PDA

View Full Version : navigatore satelliatare con un portatile

satan
27-03-2007, 23:03
Ho un portatile che mi avanza, volevo sapere se si potesse fare utilizzandolo un navigatore satellitare tipo tom tom....
Che periferiche devo aggiungere?
Che software installare?

Grazie e ciao :=)

satan
28-03-2007, 21:38
Nessuno di voi ha idea di come fare???
qualche link di qualche sito???

thx e ciao

salpi
28-03-2007, 23:14
Nessuno di voi ha idea di come fare???
qualche link di qualche sito???

thx e ciao
Ho paura che tu non abbia molte speranze: con l'avvento dei navigatori portatili, stand alone o su PDA, i programmi di navigazione per PC sono praticamente scomparsi, ammesso che siano mai esistiti. Per quanto ricordo si trattava in genere di programmi per la pianificazione dei viaggi, spesso privi di gestione del GPS ed istruzioni vocali.

So che e' rimasto in circolazione AutoRoute di Microsoft, ma da come e' descritto sul sito pare che per l'Italia non abbia ne' GPS ne' istruzioni vocali, e la cartografia sia limitata alla aree urbane. Non so se ne siano ancora reperibili degli altri, come Route 66 ad esempio.

Secondo me ti conviene destinare il portatile ad altri scopi (oltretutto sarebbe scomodo come navigatore in auto) e puntare su un vero navigatore, che oggi trovi a meno di 200 euro, cioe' piu' o meno quello che ti costerebbero un eventuale programma ed un GPS da collegare al notebook via seriale o USB.

satan
29-03-2007, 00:30
si in effetti i navigatori costano poco....rimango con un portatile inutile :)

Cybor069
29-03-2007, 13:59
Ciao,

tempo fa avevo visto il Navigon accoppiato ad un ricevitore GPS Bluetooth, ma anche uno USB andava bene, perņ non so se viene ancora aggiornato etc.

Quello che vidi io era un navigatore a tutti gli effetti, tipo TomTom, solo su notebook, se non ricordo male anche Autoroute66 faceva la stessa cosa, ma non l'ho mai visto in funzione.

Ciao, Carlo.