PDA

View Full Version : Notebook potente

Eugenpas
27-03-2007, 17:23
Salve!
Sono in procinto di acquistare il mio primo portatile, ma non ho ancora scelto quale... :confused: Per questo chiedo un parere a voi saggi del forum, magari saprete indirizzarmi bene... :help:
Ho bisogno di una macchina che mi permetta di far girare contemporaneamente più programmi di diverso tipo (Office, internet, Matlab, forse anche programmi di grafica, etc...), e lo userei poco per giocare. Inoltre è importante la portatilità, dato che lo userò molto fuori casa. Pensavo quindi a qualcosa con queste caratteristiche:

Monitor tra i 14" e i 15,4" Widescreen e anti-riflesso
Processore Intel Core 2 Duo T7200;
Cache L2 almeno 2MB;
2 GB di RAM;
HD 80-120 GB 5400 rpm;
Scheda video con 128 MB dedicati

Dopo qualche ricerca mi sarei orientato verso l'Asus A8JS, che però è leggermente sopra il mio budget che ammonta a 1600 €... qualcuno ha qualche altra idea?
Un'altra cosa che vorrei sapeere è se sono commercio batterie a lunga durata per qualsiasi notebook (in particolare l'Asus) perchè le ho viste solo per HP (serie Business)...

Vorrei prendere una decisione entro il fine settimana, quindi fatevi sentire!

daddyxx1
27-03-2007, 17:27
potresti dare 1 okkiata al dell inspiron 9400 ke ha tutte le caratteristiche da te elencate e te lo puoi configurare tu stesso...tranne il monitor ke è necessariamente 17 pollici il resto lo decidi te....altrimenti sempre in casa dell l'inspiron 6400 con monitor 15,4 pollici e configurazione dettata da te....puoi fare tutto dal sito dell...........altre marche ci sono svariati modelli...il mio in firma credo sia più o meno quello ke cerchi...:)