PDA

View Full Version : SDHC da 8 gb non mi apre più i files


trydent
27-03-2007, 22:30
Ciao ragazzi,
scusate ma ho letto pagine e pagine di forum e non ho trovato risposta alla mia domanda, ma vengo e mi spiego.

Ho una memoria SDHC da 8gb marca A-Data che utlitizzo con una fotocamera.
All'interno avevo circa 510 foto e 4 video per un totale di circa 1,5 giga che ho visualizzato e utlizzato fino a stamani per catalogare, rinominare etc.

Mentre stavo convertendo un video, ho ben deciso da pirla quale sono di salvare il nuovo video sulla stessa memeoria... ad un certo punto è mancata la luce e il processo di elaborazione si è arrestato con conseguente danno.

Infatti alla riaccensione del pc mi apre la memoria come se nulla fosse, ma mancano 300 foto, tutti i file restanti li da come se fossero da 32 kb, e lo spazio a disposizione e di 0 byte.

Ora in pratica i video non li apre e delle foto fa vedere solo una striscetta di mezzo cm mentre tutto il resto è grigio...

Ho provato a fare il defrag ma niente... i junk files ammontano a 4,5 giga e non ho osato cancellarli :(

Avete un rimedio che possa fare al caso mio?
Vi prego ci sono delle foto fatte a NY e per questo praticamente uniche.

AIUTO AIUTO AIUTO, confido in voi :D

GRAZIE a tutti !!!

Er_Monnezza
27-03-2007, 22:55
Ciao!
L unica cosa che ti posso consigliare è il programma Get Data Back, serve per recuperare file o partizioni da qualsiasi supporto di memoria. Sulle SD non l ho mai usato ma sulle chiavette USB e sugli HD ti recupera un sacco di roba. Se hai problemi a trovarlo mandami un PM.

trydent
27-03-2007, 23:48
intanto grazie per a disponibilità e la celerità,

vado subito a provare se funziona, ho trovato un programmino simile freeware :)

trydent
28-03-2007, 14:58
Ribadisco il grazie poichè tramite quel programmino sono riuscito a recuperare i 300 files che non vedevo e i video...


Ma delle prime 200 foto di cui riesco a vedere stranamente l'anteprima non posso fare nulla. Ossia vedo l'anteprima ma non le apre...


HELP ME PLEASE !!!

Er_Monnezza
31-03-2007, 15:16
Il problema è che alcuni bit sono andati persi di quelle immagini. Dovresti provare ad aprire quelle immagini con qualche programma di photo editing, meglio se professionale. Per il momento cerca di non scrivere sulla memry card, in quanto potresti danneggiare le informazioni x un recupero successivo con un altro programma di recupero dati.

Facce sapè!

trydent
31-03-2007, 16:14
Avevo provato anche ad aprire le foto sia con Picasa che con Photoshop ma ottenevo sempre e solo l'anteprima piccola.

Dopo aver pregato che tutto funzionasse con i programmi consigliati sul forum avevo perso le speranze, fin quando un tizio su photo4u mi ha consigliato questo semplicissimo software CardRecovery e che crediate o no ha recuperato tutte le immagini, anche quelle cancellate in modo corretto e volontario prima del guasto.

Grazie a tutti!!!

P.S. mi sembra un programma molto utile, se qualcuno lo volesse aggiungere alle guide farebbe cosa utile a chi crede di aver perso le foto :D