View Full Version : Impianto Home CinemaThomson DPL950.......sono disperato...
Ho appena comprato d'occasione l'impianto in questione però mi serve una mano!!!
Mi hanno dato un telecomando compatibile e per cui non riesco a capire una cosa.
Ho paura che l'ingresso ottico sia rotto però per essere sicuro mi serve una mano da chi possiede l'impianto.
Volevo sapere se facendo entrare un segnale 5.1 attraverso l'ingresso ottico dove c'è scritto "satellite" il segnale passa automaticamente in 5.1 o se devo settarlo io.
Lo chiedo perchè se metto su "sat" mi scrive "Dolby Digital Pro Logic 2" ma a me serve che vada in modalita Dolby Digital 5.1.
Spero solo che esista qualche d'uno che ce l'ha dato che è un pò vecchiotto!!!
stbarlet
27-03-2007, 23:14
per quel poco che ho visto con i miei occhi, i miei 2 home theatre dall`ingresso ottico prelevano il segnale e basta.tuttalpiú applicano i filtri . cioé se il segnale é 2.1 rimane 2.1 ( a meno di filtri surround) quindi presumo che la tua sorgente ottica sia stereo e non 5.1
ah di certo, se mettendo la modalitá satellite senti l`audio la porta ottica funziona benissimo, quella porta solo dati chi si occupa di gestirne la decodificazione é separato.
per quel poco che ho visto con i miei occhi, i miei 2 home theatre dall`ingresso ottico prelevano il segnale e basta.tuttalpiú applicano i filtri . cioé se il segnale é 2.1 rimane 2.1 ( a meno di filtri surround) quindi presumo che la tua sorgente ottica sia stereo e non 5.1
ah di certo, se mettendo la modalitá satellite senti l`audio la porta ottica funziona benissimo, quella porta solo dati chi si occupa di gestirne la decodificazione é separato.
Allora è proprio l'ingresso ottico che non funziona e ti spiego il perchè!!!!!
Scegliendo come sorgente "SAT" e non collegandogli niente, in automatico funziona in Dolby Digital Pro Logic II, tant'è che dietro al sinto/ampli oltre all'ingresso in fibra ottica c'è anche un'ingresso RCA sempre contrassegnato come "SAT".
Collegando per esempio l'uscita del mio TV all'ingresso RCA "SAT" si sente perchè il "SAT" è in modalità DPLII.
Penso che non funzioni l'ingresso ottico perchè avendo collegato la mia X360 con il cavo ottico dovrebbe passare dalla modalità Pro Logic II in modalità Dolby Digital 5.1, ma così non accade.
Dici che sia proprio l'ingresso ottico che non funzioni, dato che non si commuta in 5.1??????
Allora è proprio l'ingresso ottico che non funziona e ti spiego il perchè!!!!!
Scegliendo come sorgente "SAT" e non collegandogli niente, in automatico funziona in Dolby Digital Pro Logic II, tant'è che dietro al sinto/ampli oltre all'ingresso in fibra ottica c'è anche un'ingresso RCA sempre contrassegnato come "SAT".
Collegando per esempio l'uscita del mio TV all'ingresso RCA "SAT" si sente perchè il "SAT" è in modalità DPLII.
Penso che non funzioni l'ingresso ottico perchè avendo collegato la mia X360 con il cavo ottico dovrebbe passare dalla modalità Pro Logic II in modalità Dolby Digital 5.1, ma così non accade.
Dici che sia proprio l'ingresso ottico che non funzioni, dato che non si commuta in 5.1??????
banalmente, hai settato correttamente l'audio della xbox? l'ingresso ottico o va o non va, non ci sono molte alternative
comunque non credo sia il posto giusto! ;)
comunque non credo sia il posto giusto! ;)
forse non è nemmeno il forum giusto, ma dove dovrebbe postare? si tratta di home theatre, non schede audio :stordita:
*sasha ITALIA*
28-03-2007, 23:30
forse non è nemmeno il forum giusto, ma dove dovrebbe postare? si tratta di home theatre, non schede audio :stordita:
il migliore in Italia ;)
http://www.avmagazine.it/forum/index.php
il migliore in Italia ;)
http://www.avmagazine.it/forum/index.php
lo conosco, chi credi che sia il fabio80 là dentro? anche se ho zero post :O
*sasha ITALIA*
28-03-2007, 23:35
e il sasha italia chi credi che sia, babbo natale? :O :D
stbarlet
29-03-2007, 00:19
se guardi il cavo ottico, all`estremitá vedi la luce laser vero?
Ora mangio, torno trovo il manuale e cerco di apirci qualcosa.
quoto e aggiungo: hai avuto un po' di pazienza per leggere il manuale delle istruzioni o sei andato a logica?
Rispondo a tutti.
Purtroppo sia il manuale che il telecomando non c'erano, però ò'ho pagato 39Euro e per cui non mi posso lamentare.
Per chi avesse sia il manuale che il telecomando originale, collegando un cavo in fibra ottica l'audio passa automaticamente da PLII a DD 5.1 giusto??????
Cmq sia con il telecomando che ora possiedo posso settare le varie casse (la distanza) e il tipo di audio (se metto appunto su "SAT" posso scegliere "pro logic II Movie/Music/Emulation/Stereo e vari effetti) e posso anche entrare nel menù del sinto/ampli ma solo settato in modalità DVD e da lì posso scegliere la lingua del dvd (a proposito mi potete dare il codice per l'italia???) l'uscita ottica, non l'ingresso (che differenza c'è tra compressed e raw????) le impostazioni del parental control e delle casse.
Cmq rispondendo al fatto che vedo la lucina rossa nel cavo ottico è affermativo perchè logicamente ho settato l'uscita audio della X360 come digitale.
Diciamo che un pò me ne intendo ma non capivo se il 5.1 del thomson si attivasse automaticamente in "SAT" o se ero io che dovevo cambiare il settaggio, cosa che allora non potrei fare dato che nel telecomando che ora ho non me lo permette di fare.
Comunque grazie ancora per l'aiuto. :) ;)
Aspetto vostre news.
se guardi il cavo ottico, all`estremitá vedi la luce laser vero?
Ora mangio, torno trovo il manuale e cerco di apirci qualcosa.
Aspetto una tua risposta.
Sono tutt'orecchi!!!!!:D
Sezione errata... ;) (schede audio e impianti o avforum)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.