PDA

View Full Version : Router Sitecom Wireless (HELP!!)

albio1985
27-03-2007, 23:04
Ciao a tutti,
ho un router Sitecom Wireless al quale sono collegati un pc ed una xbox tramite cavo LAN.
3 pareti + in là c'è un pc con una scheda wireless Sitecom. Bene,la connessione su quel pc è quasi sempre andata
a livelli accettabili,ma da giorni SOLO quel pc dà problemi di rete,ovvero il segnale e la qualità di connessione sono buoni,ma in
pratica non carica pagine web,è come se non fosse connesso.Infatti anche per acquisire l'indirizzo
di rete da DHCP ci mette molto tempo. Le impostazioni non sono state cambiati,ho provati con vari
reset del router ma niente, quel pc o dà errore di connettività limitata o assente oppure quando riesce a connettersi
è come se non lo fosse........chi può darmi una mano??

Grazie 1000! :help: :)

BTS
28-03-2007, 08:06
imposta ip statici e dagli questi DNS:

151.1.1.1
208.67.220.220

migliora qualcosa?

albio1985
29-03-2007, 22:42
Dopo varie prove sto giungendo alla conclusione k si tratta di un problema del router (un sitecom che sconsiglio vivamente) infatti ora ho posizionato il case del pc in modo da far cambiare posizione all'antenna della scheda pci wireless,e sembra (sottolineo SEMBRA,poichè sono stato illuso varie volte) andar meglio,comuqnue credo di cambiare router e prendere un Netgear che a detta di molti è uno dei migliori in termini di segnale wireless

lafrancos
31-03-2007, 18:02
Dopo varie prove sto giungendo alla conclusione k si tratta di un problema del router (un sitecom che sconsiglio vivamente) infatti ora ho posizionato il case del pc in modo da far cambiare posizione all'antenna della scheda pci wireless,e sembra (sottolineo SEMBRA,poichè sono stato illuso varie volte) andar meglio,comuqnue credo di cambiare router e prendere un Netgear che a detta di molti è uno dei migliori in termini di segnale wireless
Confermo buona la scelta di passare ad un netgear, se avrai bisogno di aiuto per configurarlo, anche se non credo poichè hai già un router e saprai sicuramente farlo, su questo forum c'è il thread ufficiale del netgear, prova a cercarlo nella sezione networking, ci sono le faq e un'ottima guida per la configurazione in prima pagina.
Ciao. :)