View Full Version : mod mio muletto
PREMESSA:sono al mio primo mod
nella mia mente balenava l'idea di creare il mio rpimo mod, ispirato dalle idee di voi maestri:O
avevo pensato a un case in plexi con la mobo messa orizzontale e idrive e l'ali lateralmente. che ve ne pare?
lo schizzo ce l'ho su carta, penso di postarlo domani
cmq io avevo pensato di mettere la m obo in orizzontale sul fondo e nello spazio affianco(sempre sul fondo) i lettori l'hdd e l'ali e po fare (sulle paratie laterali i fori x i lettori x le porte della mobo e della ventola dell'ali. poi avevo penstao di mettere una ventolona lum inosa sul coperchio. nn ci sarà molto calore visto che è un celeron coppermine a 433mhz
i componenti:
procio intel celeron coppermine 433mhz
mobo dfi con chipset via (nn ricordo il modello)
grafica ati rage pro turbo 2 4mb
hdd 15gb (o più grosso da 40gb)
audio creative sound blaster pci(nn ricordo il mod)
è un muletto che uso x emule
quindi pensavo anche a un bel disegno di un mulacchiotto
ma della sk audio che te ne fai su di un muletto?? probabilmente se la levi riesci a recuperare un po' di spazio utile e quindi a riorganizzare i "pezzi" in modo da ridurre l'occupazione complessiva
infatti hai ragione allora scheda audio out
poi x la scheda video, sinceramente nn saprei cm fissarla
Domande: come faccio a giuntare il plexi, cioè a unire i vari pezzi?
come taglio il plexi?(col seghetto alternativo?)
questo procio ha una ventolina cacosa rumorosissima posso cambiarla, il socket è quello a scheda, nn ricordo il nome. anche l'ali è rumoroso devo cambiarlo?
per i tasti on\off reset e le spie posso cannibalizzare il vecchio case?
omino_duff
28-03-2007, 09:11
infatti hai ragione allora scheda audio out
poi x la scheda video, sinceramente nn saprei cm fissarla
Domande: come faccio a giuntare il plexi, cioè a unire i vari pezzi?
come taglio il plexi?(col seghetto alternativo?)
questo procio ha una ventolina cacosa rumorosissima posso cambiarla, il socket è quello a scheda, nn ricordo il nome. anche l'ali è rumoroso devo cambiarlo?
per i tasti on\off reset e le spie posso cannibalizzare il vecchio case?
la scheda video o la fissi al plexi con una vite (come in un case se l'altezza del case che stai costruendo è uguale a quella della staffa) oppure puoi togliere la staffa pci e fare il buco della porta sul case...
Il plexi lo attacchi con dei collanti appositi (penso che vada bene anche l'attack per plastica, mi sembra che qualcuno l'avesse usato sul forum...)
Per tagliarlo puoi usare o il dremel oppure il seghetto a mano!
Il rumore delle ventole potrebbe esser dovuto al fatto che sono vecchie oppure troppo piccole. Puoi cambiarle ma più o meno devi lasciare immutata la quantità d'aria che spostano (al fine di evitare brutte sorprese!)
I tasti on/off e reset puoi o toglierli da un vecchio case oppure comperare dei bottoni normalmente aperti e i pin che s'attaccano alla mobo in un negozio d'elettronica.
ecco qui il progetto fatto cn autocad
http://img176.imageshack.us/img176/7866/senzatitolo1copiari3.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1copiari3.jpg)
e se usassi le viti per fissarlo, + solidità e anche un beeeeeeel effetto
per tagliarlo va bene anche il seghetto ad arco (quello con la lama a filo)?
:mano:
con sfondo bianco
http://img172.imageshack.us/img172/7122/senzatitolo1copiaop1.th.png (http://img172.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1copiaop1.png)
omino_duff
28-03-2007, 09:36
per tagliarlo va bene anche il seghetto ad arco (quello con la lama a filo)?
:mano:
certo che puoi! io ho usato proprio quello!
Nel disegno ho visto che metterai delle cerniere: misura tutto bene perchè con le cerniere devi fare tutto perfettamente! (lo so per esperienza personale perchè le uso nel mio progetto... :( è molto più semplice con gli angolari!)
Ma poi con cosa lo chiudi? con un gancio o con una calamita?
Se ti può essere d'aiuto guarda il mio mod (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1402854) così ti fai un'idea!
la precisione è il mio mestiere!!!:sofico:
pensavo a una bella calamita e ad una maniglia sopra per aprire e chiudere
ho pensato che il colore dominante sarà l'arancione fluo quindi oggi pitturerò cd e lettore di floppy (tanto sono componenti riciclati) con lo spray
avevo pensato di usare cavi round arancioni e ventole a led arancioni. di ventole basta quella sul coperchio o ce ne vuole un altra (come ho previsto nel progetto)? si può fare qualche cambiamento nella disposizione dei componenti?
mi servirà il dremel?potrei comprarne uno tarocco?, cambia qualcosa?
omino_duff
28-03-2007, 16:16
la precisione è il mio mestiere!!!:sofico:
pensavo a una bella calamita e ad una maniglia sopra per aprire e chiudere
ho pensato che il colore dominante sarà l'arancione fluo quindi oggi pitturerò cd e lettore di floppy (tanto sono componenti riciclati) con lo spray
avevo pensato di usare cavi round arancioni e ventole a led arancioni. di ventole basta quella sul coperchio o ce ne vuole un altra (come ho previsto nel progetto)? si può fare qualche cambiamento nella disposizione dei componenti?
mi servirà il dremel?potrei comprarne uno tarocco?, cambia qualcosa?
se la precisione è il tuo mestiere allora non avrai problemi! :)
sono felice di vedere un altro sistema di cerniere e calamita! :cool:
Per la ventilazione può bastare anche solo quella sul coperchio (se fai anche dei buchi al case), però io ne metterei 2 di ventole magari downvoltate.
Puoi usare il dremel o un tarocco oppure il caro buon vecchio trapano, seghetto, lima e olio di gomito! ;)
forse il progetto partirà un po' più tardi, forse quest'estate per mancanza di tempo. intanto ho fatto la verniciatura del case attuale di nero e i lettori d'arancione fluo. ho penstao sul lato un bel dragone giallo fosforescente. trovo un disegno su internet, lo stampo su un cartoncino e ne faccio uno stancil da spruzzettare con la bomboletta
x omino duff: penso che un ventolone in estrazione sull coperchio e dei fori laterali sono sufficenti. (quello che scalda di più è l'ali)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.