View Full Version : Nokia n73 VS samsung D900
buffymat
28-03-2007, 00:14
Sono in crisi!!!!!!!!!!!! ero ormai convinto di comprare il D900 quando stasera proprio poco tempo fa, il mio allenatore mi ha fatto vedere delle foto sul suo N73... cavolo se sono stra belle! Ora io nn mi intendo di software vari e nn mi interessa il tom tom o cosa... ma effettivamente come qualità di foto è meglio il nokia n73 o il d900? anche perchè poi il nokia ha solo cose in più rispetto al D900... aiutatemi.. e ultima cosa... ma che differenza c'è tra nokia n73 e nokia n73 music edition? ciao
nonostante a livello estetico (imho) il d900 sia una spanna sopra, prenderei l' N73.:)
cowboy79
28-03-2007, 08:15
fai anche due spanne sopra :D
cmq le foto non le devi giudicare sul display del cell...se no son tutte belle:rolleyes: ....
Sono in crisi!!!!!!!!!!!! ero ormai convinto di comprare il D900 quando stasera proprio poco tempo fa, il mio allenatore mi ha fatto vedere delle foto sul suo N73... cavolo se sono stra belle! Ora io nn mi intendo di software vari e nn mi interessa il tom tom o cosa... ma effettivamente come qualità di foto è meglio il nokia n73 o il d900? anche perchè poi il nokia ha solo cose in più rispetto al D900... aiutatemi.. e ultima cosa... ma che differenza c'è tra nokia n73 e nokia n73 music edition? ciao
Le foto le fa meglio l'N73, non di moltissimo, ma abbastanza. A livello software poi è 3-4 pianeti avanti, anche se paghi tutto ciò con velocità di risposta ai comandi più lente rispetto al D900. La differenza tra N73 e N73ME consiste intanto nella dotazione di serie (miniSD da 2Gb) e nel player musicale più avanzato.
banana snapple
28-03-2007, 15:42
nonostante a livello estetico (imho) il d900 sia una spanna sopra, prenderei l' N73.:)
*
cowboy79
28-03-2007, 18:04
Le foto le fa meglio l'N73, non di moltissimo, ma abbastanza. A livello software poi è 3-4 pianeti avanti, anche se paghi tutto ciò con velocità di risposta ai comandi più lente rispetto al D900. La differenza tra N73 e N73ME consiste intanto nella dotazione di serie (miniSD da 2Gb) e nel player musicale più avanzato.
hai ragione...hai fatto una sintesi perfetta...
;)
buffymat
28-03-2007, 18:58
ma la memoria del samsung si può espandere fino a 2gb o nn la regge? il player in cosa cambia tra n73 e n73ME? ma se uso i software gia presenti sull'n73, è lento cmq?
cowboy79
28-03-2007, 19:10
sui nokia non ti posso aiutare;)
sul d900 ti posso dire che regge fino ad 1GB..
ma la memoria del samsung si può espandere fino a 2gb o nn la regge? il player in cosa cambia tra n73 e n73ME? ma se uso i software gia presenti sull'n73, è lento cmq?
Il player oltre a essere graficamente diverso ha dei settaggi per l'ampliamento stereo e il loudness, oltre a vari effetti grafici in stile winamp. Comunque puoi passare da N73 a N73ME con un semplice aggiornamento del firmware, invalidando comunque la garanzia. Per capire quanto possa essere lento un symbian devi provarlo, sui forum è difficile speigarlo, ma siamo sempre nell'ordine di qualche frazione di secondo per alcune funzioni, di qualche secondo per altre.
C'è da dire che un symbian comunque ti permette di tenere molte applicazioni aperte, mentre con i samsung il multitasking è una chimera.
buffymat
28-03-2007, 21:26
però il music edition costa un bel pò...il samsung lo trovo a 299€... mi sa che aspetto il mio comple ad agosto per prenderlo... se mai lo cerco su internet... bo:( help
buffymat
28-03-2007, 22:59
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
cowboy79
28-03-2007, 23:13
guarda se posso darti un consiglio io fossi in te prenderei a 299 il d900 tutta la vita...a meno che tu non abbia particolari esigenze riguardo il sistema operativo...se ti serve avere il symbian per qualche motivo allora buttati sul nokia se no ti assicuro che è più un peso che altro..il samsung fa foto più che buone,di sicuro non avrai motivo di lamentarti..ha il lettore mp3,la memoria espandibile ed ha un prezzo accessibile...mi sembra di aver intuito che per l'uso che ne devi fare tu sia più indicato il d900...poi vedi tu... ;)
se vuoi toglierti dei dubbi sul d900 ti consiglio caldamente di farti un gio nel 3d ufficiale...oltre a trovare le info che cerchi potrai chiedere a chi lo possiede le sue impressioni sul telefono...stessa cosa ovviamente vale per l'n73...
buffymat
28-03-2007, 23:25
be si a me nn serve il symbian ma un cell buono anche per ascoltare la musica... il nokia n73 music edition mi sembrava buono perchè poi ha qualche caratteristica in più (UMTS, infrarossi e altro)... avevo visto anche iWalkman della sonyericsson ma nn so...
cowboy79
28-03-2007, 23:47
ti leggo molto indeciso:p ...a questo punto proprio non so...solo tu puoi sapere che cosa ti serve davvero...che uso fai del cellulare....usi l'umts??allora lascia perdere il d900.....non ti serve il symbian??allora spendere tutti quei soldi per l'n73 non so quanto possa essere utile...devi fare una cernita cercando anche di avere un buon rapporto qualità/prezzo....il cell alla fine è una cosa veramente troppo soggettiva...
buffymat
28-03-2007, 23:55
cioè esteticamente è molto bello il d900 e stra leggero mentre il nokia è più grosso...però dovrei vedere accesso e funzionante un d900 perchè ho solo visto il nokia... a me basta che sia buono anche per ascoltare la musica...infatti mi andava bene anche il walkman delle sony ericsson però quello più bello (w950i) nn ha nemmeno la fotocamera...
cowboy79
29-03-2007, 00:08
allora fai una cosa....vedi se riesci a farti accendere il d900....così almeno ti fai un'idea ed avrai anche un termine di paragone no??;)
fra l'altro una delle cose più belle del samsung è proprio il display...:)
cmq se non hai pretese particolari il d900 va più che bene per ascoltare qualche mp3..scatta ottime foto...ed in più esteticamente direi che non teme confronti...mio modesto parere si intende!!...
buffymat
29-03-2007, 00:27
ok grazie...ora vedo...tanto lo prenderei al mio comple e mancano poco più di 4 mesi...vedo se si abbassa il prezzo del nokia... se no prendo il samsung e bona... però se prendo il nokia prendo il music edition che è meglio... se qualcun'altro ha suggerimenti si faccia avanti
cowboy79
29-03-2007, 00:31
per me in 4 mesi farai in tempo a cambiare idea una ventina di volte:D
per me in 4 mesi farai in tempo a cambiare idea una ventina di volte:D
molto probabile.
buffymat
29-03-2007, 17:33
anche per me eheheh
anche per me eheheh
il che non è male, perchè così non ti focalizzi solo su un modello e hai modo di essere più obiettivo su quali siano le tue esigenze e su cosa possono offrirti questi cellulari.;)
buffymat
30-03-2007, 18:06
oki...è che ci sono un mucchio di cell bellissimi di sto tempo... io ho un samsung z300 e mi trovo bene nel senso che nn mi manca niente però una bella fotocamera più potente mi piacerebbe averla e magari anche un'estetica migliore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.