RaouL_BennetH
27-03-2007, 17:43
Perdonatemi, ma oggi non è una buona giornata .. non riesco nemmeno a pensare a titoli più descrittivi, vi chiedo quindi scusa in anticipo.
Passiamo al problema:
Una semplice tabella dove ho per esempio ID, Cognome e Nome.
Devo creare un'altra tabella estrapolando i dati da questa, e fin qui, nessun problema nel senso che:
CREATE TABLE table2 AS SELECT table1.Cognome, table1.Nome etc....
Ma a me non serve questo, ma una cosa del genere:
nella tabella originaria avrò:
ID = 1
Cognome = Benneth
Nome = Raoul
ID = 2
Cognome = papero
Nome = pipero
Adesso, dovrei inserirli nella nuova tabella come se fossero dei "count" e mettendoci un'altro termine all'inizio per esempio, nella tabella 2 dovrei fare in modo che il primo record della tabella 1 venga memorizzato semplicemente come: Utente 1 (che corrisponde al mio ID = 1, Cognome = Benneth, Nome = Raoul). In realtà a me basterebbe prendere anche solo l'ID dalla tabella 1, senza cognome e nome, ma non capisco come posso fare per aggiungerci anche "Utente" .
E' possibile?
Grazie.
RaouL.
Passiamo al problema:
Una semplice tabella dove ho per esempio ID, Cognome e Nome.
Devo creare un'altra tabella estrapolando i dati da questa, e fin qui, nessun problema nel senso che:
CREATE TABLE table2 AS SELECT table1.Cognome, table1.Nome etc....
Ma a me non serve questo, ma una cosa del genere:
nella tabella originaria avrò:
ID = 1
Cognome = Benneth
Nome = Raoul
ID = 2
Cognome = papero
Nome = pipero
Adesso, dovrei inserirli nella nuova tabella come se fossero dei "count" e mettendoci un'altro termine all'inizio per esempio, nella tabella 2 dovrei fare in modo che il primo record della tabella 1 venga memorizzato semplicemente come: Utente 1 (che corrisponde al mio ID = 1, Cognome = Benneth, Nome = Raoul). In realtà a me basterebbe prendere anche solo l'ID dalla tabella 1, senza cognome e nome, ma non capisco come posso fare per aggiungerci anche "Utente" .
E' possibile?
Grazie.
RaouL.