View Full Version : Chi mi aiuta?
Ho acquistato tempo fa un cavo convertitore usb seriale visto che i portatili non adottano pił quella porta ma non ho pił il suo driver sapete se devo necessariamente usare il suo o basta cercare un driver di un convertitore a caso in rete....perche non ricordo nemmeno la marca del cavo
:muro:
grazie
Ho acquistato tempo fa un cavo convertitore usb seriale visto che i portatili non adottano pił quella porta ma non ho pił il suo driver sapete se devo necessariamente usare il suo o basta cercare un driver di un convertitore a caso in rete....perche non ricordo nemmeno la marca del cavo
:muro:
grazie
Ho avuto lo stesso problema con un adattatore che non e' neppure marchiato, percio' ho dovuto girare per i siti dei produttori provando tutti i drivers fino a trovarne uno adatto.
Ora non ricordo dove l'ho trovato, ma su Gestione Periferiche risulta prodotto dalla FTDI Ltd. (http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm): scarica quello adatto al tuo S.O. ed incrocia le dita :sperem: .
Se non dovesse funzionare dovrai fare anche tu come me: provarli tutti fino a trovare quello buono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.