PDA

View Full Version : A.A.A. NECESSITO AIUTO DISPERATAMENTE

enemy85
27-03-2007, 20:49
Ciao a tutti,
kiedo scusa x il tono allarmistico ma la situazione è tragica (spero di no):
tornato a casa, scopro ke il mio computer fisso NN MI RICONOSCE + ALCUN TIPO DI FILE ESEGUIBILE ->ovvero, i collegamenti sul desktop ci sono, ma le icone sono quelle bianche irriconosciute ke se ci clicchi sopra ti kiede quale programma usare x aprirle. Andando a cercare in C:\Programmi... i vari file .exe questi sono tutti nella stessa condizione.
COSA DIAVOLO E' SUCCESSO???
cosa stranissima: excel come programma in sè nn lo apre se clicco sulla sua icona ma tra tutte le icone bianche ci sono un paio di file excel ke vengono aperti tranquillamente?!?!?!?!?!?!?!?

AIUTO, SN DISPERATO!!!:muro:

enemy85
27-03-2007, 21:07
PRECISAZIONE:

mi apre tutti i file di tutti i programmi, ma se voglio aprire un programma da zero nn me lo fa' aprire!

M4rX
27-03-2007, 21:11
prima prova a fare un punto di ripristino... se nn dovesse funzionare prova a fare una skansione con un paio di programmi( anti-virus-malware ect)
e posta un log di hijackthis...

enemy85
27-03-2007, 21:17
ho provato a fare un ripristino! ma....il file di ripristino di Xp è anch'esso un exe e nn parte!!!
tutti gli antivirus sn andati idem!!!
:muro:

Blackie
27-03-2007, 21:22
In modalità provvisoria hai provato?

laversa
27-03-2007, 21:23
ho provato a fare un ripristino! ma....il file di ripristino di Xp è anch'esso un exe e nn parte!!!
tutti gli antivirus sn andati idem!!!
:muro:

Per prima cosa fai un backup dei dati che devi salvare: documenti, foto e altro (se non riesci a masterizzare puoi usare una chiavetta USB che non ha bisogno di installazioni o eseguibili).
Se hai un disco ripristino, cd normalmente fornito dal venditore, perdi meno tempo..oppure il tragico format :(
Anche perchè non penso che ristabilizzando il tutto poi funzioni al meglio.

enemy85
27-03-2007, 21:25
In modalità provvisoria hai provato?

no, nn ho provato, ma nn vorrei fare danni.
di preciso cosa dovrei fare???

enemy85
27-03-2007, 21:26
...
Se hai un disco ripristino, cd normalmente fornito dal venditore, perdi meno tempo..oppure il tragico format :(
Anche perchè non penso che ristabilizzando il tutto poi funzioni al meglio.

ma con il disco di ripristino nn rischio di perdere i dati ???
ho 30gb di roba da salvare, senza disco esterno....

ciccio13
27-03-2007, 21:45

Se effettui l'aggiornamento del sistema (quindi la sovrascrittura dei file di windows e non una nuova installazione) non perdi i dati, ma come ti consigliava laversa sicuramente è meglio fare un backup dei file che ti interessano.
Come problema è molto strano, secondo me è opera di un virus che ha agito su tutti gli eseguibili.

enemy85
27-03-2007, 21:46
Anche da modalità provvisoria nn funziona!!!!!

:muro: :help: :muro:

enemy85
27-03-2007, 21:48
...Come problema è molto strano, secondo me è opera di un virus che ha agito su tutti gli eseguibili.

ma nn è ke qualcuno in famiglia x caso ha cancellato qualche file di sistema?
C'è qualche file in particolare che si occupa degli eseguibili ????

enemy85
27-03-2007, 23:29
UP

laversa
28-03-2007, 10:01

E tu hai tenuto 30Gb di dati "Importanti" senza partizione, raid o senza farne un precedente backup? :p

Si il disco ripristino cancella tutti i dati! Puoi farti prestare un HD esterno da qualche amico?

mcrooj
28-03-2007, 13:30
ma nn è ke qualcuno in famiglia x caso ha cancellato qualche file di sistema?
C'è qualche file in particolare che si occupa degli eseguibili ????

Scusami Enemy, ma....sei nemico dello "scrivere normalmente in italiano"?
Prova a scrivere "ma non è che qualcuno in famiglia per caso.....".
Vedrai che non ci metti molto di più.
Ciao
:)

enemy85
28-03-2007, 14:10
Scusami Enemy, ma....sei nemico dello "scrivere normalmente in italiano"?
Prova a scrivere "ma non è che qualcuno in famiglia per caso.....".
Vedrai che non ci metti molto di più.
Ciao
:)

scusami tanto se ti faccio perdere tempo a "tradurre" cio' ke scrivo...nn pensavo di giocarmi il voto in italiano....

ah dimenticavo grazie x "l'essenziale" aiuto fornitomi...

enemy85
28-03-2007, 14:14
...Si il disco ripristino cancella tutti i dati! Puoi farti prestare un HD esterno da qualche amico?

Grazie per il tuo aiuto, smanettando un po' su "SAN GOOGLE" ieri notte, ho scoperto che si tratta di un virus che girava un annetto fa'...va a modificare un file di registro di sistema e in particolare la chiave che si occupa degli eseguibili. ho risolto sostituendo il file corrotto con uno "exefix.reg" trovato sempre in rete, anche se mi ha poi creato qualche fastidio poi con l'antivirus xchè andava a modificare tale registro!

ancora grazie

Khronos
28-03-2007, 14:16
avevo visto il thread e stavo per linkarti l'exefix, si, era proprio quello. ^^

ciccio13
28-03-2007, 15:27
Si il disco ripristino cancella tutti i dati!...

Però se si ha il cd di windows è possibile effettuare una reinstallazione che sovrascrive il sistema esistente senza eliminare gli altri file personali.