View Full Version : cambiare vita e trasferirsi in un'isola tropicale! quanto serve?
quanto serve per aprire un bar sulla spiaggia nelle isole tropicali e cosi cambiare vita?
IlPadrino
27-03-2007, 20:21
minchia papà non sono un pò troppi?
cmq se ci riesci mi metto in lista per lavorare nel tuo locale!
700.000 Euro
CON quella cifra apri un locale in centro a milano.
Naruto Arashi
27-03-2007, 21:17
CON quella cifra apri un locale in centro a milano.
cn quella cifra ci compri un appartamento da manco 100 metri quadri a milano
ziomicio
27-03-2007, 21:26
Ei se lo apri chiamami che io ci vengo che ti sei appena fatoo il tuo primo cliente. Cmq penso che con 700'000€ dovresti farcela :D :D :D :D
dipende dal paese ...
gelateria / pasticceria italiana
fika alle maldive?
non sarebbe male ...
ma basterebbe un bar in riva al mare, dove puoi stare tutto il giorno in spiaggia.
anche guadagnando poco , l'importante sarebbe vivere bene.
un bar o cmq localino , non dovrebbe costare tanto in qui posti
ShadowThrone
27-03-2007, 21:48
ahoooo, non mi ruberai l'idea?
io dico sempre ai miei colleghi di networking "apriamo un bar con le ...." :sofico:
voodoo child
28-03-2007, 00:33
Imho dopo 2 mesi ne hai già due palle così...
deggungombo
28-03-2007, 03:01
quanto serve per aprire un bar sulla spiaggia nelle isole tropicali e cosi cambiare vita?dipende molto dall'isola, ma non pensare di andare lì e entrare subito nel commercio. prima devi essere simaptico alle mafie locali :O
Secondo me con 700.000 euri ci vivi tutta la vita senza aprire nulla! Certo non in un'isola VIP, ma in quelle sperdute si :D
ioo invece non attenderei altro...
Hakuna Matata
28-03-2007, 12:45
Con 700.000€ in Brasile ci vivi di rendita,e bene, senza lavorare.
In altri paesi pure.
Se proprio vuoi trasferirti in un qualsiasi posto tropicale, per prima cosa fatti almeno 6 mesi in quel posto senza fare niente, solo conoscendo tutte le leggi, le possibilità , cosa può funzionare e cosa no, meglio se hai già qualche amico nel luogo che ti possa aiutare.
quanto serve per aprire un bar sulla spiaggia nelle isole tropicali e cosi cambiare vita?
potremmo fare una società:D
io sono disposto stare piuttosto vicino e "limitarmi" ad Ibiza:)
MrPeriwinkle
28-03-2007, 15:44
bahamas?
cazzo ragazzi leggendo sto thread mi sto facendo tante di quelle pippe mentali... pensando come potrebbe essere se,se,se,se... :idea:
io sono disposto a fare il factotum in cambio di cibo, vestiario ed alloggio per me e la mia famiglia ... per il resto posso andare in giro a piedi o in bici (queste me le porto da qua)...fatemi un fischio nel caso qualcuno decida di fare il salto !
Ciao. Ale
Seifer86
28-03-2007, 16:44
è un idea molto comune questa dell isola sperduta chissa dove :D
cmq da quello che so in moltissimi posti con 10000 euro o meno te lo compri :eek:
(notare ad esempio i video fatti vedere alle iene dove una con pensione minima italiana viveva mi pare in thainlandia o brasile non ricordo in una villa con piscina o l'altro signore che lavorava 3 mesi in italia e gli altri 9 viveva di rendita in questi posti)
considerate il fatto che la popolazione locale in genere vive con 1-10 dollari al giorno e ci mantiene la famiglia :stordita:
Senza Fili
28-03-2007, 16:46
IMHO dopo qualche mese ti tagli le vene :sofico:
LuPellox85
28-03-2007, 17:09
cazzo ragazzi leggendo sto thread mi sto facendo tante di quelle pippe mentali... pensando come potrebbe essere se,se,se,se... :idea:
jamaica? :sofico:
quando partiamo?
:asd: ma lo dici per i miei capelli? :stordita:
(cmq ci sto facendo un pensierino :fagiano:)
ShadowThrone
28-03-2007, 19:55
ha detto un bar, mica di andare sull'isola di Lost
fastezzZ
28-03-2007, 20:01
(notare ad esempio i video fatti vedere alle iene dove una con pensione minima italiana viveva mi pare in thainlandia o brasile non ricordo in una villa con piscina o l'altro signore che lavorava 3 mesi in italia e gli altri 9 viveva di rendita in questi posti)
considerate il fatto che la popolazione locale in genere vive con 1-10 dollari al giorno e ci mantiene la famiglia :stordita:
Io ricordo il confronto tra in il pensionato che viveva a Torino e quello che stava in thailandia con la "fidanzata" 40enne ( lui ultrasettantenne) non aveva la pensione minima :O che è veramente misera, percepiva almeno una pensione di un migliaio di euro.
DvL^Nemo
28-03-2007, 21:28
Comunque 700'000 euro li metti in banca e al tasso attuale ( al 2,10% netto circa va ! ) ti prendi uno stipendio al mese, 1260 euro.. :sofico:
mi andrebbe bene vivere anche bene , senza per forza aprire un bar ( il bar è la prima copsa che mi è venuta in mente ) ma in posti dove i locali vivo no con 10 euro al giorno , con pochi soldi si puo fare una bella vita credo
DvL^Nemo
28-03-2007, 21:32
Per forza in un'isola tropicale ? Ci sono dei posti nell'est europa ( con delle gnocche assurde :sofico: ) con quello che prendi qui li' ci fai la vita da pascia' :p
ooooooooooooooo
28-03-2007, 21:56
tipo qua :D
http://www.youtube.com/watch?v=GKnPY4bQ5X8
io ho 2 conoscenti che si sono trasferiti...1 nelle filippine...1 in brasile..
hanno 35 e 27 anni..il primo vive di rendita visto che affitta casa sua..e lì dove abita 1500 euro sono una fortuna....il secondo ha il classico barrino sulla spiaggia...e campa bene..ovvio non è ricchissimo..ma lui voleva fare una vita tranquilla spiaggia mare smba e brazil :oink: ci siamo capiti :asd:
beh ...l'ultima volta che li ho sentiti hanno detto MA PER QUALE AZZ DI MOTIVO NON L'HO FATTO PRIMA??
cmq non sarebbe male farlo..ovvio non ora...tipo uno lavora fino a 45 anni (ovvio un lavoro remunerativo) e poi addiooooooooooooooo :D
Per forza in un'isola tropicale ? Ci sono dei posti nell'est europa ( con delle gnocche assurde :sofico: ) con quello che prendi qui li' ci fai la vita da pascia' :p
all'est europeo fa troppo freddo, non ci sono le spiagge, il sole, il mare e la vita da spiaggia che è la migliore che esista:D
passare i pomeriggi a sorseggiare cocktail sulla spiaggia e godersi il tramonto:oink:
hanno 35 e 27 anni..il primo vive di rendita visto che affitta casa sua..e lì dove abita 1500 euro sono una fortuna....il secondo ha il classico barrino sulla spiaggia...e campa bene..ovvio non è ricchissimo..ma lui voleva fare una vita tranquilla spiaggia mare smba e brazil :oink: ci siamo capiti :asd:
beh ...l'ultima volta che li ho sentiti hanno detto MA PER QUALE AZZ DI MOTIVO NON L'HO FATTO PRIMA??
cmq non sarebbe male farlo..ovvio non ora...tipo uno lavora fino a 45 anni (ovvio un lavoro remunerativo) e poi addiooooooooooooooo :D
guarda, io ci andrei anche adesso a 21 però prima voglio finire l'uni così magari se non apro il bar trovo lavoro li come architetto e con la firma Italiana me la tiro e svuoto i portafogli dei ricconi che vogliono la casa fashion:D
Everyman
29-03-2007, 02:14
Ma senza andare dall'altra parte del mondo e cercare posti tipo Haway o Bahamas, io ti consiglierei di andare in un'isoletta vicina, tanto per avere il culo parato.
Ad esempio io ho adorato Corfu (Grecia), ma solo quando non ci sono italiani (maggio-giugno). Nel tuo caso basta aprire un locale per 6 mesi l'anno, gli altri 6 mesi vivi di rendita...una roba come il film "cocktail" tanto per dirne una :D
Certo e' che ti servirebbero almeno 250.000 euro :)
ma se via in europa non ci vivi bene.
cmq non male l'idea di affittare la casa , con 1000 euro al mese fai la bella vita e sopratutto non fai niente tutto il giorno.
vuoi mettere.
poi magari ti trovi un lavoretto e sei a posto
sempreio
29-03-2007, 09:07
perchè non la sicilia?:D
LuPellox85
29-03-2007, 09:09
perchè non la sicilia?:D
perchè fa ancora parte dell'italia, pure se mi ci trasferirei solo per fare colazione con la granita :D
ooooooooooooooo
29-03-2007, 09:22
si?
:asd:
paditora
29-03-2007, 12:21
Hai visto il film Cockail con Tom Cruise per caso? :stordita: :p
IlPadrino
29-03-2007, 12:44
cmq se uno vuole fantasticare può parlare quanto vuole, un altro conto è farla e mettersi in gioco in una cosa del genere
io non starei manco su un forum se avessi intenzione di farlo seriamente
Hai visto il film Cockail con Tom Cruise per caso? :stordita: :p
no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.