PDA

View Full Version : Scheda Wi-Fi andata?

Ebolo
27-03-2007, 20:40
Ho un Acer 1524wlmi, da un annetto lo connetto regolarmente alla rete wi-fi di casa. Da ieri ho iniziato ad avere un tot di problemi, la rete nel portatile va a forti singhiozzi poi si pianta, disabilito e riabilito ed ottengo 10 minuti di autonomia.

Monitorando un po' mi sono reso conto che la connessione parte a 54mb, poi inizia a scendere a step successivi fino a scendere ad 11mb, 5,5mb 1mb e poi la morte. Ho provato anche un tot di ping ed effettivamente anche questi vnno molto a singhiozzo

Il mio pensiero è che si stia rompendo. Che ne pensate? Mai avuto problemi simili? Esiste un kit di diagnostica per le schede di rete?

Grazie, Ebolo

BTS
28-03-2007, 07:04
prova a cambiare canale di modulazione

Ebolo
28-03-2007, 18:44
Non canto ancora vittoria ma sembra che in effetti stia funzionando... dipende dal router o dal modem?

Non mi è chiaro come un cambio di canale possa risistemare le cose....

Grazie, Ebolo.

webmagic
28-03-2007, 22:24
probabilmente vi era interferenza fra apparati radio (cordless, altri apparecchi wi-fi) nelle tue vicinanze

lafrancos
31-03-2007, 18:00
Ho un Acer 1524wlmi, da un annetto lo connetto regolarmente alla rete wi-fi di casa. Da ieri ho iniziato ad avere un tot di problemi, la rete nel portatile va a forti singhiozzi poi si pianta, disabilito e riabilito ed ottengo 10 minuti di autonomia.

Monitorando un po' mi sono reso conto che la connessione parte a 54mb, poi inizia a scendere a step successivi fino a scendere ad 11mb, 5,5mb 1mb e poi la morte. Ho provato anche un tot di ping ed effettivamente anche questi vnno molto a singhiozzo

Il mio pensiero è che si stia rompendo. Che ne pensate? Mai avuto problemi simili? Esiste un kit di diagnostica per le schede di rete?

Grazie, Ebolo
Che scheda è?
Se è la famigerata intel 2200 bg, prova a cercare gli ultimi driver più aggiornati.
Ciao. :)