per ovviare a questo problema prima cosa devi avere un sistema (sk madre) che supporti la funzione S3, e secondo ti conviene avvalerti di un software specifico opensource che puoi trovare a questo link 
http://www.xs4all.nl/~hveijk/mst/indexe.htm
E' molto intuitivo come utilizzo e risolve qualsiasi problema, o almeno per me è stato così, tranne che nel mio caso le ventole del computer non spengono definitivamente ma viaggiano a basso regime.
Fatemi sapere se siete riusciti a risolvere il problema
A me si freeza anche la tastiera che è collegata con ps2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.