View Full Version : Rush, chi li conosce??
Salve a tutti, ieri dopo parecchio tempo ho ripreso un vecchio album di questo famoso gruppo prog rock.
Siccome non conosco nessun'altro album all'infuori di 2112, qualcuno mi potrebbe consigliare qualcos'altro di questo gruppo?? :)
giovane acero
27-03-2007, 23:05
Fly By Night
Caress of Steel
A Farewell to Kings
Hemispheres
Permanent Waves
Moving Pictures
;)
...li conosco solo di fama...prima o poi li ascolterò :)
Fly By Night
Caress of Steel
A Farewell to Kings
Hemispheres
Permanent Waves
Moving Pictures
;)
:ave: :ave:
semplicemente dischi leggendari!!
Nockmaar
28-03-2007, 14:20
Gente con le palle quadrate, Neil Peart in primis. Ah, ad Ottobre ( mi pare ) suonano a Milano.
a breve dovrebbe uscire il nuovo album; il singolo l'ho sentito e fa ben sperare
poi per come la vedo io, Peart, Geddy Lee, Alex lifeson renderebbero speciale anche una ninna nanna :D
giovane acero
29-03-2007, 14:31
Gente con le palle quadrate, Neil Peart in primis. Ah, ad Ottobre ( mi pare ) suonano a Milano.
23 ottobre - assago ;)
Nockmaar
29-03-2007, 15:01
23 ottobre - assago ;)
Appunto. Mi sa che a 'sto giro ci vado...
Fly By Night
Caress of Steel
A Farewell to Kings
Hemispheres
Permanent Waves
Moving Pictures
;)
Ho preso Moving Pictures, gran bell'album, a breve ne prenderò un altro.
giovane acero
10-04-2007, 09:58
Ho preso Moving Pictures, gran bell'album, a breve ne prenderò un altro.
:) non per altro, io ho anche grace under pressure... ma diventano un tantinello troppo elettronici - da grace under pressure in poi ho ascoltato poco niente. Non è male anche l'album di debutto ('74) omonimo (anche se non ci suona il grandissimo Peart ed è ancora più rock che prog) che contiene la mitica 'Working Man' :D
Non posso anche non consigliarti almeno due stupendi live (giusto per capire che i tre ragazzi non sono capaci a suonare solo in studio ma anche dal vivo sono mostruosi da far schifo):
l'imperdibile Exit... Stage Left (imho registrato all'apice della loro carriera - 1981) e Different Stages (1998) che è un triplo CD e per essere registrato live suona in maniera impressionante. :eek:
P.s.: i miei preferiti, tra quelli registrati in studio sono '2112', 'A Farewell to Kings', 'Hemispheres' messi appositamente in ordine cronologico ;)
Ziosilvio
10-04-2007, 10:46
Finora, Moving Pictures e Presto... altri in possibile arrivo, quando mi avanzano un po' di euronzi...
Curiosità: Alex Lifeson è di origini serbe, e il suo nome d'arte è la traduzione in inglese del suo nome anagrafico Alexander Zivojinovich.
...ma tra voi progster nessuno conosce i kansas? :stordita:
giovane acero
10-04-2007, 11:28
Io conosco solo Carry on Wayward Son... rimpiango di non aver ancora approfondito ma vedrò di colmare presto ;)
mercury841
17-04-2007, 23:46
bisognerebbe creare un thread ufficiale per i RUSH:cool: :cool:
duchetto
18-04-2007, 00:53
certo kansas, masque, song for america, leftoverture , point of know return
tutti belli :) penso siano una delle band più sottovalutate di tutti i tempi
per chi non li conosce molto bene consiglio il live "Two for the show" che è assolutamente mastodontico
...io non ascolto molto prog, però conosco i kansas....e mi sono sempre stupito del fatto che tantissimi progster non li conoscano o li ignorino...ed un peccato, perchè secondo me sono veramente bravi...
giovane acero
18-04-2007, 10:08
...io non ascolto molto prog, però conosco i kansas....e mi sono sempre stupito del fatto che tantissimi progster non li conoscano o li ignorino...ed un peccato, perchè secondo me sono veramente bravi...
nel thread ufficiale ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=878780 ) sono stati citati. C'è anche da dire che il panorama prog è più vasto di quanto si pensi e ogni gruppo, proprio per la particolarità del genere, è composto da formazioni più che valide... ;)
...si si, intendevo in generale :) secondo me non hanno avuto quel che meritavano...tutto qua! nella storia della musica per ogni gruppo sopravvalutato ce n'è uno sottovalutato, i kansas sono uno di questi...fine OT se no ci bannano :p
svarionman
19-04-2007, 15:17
http://www.youtube.com/watch?v=qUICMEqdAlM :eek:
li conosco per osmosi perchè un mio amico è un loro fan.
tecnicamente sono dei mostri anche se comunque non è assolutamente il mio genere
http://www.youtube.com/watch?v=qUICMEqdAlM :eek:
...però :)
...di faccia mi ricorda vagamente un'attore del quale al momento mi sfugge il nome :asd: (uno tipo jean claude van damme)
drum-machine
19-04-2007, 21:13
...però :)
...di faccia mi ricorda vagamente un'attore del quale al momento mi sfugge il nome :asd: (uno tipo jean claude van damme)
Tom Hanks.......
http://obsessedwithfilm.com/wp-content/uploads/2006/08/tom-hanks-1.jpg
grande batterista uno dei miei idoli :D
Nockmaar
19-04-2007, 22:22
Neil Peart' e' favoloso, e' giudicarlo solo per un assolo non gli da merito di tutto quello che riesce ancora a combinare. :)
P.S.
Pero', che assolo... :asd:
Gran gruppo, Moving Pictures mi piace un sacco come album...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.