PDA

View Full Version : [X360]CAPCOM : Dead Rising e Lost Planet rimangono in esclusiva per X360

BTinside
27-03-2007, 17:56
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=15451

Via a bulletin board post, a member of Capcom has confirmed that there are NO plans to bring Dead Rising and Lost Planet to the Wii or PS3 formats, meaning it will remain an Xbox 360 exclusive. This confirmation comes following the news that a number of Capcom titles are set to go multi-platform.

quote:

The answer is Dead Rising and Lost Planet are not slated to appear on Wii or PS3 as far as current plans go. The reasons for this are quite convoluted and I'm bound by NDAs on these matters so I can't divulge why this is the situation.

The quote delivered above references our strategy moving forward, not something that is necessarily retroactive. You can see evidence of this with our previously stated RE5 plans going to 360 and PS3 simultaneously.

Maxconsole

Dmc 4 e RE5 li portano su 360, LP e DR rimangono su 360...Che culo :asd:
Avranno forti antipatie verso Sony...:D

kenjcj2000
27-03-2007, 18:05
Dpo gli annunci su dmc4 sbandierati x mesi ci andrei piano:D

BTinside
27-03-2007, 18:08
cioè?

lordkain84
27-03-2007, 18:08
ho letto la notizia oggi ..... povera sony :asd:

non capisco come mai i due titoli per 360 non siano previsti ( almeno per il momento ) per PS3 ..... può essere che sony stia veramente sulle balle a quelli della capcom in questo momento :asd:

BTinside
27-03-2007, 18:12
THREAD : "Ho venduto la 360 e ho comprato la ps3....ora si è scoperto anche che ps3 usa il triplo della memoria che usa x360 per la dash e i processi.....sono normale..?:asd:

scherzo eh..:D

....vi piacerebbe :asd:

goldorak
27-03-2007, 18:20
Dpo gli annunci su dmc4 sbandierati x mesi ci andrei piano:D

Si infatti, sappiamo tutti quanto valgono le smentite ufficiali in questa generazione.
E vale per tutti e due i sensi, da ps 3 a xbox 360 e viceversa.
Non e' questione di se ma di quando. :p

massimo78
27-03-2007, 21:01
scusate la schiettezza, a me frega relativamente poco.
mi fa ridere vedere Everyman e qualcun'altro rosicare quando si scherza o si fanno battutine sfottò sulla ps3...
ma mi dite seriamenet a cosa serve fare la guerra tipo roma/lazio, milan/inter, o commodore64 e zxspectrum?

Che ci cambia se la xbox ha un gioco in più o la ps3 ha la grafica più brutta (nonostante abbia un hardware leggermente superiore) ? :D tanto ormai chi si è comprato la ps3 continuerà a confermare che è meglio, e chi si è fatto la x360 fara' la stessa cosa :asd:

[?]
27-03-2007, 22:09
mi fa ridere vedere Everyman e qualcun'altro rosicare quando si scherza o si fanno battutine sfottò sulla ps3...
ma mi dite seriamenet a cosa serve fare la guerra tipo roma/lazio, milan/inter, o commodore64 e zxspectrum?

Che ci cambia se la xbox ha un gioco in più o la ps3 ha la grafica più brutta (nonostante abbia un hardware leggermente superiore) ? :D tanto ormai chi si è comprato la ps3 continuerà a confermare che è meglio, e chi si è fatto la x360 fara' la stessa cosa :asd:

E' nato prima l'uovo o la gallina? A queste domande non avrai mai risposta... la verita' si perde nella notte dei tempi;)

drodo
28-03-2007, 09:37

La risposta è dentro di te...ma è sbaaaagliata!!!!

:D

popocar
28-03-2007, 09:39
Ma proprio in questo momento, appena finito di scaricare il demo di Dead Rising

per me è deluso ... ummm, non mi piace per niente in ogni senso .. manca qualcosa .. non so .. Sonic è già brutto, ma ancora meglio di Dead Rising

Yngwie74
28-03-2007, 09:42
cioè?

Cioe' LP e DR rimangono esclusive del 360 (giochi gia' usciti) ma non dicono nulla su DR2 e LP2, che imho saranno multipiatta alla grande.

Probabilmente Capcom avra' firmato degli accordi con M$ al momento dell'uscita dei primi capitoli delle due serie e per questo non li puo' portare su PS3...

Everyman
28-03-2007, 09:45
Cioe' LP e DR rimangono esclusive del 360 (giochi gia' usciti) ma non dicono nulla su DR2 e LP2, che imho saranno multipiatta alla grande.

Probabilmente Capcom avra' firmato degli accordi con M$ al momento dell'uscita dei primi capitoli delle due serie e per questo non li puo' portare su PS3...

DR2 e LP2 mi pare usciranno anche su PC.

E visto l'andazzo gia' vissuto con DMC4, non mi stupirei di vedere tali seguiti anche su PS3.

Inoltre, Capcom deve massimizzare i profitti, questo e' chiaro.

E comunque non e' che siano giochi che facciano rosicare a palla eh :D

massimo78
28-03-2007, 09:58
Ma proprio in questo momento, appena finito di scaricare il demo di Dead Rising

per me è deluso ... ummm, non mi piace per niente in ogni senso .. manca qualcosa .. non so .. Sonic è già brutto, ma ancora meglio di Dead Rising

Lost planet devo dire... è meglio il single player del multi... e anche volendo non è che sia proprio un giocone secondo me.

Dead Rising invece confronto alla demo il gioco completo cambia parecchio... c'è tutta la storia all'inizio che ti fa capire come ci sei finito li, e progressivamente scopri cose su cose, fino ad arrivare al pezzo della demo.
Non so descrivere la bellezza quando entri nel ferramenta e puoi prendere qualsiasi oggetto e utilizzarlo per difenderti :D dai cacciaviti ai barattoli di vernice, per finire alle mazzette da 10kg e le motoseghe.

Filippo75
28-03-2007, 10:19
Certo che Capcom li sta trattando proprio bene gli utenti Playstation :D
Forse avevano fatto un contratto di esclusiva con Microsoft.

(e per fortuna che Clover ha tolto le tende)

Ponzio 16:9
28-03-2007, 10:39
Capcom è notoriamente una casa multipiattaforma. Lo dice anche sul sito. Se non fa uscire un titolo per una certa console è solo perchè non ne ha un riscontro economico valido. Se chiude Clover è per lo stesso motivo.
Se fa uscire RE per ps2 è venduta, se non fa uscire Lost Planet per ps3 è un' infame. Ultimamente è di moda fare crociate contro Capcom.
Le esclusive non giovano agli utenti. giovano solo ai fanboy. meglio un porting mediocre che niente. Adesso è uscito Resi per pc e tutti a farsi menate per il porting. Compratevi un gamecube e non rompete. Quello che bisogna capire è che le console non sono una squadra per cui tifare. Sono solo mezzi per far girare giochi. Se un gioco lo vuoi giocare bene, lo prendi per la console per la quale è stato pensato. Se prendi il porting te lo becchi com'è venuto.

Everyman
28-03-2007, 10:41
Comunque e' un vero peccato che Clover sia stata chiusa.

Perle come Okami sono consigliate a qualsiasi tipo di videogiocatore.

Che gioco ragazzi, che gioco...:cry:

Ponzio 16:9
28-03-2007, 10:57
eh, il problema è che il "qualsiasi tipo di videogiocatore" poi non lo compre, e che quindi i giochi così siano sempre più una rarità. Sarebbe bello che per un errore di produzione (come è già capitato*) dentro il dvd serigrafato di un gioco di massa ci sia l' immagine di Okami, così la gente potrebbe apprezzarlo.

* ho visto una copia originale di hercules per psx con il cd di hercules, una volta accesa la console partiva Rosco Mc queen :asd

sheijtan
28-03-2007, 10:58

Perle come Okami sono consigliate a qualsiasi tipo di videogiocatore.

Che gioco ragazzi, che gioco...:cry:
Come non quotarti anche se siamo decisamente OT! Imho, Okami è l' unico gioco che è riuscito a mettere a frutto l' insegnamento dei vari Zelda e a tirar fuori qualcosa di originale (se non di unico). Certo è che nell' industria dei vg c'è qualcosa che non va se Clover chiude dopo aver prodotto Okami :cry:

Everyman
28-03-2007, 11:04
Come non quotarti anche se siamo decisamente OT! Imho, Okami è l' unico gioco che è riuscito a mettere a frutto l' insegnamento dei vari Zelda e a tirar fuori qualcosa di originale (se non di unico). Certo è che nell' industria dei vg c'è qualcosa che non va se Clover chiude dopo aver prodotto Okami :cry:

Ma te lo immagini Okami con grafica next gen a 1080p?
:sbav:

Filippo75
28-03-2007, 11:23

Yeps, occhio però che i programmatori di Clover si sono riorganizzati per conto loro, con uno studio indipendente: Seeds (http://www.seeds-inc.jp/)

Dal punto di vista creativo potrebbe anche essere un bene. Resta da vedere se non soffriranno la mancanza dei soldi e del supporto di un colosso come Capcom.

popocar
28-03-2007, 11:32
Lost planet devo dire... è meglio il single player del multi... e anche volendo non è che sia proprio un giocone secondo me.

Dead Rising invece confronto alla demo il gioco completo cambia parecchio... c'è tutta la storia all'inizio che ti fa capire come ci sei finito li, e progressivamente scopri cose su cose, fino ad arrivare al pezzo della demo.
Non so descrivere la bellezza quando entri nel ferramenta e puoi prendere qualsiasi oggetto e utilizzarlo per difenderti :D dai cacciaviti ai barattoli di vernice, per finire alle mazzette da 10kg e le motoseghe.

ahhh.. capito :)

Yngwie74
28-03-2007, 18:21
Yeps, occhio però che i programmatori di Clover si sono riorganizzati per conto loro, con uno studio indipendente: Seeds (http://www.seeds-inc.jp/)
Dal punto di vista creativo potrebbe anche essere un bene. Resta da vedere se non soffriranno la mancanza dei soldi e del supporto di un colosso come Capcom.

Dai rumors usciti qualche giorno fa sembra che abbiano trovato dei finanziatori.

La fine di Clover Studios è stato un evento spiacevole per molti dei videogiocatori ammaliati dalle loro opere creative fra le quali ricordiamo il recente Okami e l'esplosivo Viewtiful Joe.
Molti degli sviluppatori di Clover Studios sono entrati a far parte della software house Seeds che è così diventata l'erede morale dell'azienda giapponese.
Sembrerebbe adesso che Seeds sia al lavoro su un progetto in esclusiva per Xbox 360. Non sono al momento stati rilasciati dettagli ufficiali al riguardo, ma i possessori della console Microsoft possono già mettersi in attesa di un eventuale prodotto nato dall'azienda di cui, vi ricordiamo, fanno parte personalità del calibro di Shinji Mikami (creatore di Resident Evil), Atsushi Inaba (produttore di Viewtiful Joe) e Hideki Kamiya (direttore di Devil May Cry).

La fonte e' gamestar.it, avevo pure postato la news.
Ripeto, sono dei rumors.