View Full Version : 2 Euro per andare in bagno a scuola
A scuola 2 euro per il bagno
Avellino,servono a fondo contro vandali
Nuova provocazione sul mondo della scuola: il preside dell'Istituto "Amatucci" di Avellino ha infatti istituito un obolo di 2 euro per l'accesso ai bagni. Il provvedimento è teso a creare un fondo-cassa che copra le spese di riparazione dei "servizi", sempre più al centro di atti vandalici da parte degli studenti. Ma se il dirigente scolastico cerca una soluzione, gli scolari protestano: "decisione sbagliata".
La contestazione è sfociata in un lancio di uova contro la scuola ed ha coinvolto anche quei docenti che si erano detti favorevoli alla "punizione". "Dall'inizio dell'anno scolastico - spiega il preside - i bagni sono stati danneggiati gravemente più volte, a tal punto che la Provincia, cui spetta la manutenzione dell'edificio, ha minacciato già di non intervenire piu''.
Ma l'idea dell'obolo non è l'unico provvedimento contenuto nella circolare dell'istituto campano. E' stato infatti deciso di vietare l'accesso ai servizi igienici fino alle 10.30, salvo naturalmente casi di vera impellenza. L'introduzione del divieto dovrebbe così impedire agli alunni di sostare troppo nei bagni, sopratutto prima delle lezioni.
Con queste decisioni non si tratta comunque di far pagare le conseguenze anche a chi è completamente estraneo ai fatti - ha concluso il direttore - ma solo di sensibilizzare gli allievi e le famiglie su questo tema.
da domani tutti a tenersela:sofico:
DvL^Nemo
27-03-2007, 22:32
Che si pisci... pure addosso :p
dr-omega
27-03-2007, 22:37
Bisognerebbe far pagare i genitori per i danni dei figli.
Oppure si potrebbero lasciare i bagni distrutti, così poi i compagni di scuola dei vandali magari non ci penserebbero due volte a fargli capire "come si sta al Mondo".
Viziati scansafatiche schienadritta...
fastezzZ
27-03-2007, 23:02
salvo naturalmente casi di vera impellenza.
e questo chi lo valuta un eventuale bidello urologo :doh:
stbarlet
27-03-2007, 23:10
e questo chi lo valuta un eventuale bidello urologo :doh:
o i cm di lama :read:
Comunque dopo aver visto nella mia vecchia scuola i turni di sorveglianza durante l`intervallo ho visto tutto.
Sehelaquiel
27-03-2007, 23:19
Bisognerebbe far pagare i genitori per i danni dei figli.
ma non e' gia' cosi'?
dr-omega
27-03-2007, 23:32
ma non e' gia' cosi'?
i bagni sono stati danneggiati gravemente più volte, a tal punto che la Provincia, cui spetta la manutenzione dell'edificio, ha minacciato già di non intervenire piu'
Evidentemente ad Avellino non è così.
Son sempre gli altri a pagare per le cazzate di alcuni.
io userei un metodo più equo, aumentare la percentuale di bocciature a fine anno .
l'ano successivo il numero di vandalismi si ridurrebbe drasticamente.
nella mia scuola (statale) i servizi erano (e sono tutt'ora) sempre PERFETTI
evidentemente non eravamo così teppisti, dipende anche dall'ambiente che ci si ritrova
nella mia scuola (statale) i servizi erano (e sono tutt'ora) sempre PERFETTI
evidentemente non eravamo così teppisti, dipende anche dall'ambiente che ci si ritrova
Scusa Leron... leggo Trento da te....
Mi sembra che la discussione sia ambientata ad Avellino....:D
Scusa Leron... leggo Trento da te....
Mi sembra che la discussione sia ambientata ad Avellino....:D
beh perchè avellino è popolata da teppisti mentre trento no? :D
beh perchè avellino è popolata da teppisti mentre trento no? :D
Beh... a giudicare dal numero di fatti di cronaca...
Io evitavo durante le ore di scuola di andare in Toilette...troppi effluvi e soprattutto fumi inebrianti:sofico: :muro:
Fortuna che quando sono fuori casa...non ho gli stimoli:sofico: :ciapet: :O
Fortuna che quando sono fuori casa...non ho gli stimoli:sofico: :ciapet: :O
la pipi si fa prima di uscire:ciapet:
blackbit
28-03-2007, 10:19
la pipi si fa prima di uscire:ciapet:
ma xkè, tu a scuola andavi al cesso solo x far pipì? :D
:rolleyes:
come al solito ai problemi si risponde con provvedimenti "ad minchiam".
basterebbe presidiare i bagni per sapere subito chi è che compie atti vandalici, e rifarsi sui colpevoli invece che "spalmare" il debito su tutti.
Azz me ne sono ricordato solo adesso.
Qualche giorno fa, leggendo il quotidiano locale (la Sicilia con inserti dedicati diversi per ogni prov.) alla sezione Lo dico alla Sicilia (nel senso di lo dico ai lettori, ossia uno spazio ove protestare e disquisire sui più svariati argomenti), c'era una lettera da parte di alcuni Genitori che lamentavano il fatto che un adulto si era introdotto nel bagno scolastico, usato dai loro pargoletti..
Quell'adulto era un genitore (si è scoperto qualche gg dopo nella replica della preside dell'istituto interessato) ilquale per impellenti necessità era andato ad espletare i propri bisogni, senza chiedere il permesso al bidello o chi per lui..
diciamo una Svista..che però scatenò flame, polemiche e quel che è peggio illazioni:( :muro:
diciamo una Svista..che però scatenò flame, polemiche e quel che è peggio illazioni:( :muro:
In questo Paese ci sono polemiche solo per delle amenità, mentre delle cose che contano veramente (vedi bagni distrutti dai vandali) se ne fregano tutti. :rolleyes:
giannola
28-03-2007, 12:01
Beh... a giudicare dal numero di fatti di cronaca...
ma non diciamo cats8. :D
in sicilia frequentando scuole diverse nn ho mai avuto problemi di bagni rovinati.
sti luoghi comuni dovresti evitarli, nn sia mai che t'imbatti in un tossicodipendente :p
giannola
28-03-2007, 12:02
:rolleyes:
come al solito ai problemi si risponde con provvedimenti "ad minchiam".
basterebbe presidiare i bagni per sapere subito chi è che compie atti vandalici, e rifarsi sui colpevoli invece che "spalmare" il debito su tutti.
ma tra parentesi il dovere del bidello è quello di presidiare i corridoi e i bagni per far si che vada tutto bene.
nomeutente
28-03-2007, 12:02
Se non erro esiste una normativa che impedisce agli adulti di usare i servizi dei bambini, o almeno così mi dissero: quando facevo il serivizio civile chiesi di usarlo perché si era persa la chiave del bagno dei dipendenti e mi risposero picche anche se la scuola era chiusa quindi non è che potessi incontrare dei bambini. Assurdità all'italiana.
ma tra parentesi il dovere del bidello è quello di presidiare i corridoi e i bagni per far si che vada tutto bene.
Si... e tu ti infileresti in bagno a controllare con il rischio di essere denunciato per pedofilia?
giannola
28-03-2007, 12:05
Si... e tu ti infileresti in bagno a controllare con il rischio di essere denunciato per pedofilia?
beh a noi quando ci riunivamo a fare comunella e parlare, per nn tornare in classe, se ci sentiva parlare il bidello ci faceva correre in classe a "causci nta u culu" (nn ve lo traduco che rende bene così) :D
altro che pedofilia.
beh a noi quando ci riunivamo a fare comunella e parlare, per nn tornare in classe, se ci sentiva parlare il bidello ci faceva correre in classe a "causci nta u culu" (nn ve lo traduco che rende bene così) :D
altro che pedofilia.
Sono cambiati i tempi.... adesso ognuno guarda a pararsi il :ciapet:
giannola
28-03-2007, 12:09
Sono cambiati i tempi....
allora le nuove generazioni hanno davvero di che rimpiangere quei tempi.
Se non erro esiste una normativa che impedisce agli adulti di usare i servizi dei bambini, o almeno così mi dissero: quando facevo il serivizio civile chiesi di usarlo perché si era persa la chiave del bagno dei dipendenti e mi risposero picche anche se la scuola era chiusa quindi non è che potessi incontrare dei bambini. Assurdità all'italiana.
Non la sapevo questa:eek: :) ...so solo però che il caso delle mie parti era avvenuto in un'istituto superiore (secondo grado)...sempre bambini sono..ma un pò più grandicelli..si spera!
Certo che però quando scappa sappa..e almeno di non andarla a fare (quella piccola:D ) al di fuori dell'istituto...la vedo dura se non ti fanno accedere alla toilette dei docenti o comunque personale didattico...:p
non c'è mica bisogno che li guardi mentre fanno pipì: controlla chi esce, chi entra e lo stato del bagno prima e dopo.
Più semplice di così
andrà a finire che ogni studente si porterà da casa una tendina con un vasino
gabi.2437
28-03-2007, 12:15
Come nel film "3 uomini e una gamba"
"E allora ti piscio in classe"
no, andrà a finire che alcuni genitori sproneranno i figli a sporcare di più, "visto che pago" :rolleyes:
Molto più semplicemente vanno nel cortile della scuola e pisciano su qualche muro.
:D ricordo che ne avevo uno che era fenomenale a forma di cane mi sembra...un pò ingombrante..meglio il pappagallo:sofico:
Molto più semplicemente vanno nel cortile della scuola e pisciano su qualche muro.
sai dopo le infiltrazioni di umidità però...:p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.