PDA

View Full Version : problema all'avvio con windows XP


luiman
27-03-2007, 23:07
Salve, ho un problema che si presenta qualche volta all'avvio del notebook (sistema op. windows XP): appare la schermata del desktop, ma non le icone della barra inferiore ed è impossibile effettuare alcuna attività (programmi, aprire cartelle). Poiché il notebook non ha il tasto di riavvio, mi tocca spegnerlo e poi riaccenderlo. La stessa cosa mi succedeva qualche tempo fa, con la stessa frequenza, sul PC desktop, ma poi in seguito a formattazione mi sembra non si sia più verificata. Devo aggiungere che sul notebook uso emule, ed il disco rigido C (sistema+programmi+emule) e solitamente molto frammentati, tanto che l'utilità di defragm. impiega diverse ore per completare l'operazione. Qualcuno può gentilmente spiegarmi la causa e cosa posso fare per rimediare (eventualmente partizionare l'HD e come). Grazie a tutti. Luigi.

lion246
28-03-2007, 08:25
per il mom utilizza il task manager per aprire le applicazioni.Quello te lo dovrebbe far aprire.

luiman
28-03-2007, 13:57
per il mom utilizza il task manager per aprire le applicazioni.Quello te lo dovrebbe far aprire.

Purtroppo non mi apre neanche il task manager, perciò devo spegnere e poi riaccendere... se così fosse, sarebbe meno grave! Ciao.

luiman
29-03-2007, 14:03
possibile che con tanti esperti, nessuno sappia darmi una risposta ? ero fiducioso, ma mi sa che dovrò restare con questa ignoranza per sempre:)