PDA

View Full Version : Motociclisti a terra per la cera del corteo

Fratello Cadfael
27-03-2007, 17:45
Una decina di incidenti in corso Venezia, a Milano. Sono dovuti intervenire manualmente gli operatori ecologici

Una serie di incidenti. Uno dopo l'altro. Motociclisti che finiscono a terra per l'asfalto scivoloso. Motivo? La cera lasciata dalle fiaccole utilizzate dai manifestanti che lunedì sera sono scesi in piazza a Milano a favore della sicurezza.

PULIZIA - A rimanere coinvolti in una serie di incidenti sono stati una decina di motociclisti, caduti in corso Venezia nonostante l'intervento, fin dalla mattina, dei mezzi di pulizia dell'Amsa. La cera si è infatti attaccata al manto stradale ed è stato molto difficile staccarla. Sono dovuti intervenire manualmente gli operatori ecologici e il tratto fra piazzale Oberdan e via Senato è stato più volte chiuso e vietato ai motociclisti. Per fortuna, sembra che nessuno si sia fatto male in modo serio.
27 marzo 2007

Fonte: http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2007/03_Marzo/27/cera_fiaccolata.shtml

Chissà quei motociclisti che concetto si faranno della sicurezza secondo Berlusconi e L. Moratti :D

8310
27-03-2007, 17:48
E' tutta colpa di Berlusconi e della Moratti :mad:

PS: corteo per la sicurezza -> incidenti :rotfl:

as10640
27-03-2007, 17:48
Una decina di incidenti in corso Venezia, a Milano. Sono dovuti intervenire manualmente gli operatori ecologici

Una serie di incidenti. Uno dopo l'altro. Motociclisti che finiscono a terra per l'asfalto scivoloso. Motivo? La cera lasciata dalle fiaccole utilizzate dai manifestanti che lunedì sera sono scesi in piazza a Milano a favore della sicurezza.

PULIZIA - A rimanere coinvolti in una serie di incidenti sono stati una decina di motociclisti, caduti in corso Venezia nonostante l'intervento, fin dalla mattina, dei mezzi di pulizia dell'Amsa. La cera si è infatti attaccata al manto stradale ed è stato molto difficile staccarla. Sono dovuti intervenire manualmente gli operatori ecologici e il tratto fra piazzale Oberdan e via Senato è stato più volte chiuso e vietato ai motociclisti. Per fortuna, sembra che nessuno si sia fatto male in modo serio.
27 marzo 2007

Fonte: http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2007/03_Marzo/27/cera_fiaccolata.shtml

Chissà quei motociclisti che concetto si faranno della sicurezza secondo Berlusconi e L. Moratti :D

Allora....
Manganellate no....
Muro no...
Fiaccolate no....
Cosa possiamo fare per la sicurezza?

Onisem
27-03-2007, 17:53
Pagherà chi è responsabile della manutenzione delle strade, mi auguro.

matteo10
27-03-2007, 17:55
AHAhAHhahAHha
Avete visto le immagini sul corriere? Spero non si sia fatto male nessuno ma sono incredibili :D :D :D

as10640
27-03-2007, 17:55
Pagherà chi è responsabile della manutenzione delle strade, mi auguro.

Non so dove abiti... ma a Ferrara hanno avuto la bella idea di fare le striscie pedonali bianche (ovvio) ma con tutto intorno colorato di rosso.... ovviamente non vernice antiscivolo....

Non credo che se ci scivoli sopra qualcuno paghi...

Ferdy78
27-03-2007, 17:56

27 marzo 2007

Han da imparare...in questo caso da Catania:D Tsie

Sant'Agata docet...:D

Certo che per quattro fiaccolette..:asd:
Qua girano con ceroni ad altezza d'uomo che colano per ore et ore (24 ore filate almeno)...:asd:
negli ultimi anni si sono attrezzati: dietro i "devoti" girano i pulizieri armati di tutto punto e di fiamma ossidrica a manetta..certo nei GG a seguire qualcuno che ci casca e che ci scivola (nei dintorni delle vie toccate della processione) c'è...ma a parte qualche imprecazione..non si registrano più stillicidi di fratturati o macchine da buttare:D

the_joe
Avrebbero dovuto mettere l'obbligo di transito con le catene per i motocicli.... :rolleyes:

A parte le battute, mi sarebbero girate le @@ a cadere per colpa della cera sulla strada :(

RiccardoS
Non so dove abiti... ma a Ferrara hanno avuto la bella idea di fare le striscie pedonali bianche (ovvio) ma con tutto intorno colorato di rosso.... ovviamente non vernice antiscivolo....

non solo a Ferrara... anche in molti paesi qui dei dintorni... :rolleyes: che teste di minchia! :muro:

Onisem
27-03-2007, 17:59

Dipende: se non ti rivolgi ad un legale di sicuro non ti vengono a cercare per risarcirti i danni. Ma basta il semplice buon senso per capire che la responsabilità è di chi dovrebbe garantire la manutenzione delle strade e la sicurezza della circolazione (nel caso di cera o altre sostanze scivolose sulla carreggiata).

as10640
27-03-2007, 18:01
Dipende: se non ti rivolgi ad un legale di sicuro non ti vengono a cercare per risarcirti i danni. Ma basta il semplice buon senso per capire che la responsabilità è di chi dovrebbe garantire la manutenzione delle strade e la sicurezza della circolazione (nel caso di cera o altre sostanze scivolose sulla carreggiata).

Si... intanto il legale lo paghi prima di tasca tua.....

Onisem
27-03-2007, 18:02
Beh, per forza, così come i danni subiti.

the_joe
27-03-2007, 18:03

Guarda che mica devi andare da Perry Mason....

Basta una richiesta danni corredata dalle fatture, certificati medici e testimonianze o foto dell'accaduto da inoltrare al Comune o al responsabile della strada (provincia, regione, anas).

as10640
27-03-2007, 18:04
Guarda che mica devi andare da Perry Mason....

Basta una richiesta danni corredata dalle fatture, certificati medici e testimonianze o foto dell'accaduto da inoltrare al Comune o al responsabile della strada (provincia, regione, anas).

Totale: 200 euro...

the_joe
27-03-2007, 18:06
Totale: 200 euro...

€ 5 circa costo della raccomandata con ricevuta di ritorno, la richiesta la puoi pure fare da solo......se poi ci sono grane allora ci si rivolge all'avvocato, ma in prima battuta, come per ogni altro incidente basta una richiesta danni in carta semplice da inoltrare entro 90 gg.

Alien
27-03-2007, 18:56
Allora....
Manganellate no....
Muro no...
Fiaccolate no....

mmmmm...
prendere adeguati provvedimenti?
Certo che è difficile farlo stando solo da 15 anni alla guida della città, 10 a quella della regione ed essendo stati per 5 a quella dello stato.
Ah, ma ora capisco!
è tutta colpa della provincia comunista!!

LUVІ
27-03-2007, 19:16
Bella furbata.... :rolleyes:

LuVi

Gemma
27-03-2007, 19:21
AHAHAHAHAHA, che ironia.
Scommetto che non sapevano che le candele gocciolano :D

metterci sotto qualcosa pareva brutto

Black Dawn
27-03-2007, 19:31
AHAHAHAHAHA, che ironia.
metterci sotto qualcosa pareva brutto

Pare di si... :asd: :muro: :stordita:

PHCV
27-03-2007, 20:22

Quoto... non solo a ferrara.. anche dalle mie parti... OTTIMA IDEA, nulla da dire, aumentano la visibilità e la sicurezza per i pedoni.... ma caxxo vernice antiscivolo no? quando piove se devi frenare lì sopra fai prima a buttare l'ancora e pregare...

ALBIZZIE
28-03-2007, 08:21
già immagino il titolone de 'il giornale' o 'libero':

"INCIDENTI DOPO IL CORTEO DELLA MORATTI e BERLUSCONI"
Fermati e immobilizzati diversi giovani, provenienti da sinistra, con il casco indossato per non essere riconosciuti dalle forze dell'ordine.

Leron
28-03-2007, 11:24

quelle ci sono anche da noi ma anche con la pioggia non si scivola

xenom
28-03-2007, 15:12
BUAUHAUHAUHAA quando l'ho letto stavo cadendo dalle risate. Ovviamente non per il fatto che sono caduti dei motociclisti, ci mancherebbe, ma perché un corteo sulla sicurezza ha provocato delle cadute :asd:

ma come siamo messi :doh:

as10640
28-03-2007, 15:20
BUAUHAUHAUHAA quando l'ho letto stavo cadendo dalle risate.

ma come siamo messi :doh:

Siamo messi che ridiamo per della gente disperata dal problema sicurezza....

Hai ragione.... come siamo messi....

Alien
28-03-2007, 16:38
Siamo messi che ridiamo per della gente disperata dal problema sicurezza....

Hai ragione.... come siamo messi....

Se quella è la gente disperata bisognerà coniar un nuovo aggettivo per quelli che lo son veramente

as10640
28-03-2007, 16:40
Se quella è la gente disperata bisognerà coniar un nuovo aggettivo per quelli che lo son veramente

Si... i problemi sembrano sempre piccoli quando coinvolgono gli altri....

CYRANO
28-03-2007, 17:10
Ma che bella manifestazione per la sicurezza dei motociclisti!!!
complimenti alla moratti ed a berlusconi!

:O

Coiapozpaza

ALBIZZIE
28-03-2007, 17:42
Si... i problemi sembrano sempre piccoli quando coinvolgono gli altri....

tutti vorrebbero più sicurezza, non solo i milanesi.

ma che la manifestazione di protesta venga promossa dal sindaco e presenziata in prima fila dal ex presidente del consiglio che, durante il suo governo, ha visto passare la città di milano dal 50° al 96° posto nella classifica delle città italiane sicure è semplicemente ridicolo.

o si vuol far credere che la situazione è precipitata in questi ultimi 10 mesi?
che la situazione lasciata da Albertini II era rosea???

as10640
28-03-2007, 17:45
tutti vorrebbero più sicurezza, non solo i milanesi.

ma che la manifestazione di protesta venga promossa dal sindaco e presenziata in prima fila dal ex presidente del consiglio che, durante il suo governo, ha visto passare la città di milano dal 50° al 96° posto nella classifica delle città italiane sicure è semplicemente ridicolo.

o si vuol far credere che la situazione è precipitata in questi ultimi 10 mesi?
che la situazione lasciata da Albertini II era rosea???

Pensa ai cittadini, non ai politici....

ALBIZZIE
29-03-2007, 08:46
Pensa ai cittadini, non ai politici....

da cittadino, sono più preoccupato dei soldi che devo pagare di tasse mentre altri se ne fregano (è un furto alla comunità).
da cittadino, sono più preoccupato che i soldi che devo pagare di tasse vengono male spesi o fagocitati senza motivo
da cittadino, sono più preoccupato che i soldi che ho investito possono sparire da un momento all'altro senza che ci sia un controllo e senza che nessuno paghi per questo.

i cittadini hanno fatto bene a protestare, ma i politici sono coloro che dovrebbero risolvere i problemi ai cittadini.
e non si risolvono organizzando manifestazioni e mettendosi in fila per i fotografi, quando hanno o hanno avuto il potere per cambiare le cose.

è solo demagogia e caccia di voti.

fitness
29-03-2007, 10:40
Ciao a tutti.
Dalle mie parti un Comune è stato condannato a risarcire un'anziana signora per circa 500.000 euro per le conseguenze delle fratture ai femori. Era scivolata sulla cera lasciata da una processione. E' uscito sui giornali locali circa un anno fa.
Ciao

as10640
29-03-2007, 11:52
da cittadino, sono più preoccupato dei soldi che devo pagare di tasse mentre altri se ne fregano (è un furto alla comunità).
da cittadino, sono più preoccupato che i soldi che devo pagare di tasse vengono male spesi o fagocitati senza motivo
da cittadino, sono più preoccupato che i soldi che ho investito possono sparire da un momento all'altro senza che ci sia un controllo e senza che nessuno paghi per questo.

i cittadini hanno fatto bene a protestare, ma i politici sono coloro che dovrebbero risolvere i problemi ai cittadini.
e non si risolvono organizzando manifestazioni e mettendosi in fila per i fotografi, quando hanno o hanno avuto il potere per cambiare le cose.

è solo demagogia e caccia di voti.

L'hai letto il 3d di quel giovane violentato da tre extracomunitari?
Guarda che il culo rotto fa male....
Facciamo così.... io pago le tue tasse e tu ti fai rompere il culo al posto mio...
Che dici? Ci stai?

ALBIZZIE
29-03-2007, 12:21
L'hai letto il 3d di quel giovane violentato da tre extracomunitari?
Guarda che il culo rotto fa male....
Facciamo così.... io pago le tue tasse e tu ti fai rompere il culo al posto mio...
Che dici? Ci stai?

il problema non sono le mie tasse, ma quelli che non le pagano.
con più soldi e meno sprechi ci sarebbero più modi per tenere il tuo culetto al sicuro.

aggiunta postuma: il tutto condito da leggi realistiche. ma qui si ritorna ai doveri dei politici

as10640
29-03-2007, 12:26
Allora....
Manganellate no....
Muro no...
Fiaccolate no....

il problema non sono le mie tasse, ma quelli che non le pagano.
con più soldi e meno sprechi ci sarebbero più modi per tenere il tuo culetto al sicuro.

Guarda... come ho già detto in precedenza.... ma sarò più esplicito...
- Non sono un muratore:D
- Sono solidale con i motociclisti e non voglio spargere cera:D
- Non sono così finanziere come te:D

Ma nonostante questo... non preoccuparti.... il mio culetto è al sicuro...:D :D :D

A buon intenditore... poche parole....

greasedman
29-03-2007, 12:55
Piccolo episodio ma molto emblematico :rolleyes:

La petroliera farebbe meglio a preoccuparsi di amministrare il suo condominio invece che occuparsi di fare opposizione a livello nazionale.

Poi vedere Berlusconi al corteo per la legalità è veramente il massimo, sarebbe come vedere Ruini al gaypride :D