PDA

View Full Version : Windows 24 ore su 24.....

Melchio
27-03-2007, 18:25
allora....lo so sono il peggio ad avere questi problemi ma il fatto è questo. Quando spengo il pc windows si pianta nella schermata blu con la scritta " ora puoi spengere il pc" o altrimenti "chiusura delle applicazioni in corso"..si è sempre spento prima..ora no...eppure lo uso come lo usavo prima...per risolvere il problema ho :

A) installato tutti gli aggiornamenti di windows
B) chiudo tutto "a mano" prima di spengere
C) fatto la scansione con qualsiasi cosa per togliere virus & Co.

Niente da fare....aiutatemi voi super espreti...mi sono rotto le @#!§!! di spengere,mettermi sotto le coperte e accorgermi che rimane acceso...:help: :help:

Angelus88
27-03-2007, 20:32
Se chiudendo manualmente tutti i programmi dal taskmanager e poi facendo chiudi sessione il pc si spegne vuol dire che con il procedimento tradizionale i programmi non li riesce a chiudere. Puoi andare a tentativi. Chiudi un processo manualmente, uno di quelli pesanti che occupano memoria e poi fai chiudi sessione e vedi se si spegne. Lo stesso lo fai con tutti gli altri processi e vedi quali fra questi da problemi

samfisher
28-03-2007, 21:40
hai percaso installato Ad-Aware Professional? Se si, potrebbe trattarsi del processo Ad-watch.exe (che si occupa della scansione in tempo reale). Eventualmente prova a terminare il processo e poi chiudi.

Altrimenti segui il consiglio di Angelus, devi andare un po' a tentoni. Termina uno dopo l'altro i processi da taskmanager e provi di volta in volta a chiudere la sessione.

Melchio
29-03-2007, 12:29
ieri nn mi si connetteva ed è stato tutto il giorno acceso senza però Adsl...quando l'ho spento la sera è filato tutto liscio....:) :)
Mi sa che era la connessione a dare noia a windows...avvolte capita di perdere la testa per una cosa e poi si risolve per caso quando meno te lo aspetti...:muro:
Grazie a tutti cmq..questo forum (come il sito!) è il top!!!

Angelus88
29-03-2007, 13:06
Allora si, il problema era di sicuro quello :) può darsi che non riusciva a chiudere le connessioni di rete

Melchio
03-04-2007, 18:14
che due pelotas.....adesso peò nn basta più chidere l'adsl per spengere il pc...nn so perchè,forse è stato solo un caso...Bho.

Angelus88
03-04-2007, 23:21
Hai provato quello che ti ho detto? Di andare a tentativi e chiudendo ogni volta dal task manager un programma diverso?

ReverendoMr.Manson
04-04-2007, 00:57
Apri il Blocco note e copiaci questa riga "shutdown -s -t 0 -f "senza le virgolette e salva il file in formato .bat
Dovrebbe chiudere tutto ed effettuare lo spegnimento del pc ;)

Angelus88
04-04-2007, 01:03
Si ma così il problema non si risolve... almeno andando a tentativi si capisce qual'è il processo che da problemi