View Full Version : LAVORI PRECARI
ELISAMAC1
27-03-2007, 22:34
Quando governava BERLUSCONI il centrosinistra si lamentava di come venivano trattati i lavoratori precari.O voi della sinistra mi sapete dire se in un anno il vostro bel governo a fatto qualcosa per questo tipo di lavoratori???
blamecanada
27-03-2007, 22:52
Quando governava BERLUSCONI il centrosinistra si lamentava di come venivano trattati i lavoratori precari.O voi della sinistra mi sapete dire se in un anno il vostro bel governo a fatto qualcosa per questo tipo di lavoratori???
Non ha ancora fatto niente, spero che si muova perché sennò alle prossime elezioni non li vota nessuno.
Pucceddu
27-03-2007, 22:54
Io grazie al governo sono passato da coproco ad apprendista.
Precario e precario sono rimasto,per il resto solo un :blah: :blah: :blah:
FastFreddy
27-03-2007, 23:01
Francamente dubito che questo governo o i governi a venire si metteranno ad intervenire in modo significativo sul precariato...
DvL^Nemo
27-03-2007, 23:06
Io a giorni passo da cocopro a T.I nella stessa azienda ( dopo 6 anni, credo di essere stato uno dei primi in Italia a lavorare cococo ecc.. :muro:), sicuramente un po' grazie alla nuova finanziaria ( lo stesso imprenditore faceva riferimento a questo per l'assunzione ).. Detto questo pero' non mi sento di dire che e' grazie alla sinistra o alla destra se passo a T.I., ci passo semplicemnete perche' dopo anni di cocopro, un po' di "dipendenti" si e' "incaxx.." specie chi ha messo su famiglia o la sta mettendo ed essendo una piccola azienda magari se 2 se ne vanno ti mettono in ginocchio..
tdi150cv
27-03-2007, 23:58
certo che ha fatto ... ha cominciato ad aumentare loro le tasse ... a me non sembra mica poco visto che in molti qui dentro sono contenti !
Demetrius
28-03-2007, 00:13
Nella Finanziaria c'erano:
- indennità giornaliera di malattia
- indennità di maternità fino a 3 mesi
- assunzioni a tempo determinato di molti lavoratori precari statali
- riduzione del costo del lavoro indeterminato che riduce la differenza col costo del lavoro precario rendendo meno conveniente
Chiaramente si può sempre fare di più
Nella Finanziaria c'erano:
- indennità giornaliera di malattia
- indennità di maternità fino a 3 mesi
- assunzioni a tempo determinato di molti lavoratori precari statali
- riduzione del costo del lavoro indeterminato che riduce la differenza col costo del lavoro precario rendendo meno conveniente
Chiaramente si può sempre fare di più
Esatto, mi sembra sia stata intrapresa la strada giusta.
Ancora molto c'è da fare, comunque.
LuVi
Molto di più, il precariato selvaggio deve essere sradicato da questo paese.
Volete fare qualcosa?
Votate me: tassa di 500 euro al mese su ogni busta paga emessa ad un co.co.pro.....
come ho già avuto occasione di dire questo governo mi sta deludendo molto, soprattutto sulla situazione lavoro/scuola.
Le bandiere che hanno sventolato in periodo pre-elettorale sono state di abolizione di Biagi e Moratti, che invece se ne stanno ancora bellamente allo stesso posto.
Prodi mi da una sensazione come di... come di bradipo. Per fare cose per le quali basterebbero mesi gli ci vogliono anni (sempre ammesso che le voglia fare).
Ecco, forse è questo che manca veramente: la voglia che in italia le cose cambino.
Con un colpo di spugna sono stati cancellati diritti che i sindacati (quando ancora facevano il proprio mestiere) ci avevano messo secoli per conquistare.
E anche avendone la volontà ci vorrebbe moltissimo a rimettere le cose un po' a posto.
Figuriamoci non avendola...
Poi viviamo in un paese in cui uno la cosa giusta non la fa, a meno che gli punti una pistola alla tempia. Ovvio quindi che con questa mentalità tutti si improvvisano imprenditori e scarichino poi le proprie incompetenze sugli schiavetti che prendono a lavorare.
Bleah.
-kurgan-
28-03-2007, 09:21
assolutamente deluso da questo governo.. mi chiedo cosa rimane da votare ancora più a sinistra di così, se neanche questa sinistra vuole abolire questa schifezza di biagi-treu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.