View Full Version : La società italiana ha dei problemi seri
Zortan69
27-03-2007, 20:30
Fino a qualche tempo fa ero un felice elettore del CDX.
Ora, pur essendo che le mie idee in genere stanno comunque più a DX che a SX mi sto vieppiù rendendo conto che l'italia è un paese di -cafoni-
e di conseguenza, avendo notato che il livello non era diverso nè con X al potere nè con Y mi chiedo cosa farò, essendo che comunque mi identifico (haimè) trai cafoni.
La società italiana tutta è INDIETRO come educazione e rispetto per il prossimo rispetto al centro europa.
Insomma, sono stato 2 settimane in germania. Si ta schifosamente meglio.... si guadgna un pò di più che da noi a parità di occupazione (10% circa), e contemporaneamente la vita cosa un buon 15% in meno.
La gente è educata e rispettosa.
GRANDISSIMO il mio stupore quando, in centro a Saarbrucken mi accingevo ad attraversare la stada sulle strisce pedonali in una via a due corsie per senso di marcia. IL TRAFFICO S'è BLOCCATO per me !!! subito, niente slalom e rischi.
Tante piccole cose.
Il direttore della multinazionale presso la quale ero andato afare il mio lavoro persona squisita e disponibilissima, e soprattutto amichevole con gli operai della SUA azienda. ioè, qui in italia il general manager medio di un zienda con 500 dipendenti è inavvicinabile, ininterrogabile, invisibile, altezzoso etc..
Sono deluso.
Le strade perfette, manco una buca.
Niente velox imboscati. La gente rispetta rigorosamente i limiti. anche quello dei 30 perchè se c'è ha un senso, e se vai più forte ti ritroverai a dire "azz, c'erano i 30, ecco perchè"
Ogni cosa pare avere un suo senso specifico.
Non ci sono lobbies strane, non ci sono "paraculati" e raccomandati.
insomma ero elettore CDX, ma visto che loro nulla han fatto per migliorare la coscienza civile degli italiani non lo sono più. Ma manco il CSX ha fatto nulla.
Perdonate il piccolo sfogo, ditemi che ne pensate. Perchè io sono stanco, stanchissimo.
dantes76
27-03-2007, 20:35
Perchè io sono stanco, stanchissimo.
comprendo bene la senzazione, mi sembra di stare nel film "Essi vivono"
Ho sentito dire che hanno inventato un nuovo elettrodomestico incredibile:
entra acqua fredda da una parte ed esce calda dall'altra........:eek:
Kharonte85
27-03-2007, 20:42
Ho sentito dire che hanno inventato un nuovo elettrodomestico incredibile:
entra acqua fredda da una parte ed esce calda dall'altra........:eek:
:rotfl:
Ora, pur essendo che le mie idee in genere stanno comunque più a DX che a SX mi sto vieppiù rendendo conto che l'italia è un paese di -cafoni-
e di conseguenza, avendo notato che il livello non era diverso nè con X al potere nè con Y mi chiedo cosa farò, essendo che comunque mi identifico (haimè) trai cafoni.
La società italiana tutta è INDIETRO come educazione e rispetto per il prossimo rispetto al centro europa.
Insomma, sono stato 2 settimane in germania. Si ta schifosamente meglio.... si guadgna un pò di più che da noi a parità di occupazione (10% circa), e contemporaneamente la vita cosa un buon 15% in meno.
GRANDISSIMO il mio stupore quando, in centro a Saarbrucken mi accingevo ad attraversare la stada sulle strisce pedonali in una via a due corsie per senso di marcia. IL TRAFFICO S'è BLOCCATO per me !!! subito, niente slalom e rischi.
Tante piccole cose.
Il direttore della multinazionale presso la quale ero andato afare il mio lavoro persona squisita e disponibilissima, e soprattutto amichevole con gli operai della SUA azienda. ioè, qui in italia il general manager medio di un zienda con 500 dipendenti è inavvicinabile, ininterrogabile, invisibile, altezzoso etc..
Sono deluso.
Niente velox imboscati. La gente rispetta rigorosamente i limiti. anche quello dei 30 perchè se c'è ha un senso, e se vai più forte ti ritroverai a dire "azz, c'erano i 30, ecco perchè"
insomma ero elettore CDX, ma visto che loro nulla han fatto per migliorare la coscienza civile degli italiani non lo sono più. Ma manco il CSX ha fatto nulla.
Perdonate il piccolo sfogo, ditemi che ne pensate. Perchè io sono stanco, stanchissimo.
il retaggio della società Romana è ancora molto forte; su molte cose ritengo che gli italiani siano un passo avanti, per contro sul rispetto del prossimo, sulla serietà e sull'apertura ce ne ancora una amrea di strada da fare; andare in centro Europa è un po come andare dal sud al nord Italia escluse grandi città), gia li ti accorgi di un cambiamento anche se l'Italia tutta è messa comunque peggio degli altri stati.
siamo sicuri si possa parlare di "società civile"?
il retaggio della società Romana è ancora molto forte; su molte cose ritengo che gli italiani siano un passo avanti, per contro sul rispetto del prossimo, sulla serietà e sull'apertura ce ne ancora una amrea di strada da fare; andare in centro Europa è un po come andare dal sud al nord Italia escluse grandi città), gia li ti accorgi di un cambiamento anche se l'Italia tutta è messa comunque peggio degli altri stati.
Mi piacerebbe un esempio, possibilmente che non sia il fashion style.
dantes76
27-03-2007, 21:23
http://www.caseificiovaltagliamento.it/images/caciotta_fr.jpg
http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/Imma/salumi.jpg
trallallero
27-03-2007, 21:30
http://www.caseificiovaltagliamento.it/images/caciotta_fr.jpg
http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/Imma/salumi.jpg
mi mancheranno :nera:
già mi vedo con la macchina stracolma di parmigiano, spaghetti, caciotte e prosciutti a litigare con la dogana al confine :asd:
questo non ce l'ha nessuno
http://www.youtube.com/watch?v=7uUfhzEGeiI
Perdonate il piccolo sfogo, ditemi che ne pensate.
Onestamente mi sembra la fiera dei luoghi comuni.
Citando un film: ti sei mai chiesto come fanno i luoghi comuni a diventare tali?
tdi150cv
27-03-2007, 21:36
per la prima volta ... TI QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO !
Con l'aggravante che dal mio punto di vista con il CDX si stava davvero molto meglio ... ma sono punti di vista ! :D
trallallero
27-03-2007, 21:37
Tante piccole cose.
Sono deluso.
io, al contrario di te, spero che sia tutto vero quel che scrivi :D
Con l'aggravante che dal mio punto di vista con il CDX si stava davvero molto meglio ... ma sono punti di vista ! :D
Questo è relativismo.
tdi150cv
27-03-2007, 21:40
Tante piccole cose.
Sono deluso.
Secondo me non e' cosi' tutto nero come lo disegni ... abbiamo solo un piccolo problema ... NESSUNO FA RISPETTARE LA LEGGE !
Perchè le leggi ci sono e le menti anche ...
Citando un film: ti sei mai chiesto come fanno i luoghi comuni a diventare tali?
Per luogo comune si intende un'opinione largamente condivisa, anche se non supportata da alcuna prova o evidenza concreta. Si distingue da altre forme di opinioni ampiamente condivise, anche se non supportate da prove o evidenze, come le credenze, le tradizioni, le superstizioni, i miti, le leggende, per il fatto di essere particolarmente inconsistente e temporalmente labile. I luoghi comuni infatti nascono, si diffondono e poi spariscono. Inoltre si distinguono da opinioni su fatti spirituali, implicitamente indimostrabili, che rientrano nelle fedi.
La trappola dell'esperienza individuale
Nell'esperienza individuale, è molto facile che i fatti che si accordano con la propria opinione siano ricordati come più frequenti e più significativi dei fatti che la smentiscono. La discordanza fra l'evidenza e il luogo comune viene attribuita al caso (l'eccezione che conferma la regola, strana espressione che tuttavia viene utilizzata molto spesso), mentre la concordanza viene interpretata e ricordata come una conferma; la loro frequenza relativa viene deformata dalla memoria.
Un esempio.
* Il Carso è pieno di vipere.
* Qualsiasi serpente visto in Carso è quasi certamente una vipera.
* Io stesso, e chiunque vada in Carso, vediamo spesso vipere in Carso.
* Se vengo morso da una vipera in Carso, mi precipito in Pronto Soccorso e mi faccio iniettare il siero antivipera.
* In Pronto Soccorso mi iniettano il siero antivipera. Era proprio una vipera.
* Lo racconto a tutti, e vengo intervistato anche dal giornale locale.
La prima e la seconda affermazione sono false. L'avvistamento certo di vipere in Carso è un fenomeno raro; i serpenti non velenosi (Coluber viridiflavus,Elaphe longissima) sono molto più frequenti.
La terza costituisce un'esperienza-trappola (esperienza deformata da luogo comune. La gente vede serpenti non velenosi, e li chiama "vipere" perché il Carso è pieno di vipere).
Con la quarta, inizia un pericolo reale. L'iniezione di siero antivipera è una pratica pericolosa, che causa spesso la malattia da siero.
La quinta è una falsa conferma scientifica. In realtà, i medici del Pronto Soccorso condividono lo stesso luogo comune di partenza, e, anche se resta un dubbio, possono decidere di praticare comunque la terapia in via precauzionale.
La sesta conclude il ciclo. L'idea che il Carso è pieno di vipere si diffonde e si rafforza.
http://it.wikipedia.org/wiki/Luogo_comune
dantes76
27-03-2007, 21:42
Secondo me non e' cosi' tutto nero come lo disegni ... abbiamo solo un piccolo problema ... NESSUNO FA RISPETTARE LA LEGGE !
Perchè le leggi ci sono e le menti anche ...
piccolo...naturalmente sperando che un eventuale rispetto delle leggi , non si basi su una frase del tipo:
ma sono punti di vista
dantes76
27-03-2007, 21:43
* Se vengo morso da una vipera in Carso, mi precipito in Pronto Soccorso e mi faccio iniettare il siero antivipera.
il parlamento e pieno di indagati, corrotti,corruttori
la seconda falla te...
l'italia e conosciuta per il cibo
in italia si producono caciotte salumi
l'italia e' famosa per la moda
in italia si producono mutande e lustrini
azzo quanti luoghi comuni
trallallero
27-03-2007, 21:44
proprio oggi la società in Germania mi ha trovato una casa a 400 euro al mese TUTTO compreso (riscaldamento, luce, acqua ...) se vuoi posto la mail della signorina. Magari è tutta una bufala, arrivo là ed è tutto una sola, ma comincio a pensare che siamo noi a volte a voler credere che siano luoghi comuni.
E ormai comincio a pensare che le cose in cui siamo avanti noi siano solo la moda, l'italian style (ancora per poco) e quelle cose che ha postato dantes ;)
Per luogo comune si intende un'opinione largamente condivisa, anche se non supportata da alcuna prova o evidenza concreta. Si distingue da altre forme di opinioni ampiamente condivise, anche se non supportate da prove o evidenze, come le credenze, le tradizioni, le superstizioni, i miti, le leggende, per il fatto di essere particolarmente inconsistente e temporalmente labile. I luoghi comuni infatti nascono, si diffondono e poi spariscono. Inoltre si distinguono da opinioni su fatti spirituali, implicitamente indimostrabili, che rientrano nelle fedi.
La trappola dell'esperienza individuale
Nell'esperienza individuale, è molto facile che i fatti che si accordano con la propria opinione siano ricordati come più frequenti e più significativi dei fatti che la smentiscono. La discordanza fra l'evidenza e il luogo comune viene attribuita al caso (l'eccezione che conferma la regola, strana espressione che tuttavia viene utilizzata molto spesso), mentre la concordanza viene interpretata e ricordata come una conferma; la loro frequenza relativa viene deformata dalla memoria.
Un esempio.
La prima e la seconda affermazione sono false. L'avvistamento certo di vipere in Carso è un fenomeno raro; i serpenti non velenosi (Coluber viridiflavus,Elaphe longissima) sono molto più frequenti.
La terza costituisce un'esperienza-trappola (esperienza deformata da luogo comune. La gente vede serpenti non velenosi, e li chiama "vipere" perché il Carso è pieno di vipere).
Con la quarta, inizia un pericolo reale. L'iniezione di siero antivipera è una pratica pericolosa, che causa spesso la malattia da siero.
La quinta è una falsa conferma scientifica. In realtà, i medici del Pronto Soccorso condividono lo stesso luogo comune di partenza, e, anche se resta un dubbio, possono decidere di praticare comunque la terapia in via precauzionale.
La sesta conclude il ciclo. L'idea che il Carso è pieno di vipere si diffonde e si rafforza.
La Juve ruba. Quell'accezione, quella che hai postato tu, mi pare ampiamente superata: a volte nei luoghi comuni si trovano elementi di verità fondati.
proprio oggi la società in Germania mi ha trovato una casa a 400 euro al mese TUTTO compreso (riscaldamento, luce, acqua ...) se vuoi posto la mail della signorina. Magari è tutta una bufala, arrivo là ed è tutto una sola, ma comincio a pensare che siamo noi a volte a voler credere che siano luoghi comuni.
E ormai comincio a pensare che le cose in cui siamo avanti noi siano solo la moda, l'italian style (ancora per poco) e quelle cose che ha postato dantes ;)
Proprio oggi un extracomunitario ha rubato. Probabilmente è vero, ma comincio a pensare che siamo noi a voler a volte credere che gli extracomunitari siano onesti.
trallallero
27-03-2007, 22:00
Proprio oggi un extracomunitario ha rubato.
tanto per cambiare :D
Probabilmente è vero, ma comincio a pensare che siamo noi a voler a volte credere che gli extracomunitari siano onesti.
ok, io lo dico sperando, non perchè voglio male all'Italia ma perchè voglio bene a me stesso e mi son rotto il casso di vivere quì, quindi non faccio molto testo, ma anche una piccola cosuccia come le striscie pedonali menzionate da Zortan69, io la confermo in altri peasi europei per esperienza personale. Non so per quale strano motivo ma si respira più rispetto per l'alto in altri paesi, e la Germania è uno di questi.
già mi vedo con la macchina stracolma di parmigiano, spaghetti, caciotte e prosciutti a litigare con la dogana al confine :asd:
tranquillo...
ho un amico tedesco che mi fa visita ogni tanto..
in AEREO si porta via sette o otto litri di vino a volta, più prosciutti e formaggi , olio d'oliva, etcetc vari...
l'ultima volta s'è portato olive condite siciliane e 'nduja calabrese, tomini al tartufo piemontesi e salamini di cinghiale umbri ...
parmigiano e tre bottiglie di monte pulciano...
ho come l'idea che venga più a far la spesa che a trovare me... :D :D :D
ce la farai...
poi le donne tedesche ADORANO STRAVEDONO per gli italiani che cucinano...
e per loro "cucinare" + solo fare una pasta al sugo
:)
trallallero
27-03-2007, 22:12
ce la farai...
"riuscirà il nostro eroe a sopravvivere senza mozzarella per mesi e mesi ..." :D
aprirò un 3d su questo :asd:
questa è un ottima notizia anche perchè sono un ottimo cuoco :stordita:
"riuscirà il nostro eroe a sopravvivere senza mozzarella per mesi e mesi ..." :D
fai tranquillamente lo chef sborone...
il sommelier intenditore...
da buo italiano girerai vestito senz'altro meglio del tedesco medio...
il gioco è fatto!!
occhio che s'innamorano subito!
anche di quello dopo di te!
ah,
ps....
in sud della germania stai sereno...
al nord... bhè...
son un po' freddini...
i tedeschi del sud li chiamano "testadipesce" quelli del nord .... vedi tu ...
trallallero
27-03-2007, 22:21
speriamo :sperem:
odio l'amore :D
il gioco è fatto!!
al sud della germania imho si mangia anche bene, un po' troppo burro e panna,
ma carne buona, pasta, miriade di apni e dolci, verdure (anche se non tanto come da noi)
al nord è un po' triste la situazione invece...
molti sopravvivono a pizza e kebap :D
shinji_85
27-03-2007, 22:29
Mi sa che comincio a imparare il tedesco... :fagiano: :stordita:
Che film? :)
Zortan69
27-03-2007, 23:01
beh, vai 2 settimane in germania per lavoro. io ne son rincasato rigenerato e con un modo nuovo di vedere le cose. Capisco comunque che possono sembrare luoghi comuni.
Comunque prova ad attraversre sulle strisce in cventro in italia e poi fallo in germania. Dimmi dove sei finito all'ospedale e dove no....
Zortan69
27-03-2007, 23:03
sì, è vero. ma certe cose non son cambiate.
Insomma... se dite ch è un luogo comune mettete in dubbio che sia vero... che, mi sò inventato tutto ?
Zortan69
27-03-2007, 23:05
il gioco è fatto!!
al sud della germania imho si mangia anche bene, un po' troppo burro e panna,
ma carne buona, pasta, miriade di apni e dolci, verdure (anche se non tanto come da noi)
al nord è un po' triste la situazione invece...
molti sopravvivono a pizza e kebap :D
e non solo: nei millemila ristoranti italiani presenti si mangia benissimo, l'importante è passare qualche ora prima e dire "stasera vengo!" e lo chef cucina italiano 100% e non italiano tedeschizzato.
Con 22 euro mi sparavo degli scwan paniert da mezzo chiloooo !!!! qui in italia ci vuole 40 euro minimo !!!! :eek:
Zortan69
27-03-2007, 23:07
:eek: porco disel !!!non lo sapevo !!! comunque mi state mandando invacca il 3d :D era serio all'inizio, io parlo di comportamenti non di chi fa la pizza più bona (noi) o i crauti più buoni (puah) insomma, atteggiamenti.
beh, vai 2 settimane in germania per lavoro. io ne son rincasato rigenerato e con un modo nuovo di vedere le cose. Capisco comunque che possono sembrare luoghi comuni.
Comunque prova ad attraversre sulle strisce in cventro in italia e poi fallo in germania. Dimmi dove sei finito all'ospedale e dove no....
No, hai capito male, sono cose che possono accadere, ma:
- magari solo a te;
- magari non solo in Germania.
Dire che tutti quelli che vanno in Germania non vengono tirati sotto sulle strisce pedonali è pura follia.
Sehelaquiel
28-03-2007, 00:29
:rotfl:
Zortan69
28-03-2007, 01:14
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
bbbbuahahahah ma non ci credoooooo :cry: :cry: :D :D :cry: :cry:
abbiamo solo un piccolo problema ... NESSUNO FA RISPETTARE LA LEGGE !
E chiamalo piccolo, poi non lamentiamoci che gli Italiani all'estero vengono visti come i furbetti tutti unti che cercano sempre di arrangiarsi
Un esempio.
Basterebee che il Carso NON fosse pieno di vipere e tutta la tesi cadrebbe, ergo basterebbe che noi "Itagliani" non cercassimo sempre di trovare qualche scappatoia all'onesto vivere civile (dalla casalinga che evade l'ici, all'artigiano che fa nero al politico che prende mila milioni al mese a va in pensione con 7 anni di contributi) per far scomparire tale nomea
Esempio:
1980
Andare allo stadio in inghilterra è pericoloso perchè ci sono gli hooligans e spesso ci sono risse a casini
2007
.... :O
Fino a qualche tempo fa ero un felice elettore del CDX.....
......CUT..........
la differenza è che l'Italia è sul baratro dl collasso sociale ed economico , la Germania invece no .
Inutile dirti che la causa è la crisi politica che si è venuta a creare da 15 anni ( ma forse sarebbe meglio dire che dura da molto più tempo).
Quella che tu chiami arroganza e mancanza di rispetto è solo un modo che ha la gente di reagire al fatto che la nave affonda............
Tante piccole cose.
Sono deluso.
Mia sorella in Germania ci ha vissuto per 3 anni e mezzo. Il primo giorno di lavoro ha ricevuto la visita del capo design, membro del CDA, a dirle che se aveva bisogno di qualcosa non aveva che da chiedere. Proprio uguale all'Italia..........
Anche se dall'altra parte la paga che riceveva non era perfettamente in regola col contratto, ma i sindacati esistono anche lì, e quando se ne sono accorti hanno provveduto a farle ottenere in dovuto. Occhio che comunque lo stipendio era pur sempre quasi doppio rispetto a quello che percepiva in Italia per fare lo stesso lavoro. E i viaggi di lavoro si fanno in business class per tutti, in Italia li faceva in economy. Al lavoro poi la meritocrazia vale. Non è che non ci siano i raccomandati, ma il fenomeno è molto meno diffuso che non da noi.
Servizi perfetti, criminalità a livello ridicolo ( lasciava regolamente la macchina aperta ).
Diciamo pure che la prima volta che sono stato in Germania ho avuto la tua stessa impressione. Che poi non è tanto un'impressione, è abbastanza reale.
Certo hanno anche loro dei seri problemi, la loro realtà non è tutto rose e fiori, ma non c'è dubbio che la mentalità furfantesca italiana contribuisce non poco al divario che c'è.
Bè, è qui in Italia che siano specializzati in sole, lì sono ancora dei principianti.:fagiano:
Saranno luoghi comuni ma è la verità. Io sono spesso in finlandia per lavoro, si arriva magari a degli eccessi (gente che con 20 gradi sottozero aspetta il verde per attraversare, anche se non c'è una macchina nel raggio di 1 Km..)
ma mi rendo conto che la mia mentalità è + vicina a quella nordeuropea piuttosto che quella italiana.Non sopporto più l'italiano medio ed i suo degno rappresentatnte politico.
Ti ricordo che c'è libera circolazione delle merci, per cui puoi riempire l'auto come e quanto vuoi :D
Ciao
Federico
Basterebee che il Carso NON fosse pieno di vipere e tutta la tesi cadrebbe, ergo basterebbe che noi "Itagliani" non cercassimo sempre di trovare qualche scappatoia all'onesto vivere civile (dalla casalinga che evade l'ici, all'artigiano che fa nero al politico che prende mila milioni al mese a va in pensione con 7 anni di contributi) per far scomparire tale nomea
Infatti il Carso non è pieno di vipere. E non tutti gli italiani sono come dici tu. Stai generalizzando alla grande.
radiovoice
28-03-2007, 09:29
Tante piccole cose.
Sono deluso.
Sono perfettamente d'accordo con te.
Io sono nato in Austria, ho amici e parenti e ci vado piuttosto spesso.
Più si va avanti e più sento il peso della differenza tra i due paesi.
Sempre più spesso penso che, per come sono, sarei stato molto meglio lì.... E non è una bella sensazione.
ci sono molte persone che, abbagliate dal sole italiano, dall'idea della dieta mediterranea, dalla lunghezza delle coste e dalla pizza, negano perfino a se stesse come stanno realmente le cose in questo paese e fuori, nel mondo civilizzato.
Contenti voi...
Anche per me è stato un mezzo chock andare a vivere in Svizzera: la prima volta che ho preso la brioche al bar la mattina e mi sono trovata in bocca un gipfel salato ci sono rimasta male :D
Ma dopo i primi tempi ho smesso di fare i capricci sulle piccole stronzatine quotidiane tipo la mozzarella, e ho potuto vedere che i vantaggi erano moltissimi.
Non avevi la gente che ti saltava sulle spalle in fila alla posta, i servizi erano sempre puntuali, la burocrazia scorreva e se c'era da fare dei documenti non dovevi stare ad impazzire girovagando per uffici o perdendo intere giornate senza capire cosa dovessi fare.
Sono stata al pronto soccorso, ho avuto bisogno di medicinali e non mi sono dovuta preoccupare dei ticket, delle code, di trovare un medico decente a pagamento.
a Zurigo ho cambiato i pannolini a mio figlio nelle toilette della stazione! (chi mai penserebbe di poter fare una cosa simile qui?)
La qualità della merce che acquistavo in qualunque grande magazzino era altissima anche nelle fasce più basse, niente sòle madornali.
Le città le ho sempre viste in ordine e pulite, efficienti, organizzate.
Il vero shock poi è stato rientrare in italia...
Chevelle
28-03-2007, 09:44
[MODE PESANTE ON]
Diamo una definizione di Carso e poi verifichiamo che non sia pieno di vipere. Nessuna delle tesi che ho letto è dimostrabile scientificamente senza prove a meno che qualcuno non abbia effettuato una statistica per qualche ente.
[MODE PESANTE OFF]
PS: una cammomilla a qualcuno non gli farebbe male ;)
Zortan69
28-03-2007, 11:29
Mi fa piacere che qualcuno concorda con me. E quel qualcuno ha speso un pò di tempo nei posti da me citati (svizzera, austria, germania etc...)
Mi piacerebbe a questo punto inquadrare il problema.
TUTTI in genere, qui in italia, tendiamo a dare la colpa allo stato e alle sue leggi. Questa situazione, queste differenze invece, a mio avviso le possiamo cambiare SOLO se la società italiana vira verso un maggior rispetto per il prossimo. No ? I politici possono fare tutte le leggi che vogliono per eliminare la burocrazia etc.. ma poi se tutti si approfittano di questo per ladrare soldi, oppure per.. insomma capite no? In italia la burocrazia complicata e le file sono necessarie per come siamo fatti !!
Mi fa piacere che qualcuno concorda con me. E quel qualcuno ha speso un pò di tempo nei posti da me citati (svizzera, austria, germania etc...)
TUTTI in genere, qui in italia, tendiamo a dare la colpa allo stato e alle sue leggi. Questa situazione, queste differenze invece, a mio avviso le possiamo cambiare SOLO se la società italiana vira verso un maggior rispetto per il prossimo. No ? I politici possono fare tutte le leggi che vogliono per eliminare la burocrazia etc.. ma poi se tutti si approfittano di questo per ladrare soldi, oppure per.. insomma capite no? In italia la burocrazia complicata e le file sono necessarie per come siamo fatti !!
guarda, io penso di avere un senso civico molto forte.
Mi è capitato diverse volte di "richiamare" ad un minimo di civiltà persone che vedevo comportarsi in maniera indegna. Persone estranee, intendo.
Ho smesso il giorno che ho capito che continuando potevo finirci in ospedale.
Qui se sei civile sei una mosca bianca, e vieni sopraffatto dalle bestie.
Altrove è il contrario (mi ha molto colpito per esempio il servizio del trio medusa sulla situazione degli stadi in inghilterra).
Le leggi non servono a una mazza, perchè per quanto complicate tu le possa fare, troverai sempre quello che riesce a svicolare. Invece basterebbero poche e semplici regole e un po' di buonsenso perchè tutto funzionasse.
Le regole non possono sopperire alla mancanza di osservanza di chie le deve rispettare. Non puoi prevedere tutto.
Quindi finchè non cambia la zucca della gente, nulla cambierà mai.
A meno che non arrivi qualcuno che comincia a prendere a sprangate la gente...
Del resto chi non è in grado di gestire la libertà che gli vien concessa forse non la merita.
-
Tante piccole cose.
OT: questo è così da sempre, ricordo che a fine anni 80 volevamo farci una foto mentre aspettavamo di attraversare la strada, abbiamo dovuto attraversare 5 volte perchè tutti si fermavano :D
Chevelle
28-03-2007, 13:12
Per quanto concerne all' educazione delle persone, mi sono trovato bene sia in Italia che all' estero.
Ho trascorso parecchi anni della mia vita, come turista, in Alto Adige, Austria, Inghilterra e altri Paesi. Ho girato poco l' Italia (dal Lazio in giù non ci sono mai stato). Devo dire che per precisione, educazione, servizi in genere ho riscontrato un' enorme civiltà in Austria.
Anni luce avanti rispetto all' Italia anche per quanto concerne il servizio ospedaliero, escludendo l' Alto Adige dove sono stato trattato benissimo (ho avuto un incidente).
Mi sono sempre trovato a mio agio nei piccoli paesi di collina rispetto alle grandi città: troppo caotiche, gente nervosa, ritmi stressanti, traffico indisciplinato...
Allora; cultura in generale (e non intendo solo matematica ed ingegneria), arte, ingegno(si, come forse non sai le idee migliori e le creazioni migliori sono state frutto di italiani), cibo e altre cose.
Ti sei mai chiesto come mai i cervelli italiani siano così ricercati all'estero?
Ti sei mai chiesto il perchè in alcuni ambiti come Moda, Motori, Navale, Aereo, artistico gli italiani siano sempre tra i migliori nonostante siamo così pochi?
Il nostro problema è che continuiamo a spalarci merda addosso e che tendiamo troppo all'egoismo perchè siamo estremamente arroganti.
dipende, magari in Germania è come in Olanda e c'è il diritto all'abitazione che in Italia non c'è; al contrario in Ita c'è il diritto alla salute(sanità pubblica)
Jammed_Death
28-03-2007, 13:42
http://www.youtube.com/watch?v=aOo36FnSTqQ
JarreFan
28-03-2007, 13:47
Io credo che uno dei problemi della mentalità comune sia questo: chiunque faccia una qualsiasi azione non regolare (dal parcheggio in 3a fila all'evasione etc), tenda a giustificare questo suo modo di fare con "eh ma c'è gente che fa di peggio", come se questo giustificasse qualsiasi cosa.
Un po' come Totò Riina che, quando il giudice gli contestò il fatto di aver ucciso e sciolto nell'acido un bimbo di 10 anni, rispose "Ma in Bosnia fanno di peggio".
Jammed_Death
28-03-2007, 13:53
Io credo che uno dei problemi della mentalità comune sia questo: chiunque faccia una qualsiasi azione non regolare (dal parcheggio in 3a fila all'evasione etc), tenda a giustificare questo suo modo di fare con "eh ma c'è gente che fa di peggio", come se questo giustificasse qualsiasi cosa.
Un po' come Totò Riina che, quando il giudice gli contestò il fatto di aver ucciso e sciolto nell'acido un bimbo di 10 anni, rispose "Ma in Bosnia fanno di peggio".
:asd: ho lavorato come vigile urbano 6 mesi...era la scusa più usata: eh ma guarda quello, eh ma lo fanno tutti, eh dall'altra parte del paese c'è uno parcheggiato allo stesso modo...e se gli rispondevi "lei è responsabile di se stesso e della sua macchina" rimanevano sbigottiti o più semplicemente :confused:
Tante piccole cose.
Sono deluso.
ma ti do ragione. sono stato a praga:
appena passato il confine italiano, ecco spuntare come funghi generatori eolici, cartelli stradali luminosi e insegne autoalimentate a pannelli solari (che non vengono vandalizzati), strade perfette, 0 scritte sui muri ecc.
cazzo è tutto un'altro mondo :asd:
:asd: ho lavorato come vigile urbano 6 mesi...era la scusa più usata: eh ma guarda quello, eh ma lo fanno tutti, eh dall'altra parte del paese c'è uno parcheggiato allo stesso modo...e se gli rispondevi "lei è responsabile di se stesso e della sua macchina" rimanevano sbigottiti o più semplicemente :confused:
infatti è questa la mentalità italiana standard:
Lo fanno tutti, quindi lo faccio anch'io.
direi che 9 persone su 10 la pensano così.
Jammed_Death
28-03-2007, 14:08
ma ti do ragione. sono stato a praga:
appena passato il confine italiano, ecco spuntare come funghi generatori eolici, cartelli stradali luminosi e insegne autoalimentate a pannelli solari (che non vengono vandalizzati), strade perfette, 0 scritte sui muri ecc.
cazzo è tutto un'altro mondo :asd:
devi anche pensare alla tua frase tra parentisi...insomma le istituzioni (non tutte) evitano di valorizzare una cosa e migliorarla perchè dura 3 mesi...gente che va a spaccare lapidi, cartelli, guardrail ecc...chi gliel'ho fa fare a un comune (per parlare in piccolo) di spenderci soldi se poi devono durare poco? dove lavoravo io hanno fatto una rotatoria, messo i cartelli per spiegare come funziona (sai, la percentuale di patenti acquistate è molto elevata), il giorno dopo 2 cartelli abbattuti e gli altri piegati a calci, c'erano le impronte...succede 1, 2 3 volte e alla fine si dice "arrangiatevi, non si mette nulla"...
trallallero
28-03-2007, 14:14
dipende, magari in Germania è come in Olanda e c'è il diritto all'abitazione che in Italia non c'è; al contrario in Ita c'è il diritto alla salute(sanità pubblica)
diritto all'abitazione ??? :mbe: cos'é ? :wtf:
comunque mi pagano l'anticipo dell'affitto della casa ... grandi i crucchi :yeah:
Hello <trallallero>
Enclosed you will find an authorisation for renting the flat I informed
you about. <societa> will pay the security pay of 150 EUR for the flat in advance.
devi anche pensare alla tua frase tra parentisi...insomma le istituzioni (non tutte) evitano di valorizzare una cosa e migliorarla perchè dura 3 mesi...gente che va a spaccare lapidi, cartelli, guardrail ecc...chi gliel'ho fa fare a un comune (per parlare in piccolo) di spenderci soldi se poi devono durare poco? dove lavoravo io hanno fatto una rotatoria, messo i cartelli per spiegare come funziona (sai, la percentuale di patenti acquistate è molto elevata), il giorno dopo 2 cartelli abbattuti e gli altri piegati a calci, c'erano le impronte...succede 1, 2 3 volte e alla fine si dice "arrangiatevi, non si mette nulla"...
Si, infatti il problema principale è la mentalità italiana.
Hakuna Matata
28-03-2007, 15:07
Si, infatti il problema principale è la mentalità italiana.
Difatti, il problema sono gli italiani caricatura di loro stessi.
ROTFL è UGUALE :rotfl:
fantastico :asd: :asd:
Zortan69
28-03-2007, 16:44
BBBBUAWAUAHA !!! fantasticoooo !!!! :D :D
guarda, ti assicuro che li troverai in vendita in germania
e rimarrai scioccato scoprendo che costano meno che in italia.....
I prezzi all'export, soprattutto in germania, dei prodotti italiani sono più bassi di quelli che praticano ai connazionali
per i vini la cosa è smaccatamente oscena
Nevermind
28-03-2007, 17:25
E' palese che la società italiana ha problemi gravissimi di senso civico ed educazione in generale.
Non ammetterlo vuol dire che si fa parte della cerchia dei maleducati e quindi evidentemente per voi è normale una moltitudine di comportamenti che a me fanno semplicemente vergognare di essere italiano.
trallallero
28-03-2007, 18:32
guarda, ti assicuro che li troverai in vendita in germania
e rimarrai scioccato scoprendo che costano meno che in italia.....
I prezzi all'export, soprattutto in germania, dei prodotti italiani sono più bassi di quelli che praticano ai connazionali
eh la peppa! addirittura meno ? :eek:
per i vini la cosa è smaccatamente oscena
peccato, bevo birra a iosa :D
shinji_85
28-03-2007, 18:34
peccato, bevo birra a iosa :D
Allora sì che ti troverai male... :sofico: :sofico: :sofico:
Zortan69
28-03-2007, 18:34
eh la peppa! addirittura meno ? :eek:
già, a meno. trovi anche delle oscenità.. però la roba italiana si trova eccome, e a prezzi tutto sommato niente male !
Lo stupore è andare al ristorante, prendersi una bistecca enorme di filetto di porco e spendere 22 euro !!!!!!!!!
E' palese che la società italiana ha problemi gravissimi di senso civico ed educazione in generale.
Non ammetterlo vuol dire che si fa parte della cerchia dei maleducati e quindi evidentemente per voi è normale una moltitudine di comportamenti che a me fanno semplicemente vergognare di essere italiano.
quoto
e purtroppo noto che nel partito degli educati c'è troppa tolleranza (mi ci inserisco anche io). bisognerebbe cominciare ad incazzarsi un po' di più: tirare le orecchie al nostro amico che butta la cicca per terra, richiamare chi parla al telefonino ad alta voce nei luoghi pubblici, incendiare le macchine parcheggiate davanti agli scivoli per disabili... no vabè, ma il senso si è capito :D
Zortan69
28-03-2007, 18:59
Io mi sento benissimo quando mi fermo alle strisce pedonali e dietro mi strombazzano in 20. Mi volto e dico: "fretta??" e l'altro, tipicamente "si ca$$0!!" alchè ribatto "io no :D " col sorrisone !
Rimangono tutti sbigottiti. Intanto il pedone/i son transitati e riparto.
Scherzi a parte, mode costruttivo ON: cosa fareste per cambiare almeno un pò ?
Allora; cultura in generale (e non intendo solo matematica ed ingegneria), arte, ingegno(si, come forse non sai le idee migliori e le creazioni migliori sono state frutto di italiani), cibo e altre cose.
Ti sei mai chiesto come mai i cervelli italiani siano così ricercati all'estero?
Ti sei mai chiesto il perchè in alcuni ambiti come Moda, Motori, Navale, Aereo, artistico gli italiani siano sempre tra i migliori nonostante siamo così pochi?
Il nostro problema è che continuiamo a spalarci merda addosso e che tendiamo troppo all'egoismo perchè siamo estremamente arroganti.
Forse non so cosa? Chi era Leonardo? :sbonk: Ma per favore, alla fine siamo sempre li: per cercare di confortarci tiriamo in ballo moda e motori. Il cibo no? Perchè nel campo aereo non so cosa facciamo, a parte sistemi, ma come progetti nazionali di aerei in senso stretto direi che facciamo abbastanza pena (es. AMX). Navale posso darti ragione, siamo al top. L'arte beh, quella si, ma per lo più sono cose vecchie di secoli e nel 2007 se permetti è un pò poco. Ah, poi certo, ci sono le tante belle segretarie! Venite ad investire in Italia! Nessuno dice che non ci siano i cervelli, ma il sistema nazionale li mortifica, mentre gli stranieri li coprono di soldi appena sbarcano dall'aereo.
guarda, io penso di avere un senso civico molto forte.
Mi è capitato diverse volte di "richiamare" ad un minimo di civiltà persone che vedevo comportarsi in maniera indegna. -
io mi in***** come una iena solo a vedere auto fuori dai parcheggi o peggio ancora sopra ai marciapiedi .richiamerei ciascuno proprietario a costo
di subire un insulto per non farmi i fatti miei ma talvolta devo trattenermi .................
è semplice il concetto se tutti rispettassimo anche le regole stradali
si avrebbe maggior ordine e meno caos !
Jammed_Death
28-03-2007, 19:41
ma è quello che ho postato io ghghgh...comunque in originale era in flash
giannola
28-03-2007, 19:50
purtroppo quanto dici è vero, ma nessuno vuole far nulla per cambiare a palermo ci abbiamo provato, ci siamo organizzati per radunare un pò di persone e cercare insieme di dare l'esempio, ma nn ha aderito praticamente nessuno.
Ora, che esempio dai se sei una goccia nell'oceano e resti tale perchè ormai la gente è abituata e rassegnata al quel modello di società ?:muro:
Io mi sento benissimo quando mi fermo alle strisce pedonali e dietro mi strombazzano in 20. Mi volto e dico: "fretta??" e l'altro, tipicamente "si ca$$0!!" alchè ribatto "io no :D " col sorrisone !
Onestamente, per quanto mi riguarda nel mio piccolo ci provo.
Non sempre ci riesco.
Anche perchè se cerco di comunicare il mio rispetto per le regole mi trovo regolamente fanculizzato. E' triste, ma cercare di fare gli onesti è ormai diventato duro, e c'è quasi la spinta a fare i disonesti. Anche le forze dell'ordine ormai partono dal presupposto che la gente sia disonesta per default, in azienda abbiamo avuto i controlli della GDF che hanno appioppato multe sul nulla, era tutto a posto, tasse regolarmente pagate ( e sul serio era davvero tutto OK, tutto fatto secondo le regole, nessuna evasione ) però dovevano tornare dal controllo con le multe. Lasciamo stare, va, ormai mi sono rassegnato.
trallallero
28-03-2007, 21:28
per quanto riguarda le striscie pedonali io faccio come dice la legge:
faccio cenno con la mano che ho intenzione di attraversare alle macchine che sono abbastanza lontane da poter fermarsi e passo.
Sono loro che si devono fermare senza se e senza ma.
Purtroppo la maggior parte della gente aspetta che non ci siano più macchine e ciò crea un mal costume, una brutta abitudine.
E non venite a scrivere che "le striscie pedonali sono una cazzata", "non è li che si vede la società", "sono altri i problemi" :blah: perchè da cosa nasce cosa e se cominciamo a pretendere di essere rispettati in quanto pedoni e non merdacce senza bolide che dan solo fastidio alla circolazione, oltre a cominciare a far circolare un pò la parola "rispetto" ormai dimenticata anche da Dio, potremmo rinforzare il nostro carattere, tendente al vittimismo, lassismo e passivismo.
Parole al vento, lo so, ma io così la penso e così faccio.
Onestamente, per quanto mi riguarda nel mio piccolo ci provo.
Non sempre ci riesco.
Anche perchè se cerco di comunicare il mio rispetto per le regole mi trovo regolamente fanculizzato. E' triste, ma cercare di fare gli onesti è ormai diventato duro, e c'è quasi la spinta a fare i disonesti. Anche le forze dell'ordine ormai partono dal presupposto che la gente sia disonesta per default, in azienda abbiamo avuto i controlli della GDF che hanno appioppato multe sul nulla, era tutto a posto, tasse regolarmente pagate ( e sul serio era davvero tutto OK, tutto fatto secondo le regole, nessuna evasione ) però dovevano tornare dal controllo con le multe. Lasciamo stare, va, ormai mi sono rassegnato.
:nonsifa: sia mai! piuttosto me ne vado, come sto facendo, ma dovermi rassegnare a vivere vittima degli altri non ci sto ;)
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE! :D
trallallero
28-03-2007, 21:44
bisognerebbe cominciare ad incazzarsi un po' di più: tirare le orecchie al nostro amico che butta la cicca per terra, ...
mi consenta (:asd:) di menzionare anche in questo 3d il temibile mister B ...
E' una cosa che ho già scritto nel forum e per la quale sono stato già lapidato ma la scrivo anche quì (son masochista :D) ed è stato propio questo aneddoto a poi farmi scrivere l'idea sul forum:
stavo fumando una sigaretta con un mio collega anti-berlusconiano fino alle viscere il quale, criticando tutti i presunti furti di Berlusconi, tira la cicca per terra, avendo un posacenere a mezzo metro (:muro:)
Al che mi viene spontaneo fargli notare che aveva appena infranto la legge, di poco, da multa bambinesca, ma l'aveva violata.
Mi ha detto molto umilmente: si, scusa, hai ragione.
Ognuno ha i propri limiti quindi per lui sporcare per terra è legittimo e per Berlusconi (se l'ha fatto) rubare milioni lo è altrettanto.
E' ovvio che i danni delle due colpe siano molto diversi ma siamo così sicuri che chi critica chi ruba un frutteto di mele non lo faccia solo perchè arriva a rubare solo una mela ? :O
shinji_85
28-03-2007, 22:14
Io posso solo scrivere che non capisco discorsi di "buoni princìpi" portati avanti da un amico che nella vita sta cercando in tutti i modi di sistemarsi con l'aiuto delle raccomandazioni del padre (quindi, in pratica, senza fare un tubo dalla mattina alla sera)...
Ma se provassi a paragonare il suo "ottenere un lavoro sulla base del nulla se non le conoscenze del padre" (eufemismo) col "rubare" mi sentirei dare del pazzo (in realtà è successo più di una volta)...
A dire il vero però la persona in questione non critica Mister B, anzi, lo vota... Cambia qualcosa?!? :help:
mi consenta (:asd:) di menzionare anche in questo 3d il temibile mister B ...
E' una cosa che ho già scritto nel forum e per la quale sono stato già lapidato ma la scrivo anche quì (son masochista :D) ed è stato propio questo aneddoto a poi farmi scrivere l'idea sul forum:
stavo fumando una sigaretta con un mio collega anti-berlusconiano fino alle viscere il quale, criticando tutti i presunti furti di Berlusconi, tira la cicca per terra, avendo un posacenere a mezzo metro (:muro:)
Al che mi viene spontaneo fargli notare che aveva appena infranto la legge, di poco, da multa bambinesca, ma l'aveva violata.
Mi ha detto molto umilmente: si, scusa, hai ragione.
Ognuno ha i propri limiti quindi per lui sporcare per terra è legittimo e per Berlusconi (se l'ha fatto) rubare milioni lo è altrettanto.
E' ovvio che i danni delle due colpe siano molto diversi ma siamo così sicuri che chi critica chi ruba un frutteto di mele non lo faccia solo perchè arriva a rubare solo una mela ? :O
il fatto che il tuo amico si sia scusato è strano
l'italiano in genere ti guarda stranito e risponde dicendo ma che cazzo dici?
Violare una regola può sempre capitare, ma il problema è che manca la consapevolezza della norma... non a caso berlusconi è convinto di non aver fatto nulla di male... ;)
In Italia la regola non esiste, In Italia la regola è un punto di vista, che si può (anzi si deve) adattare a come ci gira...
In germania una regola è una linea, netta , che divide il bianco dal nero, ciò si può e cio che non si può fare
In italia la regola è una scala di grigi che copre da madre teresa a jack lo squartatore. Ognuno si posiziona nella tonalità che piu gli aggrada, ed è straconvinto di essere nel giusto
trallallero
28-03-2007, 22:27
A dire il vero però la persona in questione non critica Mister B, anzi, lo vota... Cambia qualcosa?!? :help:
si MEGLIO! un voto in meno a Prodi! :D
scherzi a parte, sta rubando, con l'AIUTO DELLA SOCIETA', un posto di lavoro a chi lo potrebbe svolgere meglio, secondo me ;)
in effetti è stranissimo visto che è anche di sinistra :D
OT: beh, buona notte, a me invece mi stanno spremendo come un agrume e domani mi aspetta un'altra giornatina mica male ...
trallallero
28-03-2007, 22:29
Violare una regola può sempre capitare, ma il problema è che manca la consapevolezza della norma... non a caso berlusconi è convinto di non aver fatto nulla di male... ;)
In Italia la regola non esiste, In Italia la regola è un punto di vista, che si può (anzi si deve) adattare a come ci gira...
In germania una regola è una linea, netta , che divide il bianco dal nero, ciò si può e cio che non si può fare
In italia la regola è una scala di grigi che copre da madre teresa a jack lo squartatore. Ognuno si posiziona nella tonalità che piu gli aggrada, ed è straconvinto di essere nel giusto
hai descritto l'Italia in maniera divina :ave:
prego notare il commento del tipo spagnolo; secondo me il problema di fondo è la cultura di tipo mediterranea che si sposa male col resto dell'europa
Forse non so cosa? Chi era Leonardo? :sbonk: Ma per favore, alla fine siamo sempre li: per cercare di confortarci tiriamo in ballo moda e motori. Il cibo no? Perchè nel campo aereo non so cosa facciamo, a parte sistemi, ma come progetti nazionali di aerei in senso stretto direi che facciamo abbastanza pena (es. AMX). Navale posso darti ragione, siamo al top. L'arte beh, quella si, ma per lo più sono cose vecchie di secoli e nel 2007 se permetti è un pò poco. Ah, poi certo, ci sono le tante belle segretarie! Venite ad investire in Italia! Nessuno dice che non ci siano i cervelli, ma il sistema nazionale li mortifica, mentre gli stranieri li coprono di soldi appena sbarcano dall'aereo.
Agusta è un esempio.
Agusta è un esempio.
chi?
vacca?
la contessa?
il problema fondamentale secondo me è che avendo 100 volte le leggi e le regolamentazioni che hanno gli altri stati l'italiano come si muove almeno 2-3 ne infrange e ormai si è venuta a creare una sorta di assuefazione che porta la gente a vedere il reato come un niente di che.
chi?
vacca?
la contessa?
Agusta Westland (http://www.agusta.it/) addirittura gli USA utilizzano elicotteri Agusta; per non parlare poi del settore aerospaziale.
Anche se c'è da dire che l'Italia non è grande produttrice industriale bensì fornitrice di servizi, oggi gran parte delle aziende italiane si occupa della consulenza e dei servizi e sono molto richieste all'estero perchè considerate le migliori.
fatti anche un giro sul sito di finmeccanicaFinmeccanica (http://www.finmeccanica.it/Holding/IT/index.sdo)
in Italia ci sono anche un sacco di aziende all'avanguardia in settori come l'illuminazione e la produzione di forniture per l'architettura(sono nel campo) che operano in tutto il mondo.
Agusta Westland (http://www.agusta.it/) addirittura gli USA utilizzano elicotteri Agusta; per non parlare poi del settore aerospaziale.
Anche se c'è da dire che l'Italia non è grande produttrice industriale bensì fornitrice di servizi, oggi gran parte delle aziende italiane si occupa della consulenza e dei servizi e sono molto richieste all'estero perchè considerate le migliori.
fatti anche un giro sul sito di finmeccanicaFinmeccanica (http://www.finmeccanica.it/Holding/IT/index.sdo)
in Italia ci sono anche un sacco di aziende all'avanguardia in settori come l'illuminazione e la produzione di forniture per l'architettura(sono nel campo) che operano in tutto il mondo.
schersavo:D
il problema fondamentale secondo me è che avendo 100 volte le leggi e le regolamentazioni che hanno gli altri stati l'italiano come si muove almeno 2-3 ne infrange e ormai si è venuta a creare una sorta di assuefazione che porta la gente a vedere il reato come un niente di che.
mah
forse:mbe:
ma forse è anche una scusa che ci raccontiamo, per giustificarci
In germania devi fare la raccolta differenziata del vetro secondo il COLORE della bottiglia, un contenitore per quelle bianche uno per quelle verdi e uno per quelle marroni...
ma se sono bottiglie di vino (o olio)
quelle di birra, le porti indietro al supermercato, perchè ci paghi la cauzione sopra.
devi anche separare le bottiglie di plastica, quelle di bevande gasate si riutilizzano e vanno riportate indietro dove le hai comprate, le altre nei contenitori della plastica...
Anche le lattine le devi riportare indietro dove le hai prese...
poi si discuteva di obbligare la gente a lavare e mettere nei contenitori appositi i contenitori in tetrapak (latte succhi di frutta, ecc)... oggi non so se poi lo hanno fatto o no (comunque in austria si fa già)
E la gente obbedisce, rispetta le regole, nonostante sia francamente complicato e pure astruso
ma è quello che ho postato io ghghgh...comunque in originale era in flash
sisi, l'ho ripreso perché il tuo post non è stato letto mi sa :asd:
effettivamente ho dimnticato di quotarti :asd:
trallallero
29-03-2007, 08:17
mah
forse:mbe:
ma forse è anche una scusa che ci raccontiamo, per giustificarci
In germania devi fare la raccolta differenziata del vetro secondo il COLORE della bottiglia, un contenitore per quelle bianche uno per quelle verdi e uno per quelle marroni...
ma se sono bottiglie di vino (o olio)
quelle di birra, le porti indietro al supermercato, perchè ci paghi la cauzione sopra.
devi anche separare le bottiglie di plastica, quelle di bevande gasate si riutilizzano e vanno riportate indietro dove le hai comprate, le altre nei contenitori della plastica...
Anche le lattine le devi riportare indietro dove le hai prese...
poi si discuteva di obbligare la gente a lavare e mettere nei contenitori appositi i contenitori in tetrapak (latte succhi di frutta, ecc)... oggi non so se poi lo hanno fatto o no (comunque in austria si fa già)
E la gente obbedisce, rispetta le regole, nonostante sia francamente complicato e pure astruso
:asd: abbiamo imparato cosa fanno i tedeschi durante il tempo libero
Agusta è un esempio.
Agusta fa elicotteri, non aerei.
Zortan69
29-03-2007, 20:07
Uh ? nessun'altra proposta ? secondo voi i policiti in generale, che dovrebbero fare per migliorare NEL PICCOLO la vita di ciascuno ? Non mi parlate di "giro di vite" perchè è una farse usata molto per far scena, insomma direi qualcosa a lungo termine.
Cosa fareste voi se foste sulla poltrona ? (oltre ad usare l'attak come nel flash postato prima ??:D :D :D )
trallallero
29-03-2007, 21:45
Uh ? nessun'altra proposta ? secondo voi i policiti in generale, che dovrebbero fare per migliorare NEL PICCOLO la vita di ciascuno ? Non mi parlate di "giro di vite" perchè è una farse usata molto per far scena, insomma direi qualcosa a lungo termine.
Cosa fareste voi se foste sulla poltrona ? (oltre ad usare l'attak come nel flash postato prima ??:D :D :D )
non sono i politici a dover e poter cambiare l'Italia ma gli italiani a dover cambiare (i politici)
non sono i politici a dover e poter cambiare l'Italia ma gli italiani a dover cambiare (i politici)
Purtroppo i politici rispecchiano quello che sono i loro elettori,almeno in questo caso: litigiosi, spreconi, approfittatori, "tramacioni".
Se non cambia la società non c'è proprio speranza di cambiare i politici.
Jammed_Death
29-03-2007, 22:57
Purtroppo i politici rispecchiano quello che sono i loro elettori,almeno in questo caso: litigiosi, spreconi, approfittatori, "tramacioni".
Se non cambia la società non c'è proprio speranza di cambiare i politici.
si ma come si cambiano i politici? insomma noi abbiamo sempre le solite scelte, destra o sinistra, con i soliti "capi" e relativo codazzo...se io volessi scegliere qualcun'altro perchè quelli mi fanno schifo, cosa faccio? è questo il problema...
si ma come si cambiano i politici? insomma noi abbiamo sempre le solite scelte, destra o sinistra, con i soliti "capi" e relativo codazzo...se io volessi scegliere qualcun'altro perchè quelli mi fanno schifo, cosa faccio? è questo il problema...
Appunto, sono 20 almeno che i personaggi sono sempre quelli. Sotto colori diversi, ma sempre le stesse persone sono. Vuol dire che sta bene così.
....
E' questo il punto fondamentale, già evidenziato da alcuni.
Il loro senso civico è molto maggiore di quello dell'italiano medio, e anche le forze dell'ordine sono ..... molto meno elastiche delle nostre: non serve accampare improbabili scuse per giustificare il parcheggio in seconda fila, difficilmente gli agenti chiuderanno un occhio.
E per reiterata esperienza personale, ho verificato che se mi trovavo in una qualche difficoltà, la Gendarmerie austriaca non si è mai tirata indietro dall'assistermi.
Ciao
Federico
Zortan69
30-03-2007, 10:23
:(
Sawato Onizuka
31-03-2007, 16:27
suggerimento: inizia per G e finisce por E :Perfido:
:stordita: col cavolo che lo scrivo x intero :stordita:
*sasha ITALIA*
31-03-2007, 16:41
Tante piccole cose.
Sono deluso.
Forse non ci crederai ma qui con la dirigenza tedesca le cose sono simili.. per farti un esempio Luis Durnwalder capo ddella giunta provinciale riceve in ufficio CHIUNQUE si metta in fila dalle 6:00 del mattino in poi e ne ascolta i problemi, cercando di aiutare. Dall'imprenditore che vuole proporre qualcosa al pensionato che chiede aiuto.. stimabile veramente.
trallallero
31-03-2007, 18:41
suggerimento: inizia per G e finisce por E :Perfido:
:stordita: col cavolo che lo scrivo x intero :stordita:
:help: un indizio :help:
comunque (i politici) l'ho messo solo per abbellire la frase, ovviamente intendevo che gli italiani devono cambiare, di conseguenza avranno politici diversi ;)
trallallero
31-03-2007, 18:43
Forse non ci crederai ma qui con la dirigenza tedesca le cose sono simili.. per farti un esempio Luis Durnwalder capo ddella giunta provinciale riceve in ufficio CHIUNQUE si metta in fila dalle 6:00 del mattino in poi e ne ascolta i problemi, cercando di aiutare. Dall'imprenditore che vuole proporre qualcosa al pensionato che chiede aiuto.. stimabile veramente.
io ci credo anche perchè già spostandomi da Roma a Bergamo ho trovato un altro mondo. Ma la tendenza anche quì è quella, verso un imbruttimento :rolleyes:
Black Dawn
31-03-2007, 19:06
Straquoto Zoxter69 e gli altri che lo hanno quotato...;)
per quanto mi riguarda l'unico vero motivo che mi impedisce fisicamente di decollare in nord europa è il clima...e non parlo della mancanza sole...frega niente manco del mare...il problema è che come centauro sarei con la moto ferma in garage quasi tutto l'anno...:doh: :muro: :mc:
trallallero
31-03-2007, 21:56
Straquoto Zoxter69 e gli altri che lo hanno quotato...;)
per quanto mi riguarda l'unico vero motivo che mi impedisce fisicamente di decollare in nord europa è il clima...e non parlo della mancanza sole...frega niente manco del mare...il problema è che come centauro sarei con la moto ferma in garage quasi tutto l'anno...:doh: :muro: :mc:
ognuno ha le sue scuse :asd:
una bella motoslitta e non ci pensi più :O
Agusta fa elicotteri, non aerei.
ma va?
andare a casa;)
Black Dawn
01-04-2007, 15:02
ognuno ha le sue scuse :asd:
una bella motoslitta e non ci pensi più :O
Non ce la faccio con la motoslitta a compensare...:cry:
trallallero
01-04-2007, 15:14
Non ce la faccio con la motoslitta a compensare...:cry:
ammettilo che è perchè non potresti impennare :D
Black Dawn
01-04-2007, 19:00
ammettilo che è perchè non potresti impennare :D
Beh devi sapere che ci sono diverse linee di pensiero tra i centauri riguardo a ciò:
1) C'è chi ha la penna nel midollo, e ne fa uno stile di vita oltre che di guida.
2) C'è chi impenna solo perchè cosi quando prende il drink al bar può fare il fighetto con gli altri e sentirsi parte di chissa che cosa.
3) C'è a chi piace il connubbio gas aperto-->ruota anteriore al cielo ma senza esagerare troppo.
4) E infine, c'è a chi non ispira granchè per vari motivi, per esempio avvertire una sensazione di insicurezza e di ingovernabilità dell'assetto, pericolo di atterrare male e di conseguenza disfare le forcelle, ecc.
Io appartengo all'ultima "categoria", aggiungendo anche che se uno è capace a tenere la moto sulla ruota posteriore...non significa che sia capace poi a guidare la moto al limite in pista...anzi, guarda caso la maggior parte dei sboroni della domenica quando li becchi in pista gli fai la bua che metà basta.:Prrr: :D
trallallero
01-04-2007, 21:13
Beh devi sapere che ci sono diverse linee di pensiero tra i centauri riguardo a ciò:
1) C'è chi ha la penna nel midollo, e ne fa uno stile di vita oltre che di guida.
2) C'è chi impenna solo perchè cosi quando prende il drink al bar può fare il fighetto con gli altri e sentirsi parte di chissa che cosa.
3) C'è a chi piace il connubbio gas aperto-->ruota anteriore al cielo ma senza esagerare troppo.
4) E infine, c'è a chi non ispira granchè per vari motivi, per esempio avvertire una sensazione di insicurezza e di ingovernabilità dell'assetto, pericolo di atterrare male e di conseguenza disfare le forcelle, ecc.
Io appartengo all'ultima "categoria", aggiungendo anche che se uno è capace a tenere la moto sulla ruota posteriore...non significa che sia capace poi a guidare la moto al limite in pista...anzi, guarda caso la maggior parte dei sboroni della domenica quando li becchi in pista gli fai la bua che metà basta.:Prrr: :D
posso chiamarti Valentino ? :D
Black Dawn
02-04-2007, 07:59
posso chiamarti Valentino ? :D
Sinceramente non lo reggo valentino rossi...:fagiano:
trallallero
02-04-2007, 08:22
Sinceramente non lo reggo valentino rossi...:fagiano:
non lo so, ne sento solo solo parlare :boh: io non seguo niente e non guardo la tv ...
so solo che mi fai molta invidia perché vai in giro in moto :stordita:
io ho fatto 2 incidenti gravi e non vado piú neanche in triciclo ... e mi son comprato un SUV per le paranoie :asd:
tanto ormai siamo completamente OT :D
Black Dawn
02-04-2007, 08:37
non lo so, ne sento solo solo parlare :boh: io non seguo niente e non guardo la tv ...
so solo che mi fai molta invidia perché vai in giro in moto :stordita:
io ho fatto 2 incidenti gravi e non vado piú neanche in triciclo ... e mi son comprato un SUV per le paranoie :asd:
tanto ormai siamo completamente OT :D
Guarda...da quando sono scivolato su un tornantino a 40 all'ora per colpa di una contropendenza...per strada mi faccio proprio le passeggiatine...col gruppo arrivo sempre per ultimo e francamente mi stà bene così...credo che si tratti di istinto di sopravvivenza molto spiccato.:O :p
trallallero
02-04-2007, 09:31
Guarda...da quando sono scivolato su un tornantino a 40 all'ora per colpa di una contropendenza...per strada mi faccio proprio le passeggiatine...col gruppo arrivo sempre per ultimo e francamente mi stà bene così...credo che si tratti di istinto di sopravvivenza molto spiccato.:O :p
nel secondo incidente andavo proprio a 40 all'ora ... ma se fossi andato piú veloce avrei evitato l'alfa rubata con targhe cambiate guidata da 2 albanesi che m'han preso, anzi c'han preso, in pieno da sinistra ... ed avevo una XT 600 che era il mio sogno, comprata 10 giorni prima :cry:
Black Dawn
02-04-2007, 14:12
nel secondo incidente andavo proprio a 40 all'ora ... ma se fossi andato piú veloce avrei evitato l'alfa rubata con targhe cambiate guidata da 2 albanesi che m'han preso, anzi c'han preso, in pieno da sinistra ... ed avevo una XT 600 che era il mio sogno, comprata 10 giorni prima :cry:
azzz...:(
Sawato Onizuka
04-04-2007, 20:12
:mc: però anche fuori non se la passano così bene come credevo, ultimamente sembra che gli imbecilli capitino solo in Europa ... l'OECD che lamenta il fatto che le ultime riforme sulle tasse in Svezia sono ridicole e non tagliano le ingenti imposte per i cittadini [causa appunto di enorme divario economico tra i vicini, sarebbero poveretti gli svedesi rispetto alla media :eek: ]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.