PDA

View Full Version : Compact Flash e IDE...

Er_Monnezza
27-03-2007, 23:07
Ciao!
Ho un problema che non riesco a risolvere. Sto preparando un PC da schiaffare in macchina, e tanto x fare lo sborone mi son preso una Compact Flash da 8 giga e un bell adattatore da CF a IDE. E qui sorge il problema. Il primo problema è stata la formattazione, ma l ho risolto con Partition Magic via DOS. Il secondo problema è stata l installazione di XP, che ho risolto trapiantando un immagine con Norton Ghost. Il terzo problema è stato la velocità di trasferimento dati, risolto cambiano il cavo pata133 con un pata33(strano ma vero cosi funziona). Ultimo problema è che la stabilità è poca. Cioè le schermate blu in avvio appena dopo il boot mi preoccupano. Non succede spesso però è strano. Le schede Compact Flash dovrebbero essere piu veloci rispetto ad un hard disk, e invece in fase di avvio è lento come una lumaca. Da quel che so usandole cosi le CF non duran molto ma non che questo mi preoccupi. Quello che mi interessa è la velocità.
Qualcuno mi sa dire il perchè o come si può risolvere l arcano!?

Grazie in anticipo!

cdere
27-03-2007, 23:09
guarda che una cf non andrà a più di 25mb/sec eh...

ti confondi con altri supporti...

Angelus88
28-03-2007, 00:12
Si infatti, quoto cdere

Er_Monnezza
28-03-2007, 11:25
Ok x la velocità.
Stanotte mi son messo di buzzo buono e ho trovato altri 2 problemi.

1. Non mi crea il file di memoria virtuale su disco
2. Con i driver della piastra madre fa schermata blu (con quelli di win tutto ok)

Er_Monnezza
04-04-2007, 15:17
Un aiuto!?