View Full Version : [SCARPE] Che Nike sono queste?!
Matrixbob
27-03-2007, 16:41
http://img392.imageshack.us/img392/6121/020wa7.jpg http://img392.imageshack.us/img392/6664/012cp7.jpg
... e quanto costano secondo voi?!
matteo171717
27-03-2007, 17:05
sembrano le silver da bambino...:stordita:
Matrixbob
27-03-2007, 17:23
Silver? Ma quando mai!
Al massimo appartengono alla categoria AIR MAX 9X o 0X.
orestino74
27-03-2007, 17:25
Silver? Ma quando mai!
Perchè le silver non sono le airmax 97?
Sezione errata, devi rivolgerti agli utonti fashion che popolano la piazzetta. :O :D
io le ho sempre sentite chiamare silver.:fagiano:
AirMax '97.
Dette volgarmente Silver perchè la prima combinazione di colore fu appunto l'argento chiaro e scuro con baffo rosso.
Il prezzo da FootLocker è sui 170€ per l'argento (everfashion) a scendere per le altre combianzioni di colori fino ad arrivare anche ai 90€ per l'aborto del modello bianco.
Così come le AirMax '02/'03 che vengono chiamate Play.
orestino74
27-03-2007, 20:30
Io le ho prese per la mia ragazza a NY, pagate 69 dollari, al cambio circa 50 euro.....solo in Italia siamo capaci di farci propinare qualunque prezzo per qualunque cosa....
Codename87
27-03-2007, 20:42
Ma son tutte uguali ste scarpe :mbe:
Hanno pure il coraggio di cambiargli nome...
Silver? Ma quando mai!
Infatti sono le stesse :asd:
Cmq solo in europa certi prezzi eh...i polli di turno :rolleyes:
Io le compro, più paia nel tempo, e certo è che per un po di plastica 170€ sono un furto...ma purtroppo.
confermo quanto letto sopra..
sono delle airmax97, con varie combinazioni di colori, il mio amico cinese di fiducia le ha..
vengono "volgarmente" chiamate silver perchè il modello più diffuso è quello argentato, affiancato da quello dorato chiamato "gold" o "golden"
Matrixbob
28-03-2007, 00:52
:boh: a me mi han chiesto di dirgli il numero in cm del mio piede che le fanno arrivare via posta a 80e.
Non so se fidarmi, 1 mio amico l'ha fatto e gli sono arrivato e sembrano originali.
Riescono anche a falsificare le Nike i cinesi?!
E perchè no? :O falsificano di tutto ormai ...
ahimè si.:(
Matrixbob
28-03-2007, 11:18
E perchè no? :O falsificano di tutto ormai ...
Perchè le tecnologie impiegate non sono di facile copiatura.
Se una scarpa ha l'aria bucata o non è confortevole come la Nike ci si accorge.
Perchè le tecnologie impiegate non sono di facile copiatura.
Se una scarpa ha l'aria bucata o non è confortevole come la Nike ci si accorge.
Infatti non si è mai detto che le copie cinesi hanno la stessa qualità (se si può parlare di tale) delle Nike originali...
Sono fatte più o meno uguale, ma con cuciture, air, ecc indecenti :)
ahimè si.:(
viste dai marocchini...volevano 80 €:D :D
Comunque ste scarpe le han cani e porci...ciò mostra come i rincoman sono in costante aumento..:muro: :D :sofico:
:boh: a me mi han chiesto di dirgli il numero in cm del mio piede che le fanno arrivare via posta a 80e.
Non so se fidarmi, 1 mio amico l'ha fatto e gli sono arrivato e sembrano originali.
ma confortevole che...io ho delle diadora da 25 e prese al mercato che sono na bellezza, anzi esteticamente ci somigliano pure a ste Nike..(leggasi niche):O
170 o 160 e per un paio di scarpe di gomma, plastica, nylon..sono una rapina
Siccome i polloni ci sono loro ci mangiano!
le scarpe sono fatte in CHIna...TUTTE poi mettono il loro bello stemmino...e via...la scarpa di per se se costa 10 € è già tanto..:O
Prendete i lev's: quanti di quelli che li indossano sono felici di portare jeans comunissimi fatti in ITA ma marchiati lev's perchè fa figo?:D
I leavi's originali in ITA non girano neppure negli store tanto fetish...:O
prega iddio che non siano da bambino...crescerà rinco full al cubo:D
:eek: :eek:
:asd:
per questo compro diesel :p
Matrixbob
28-03-2007, 12:49
:eek: :eek:
:asd:
per questo compro diesel :p
Che hanno il prezzo + alto che io abbia mai visto x 1 jeans in Italia.
Che hanno il prezzo + alto che io abbia mai visto x 1 jeans in Italia.
la qualità, si paga...
dottormaury
28-03-2007, 18:26
oddio sarebbe meglio spostare la discussione in piazzetta però una cosa devo dirla, tra le imitazioni e le originale non si nota la differenza non perchè siano bravi gli imitatori ma perchè le nike sono tutto meno che scarpe di qualità.
escludendo i modelli da running puma o adidas fanno scarpe di gran lunga di maggior qualità poi de gustibus.
Matrixbob
28-03-2007, 18:33
la qualità, si paga...
I Diesel traspirano come le Geox?
Si autolavano?
Se cado con la moto non si rompono o rimbalzo?
Non sono fatti di cotone?
Cotone marziano?
Magari non li fanno fare in China e per quello che costano, forse ... magari ...
Matrixbob
28-03-2007, 18:36
oddio sarebbe meglio spostare la discussione in piazzetta però una cosa devo dirla, tra le imitazioni e le originale non si nota la differenza non perchè siano bravi gli imitatori ma perchè le nike sono tutto meno che scarpe di qualità.
escludendo i modelli da running puma o adidas fanno scarpe di gran lunga di maggior qualità poi de gustibus.
:boh: io non saprei che tipo di test fargli fare per valutare se una scarpa è buona o meno.
Probabilmente la dif tra il tarocco e la Nike non c'è perchè le produrranno tutte in China ugualmente.
Dalle 9 alle 6 Nike, dalle 6 alle 9 Tarocco. :D
Io ero rimasto a:
Tennis: Reebok
Pallavolo: Asics
Corsa: Nike
Fitness: Adidas torsion
Barche: Prada, Valleverde :sofico:
Vaticano: Prada. ;)
I Diesel traspirano come le Geox?
Si autolavano?
Se cado con la moto non si rompono o rimbalzo?
Non sono fatti di cotone?
Cotone marziano?
Magari non li fanno fare in China e per quello che costano, forse ... magari ...
Ho avuto un paio di Energie che si sono letteralmente autodistrutti... da un buchetto si sono sfibrati totalmente :rolleyes:
I diesel, oltre a essere qualitativamente ben fatti, hanno piccoli dettagli (vedi tasche , trattamenti, cuciture, interni, particolari) che si fanno pagare. Ho un paio di diesel da più di un anno, portati parecchio, sembrano nuovi. Tra questi, e un paio di Evisu o D&G da 250/300€ , 1000 volte un diesel.
tecnologico
28-03-2007, 19:14
i diesel vengono fatti a bronte, in sicilia
Botolo rognoso
29-03-2007, 13:06
AirMax '97.
Dette volgarmente Silver perchè la prima combinazione di colore fu appunto l'argento chiaro e scuro con baffo rosso.
Il prezzo da FootLocker è sui 170€ per l'argento (everfashion) a scendere per le altre combianzioni di colori fino ad arrivare anche ai 90€ per l'aborto del modello bianco.
certo che siete buffi, parlate di queste cose con dei toni da storico!
Botolo rognoso
29-03-2007, 13:12
la qualità, si paga...
caro mambo...
il MARCHIO si paga.
Senza poi contare sugli studi che fanno intorno al prezzo da fissare...non c'entra niente con i costi di produzione!
Se una cosa costa parecchio l'istinto è quello di pensare che sia migliore, le aziende sfruttano questa credenza!
Senza contare poi la necessità, per alcuni, di farsi vedere addosso con pantaloni da 300 €
e mi sa non solo quelli:D
Qualità?
Ho preso un giaccone dai cinesi che può fare invidia ai più blasonati...qualità e vestibilità OTTIME:O
Le scarpe "by fera"??
OTTIME pure QUELLE:D
E' DA UN BEL Pò CHE NON MI FACCIO ABBINDOLARE DALLE MARCHE:O
EDIT: nel mercato più grosso della città, è facile trovare gli stessi jeans solo che sono senza marchio.
Ne ho due paia presi 4 anni fa...che sono ancora perfetti
caro mambo...
il MARCHIO si paga.
Senza poi contare sugli studi che fanno intorno al prezzo da fissare...non c'entra niente con i costi di produzione!
Se una cosa costa parecchio l'istinto è quello di pensare che sia migliore, le aziende sfruttano questa credenza!
Senza contare poi la necessità, per alcuni, di farsi vedere addosso con pantaloni da 300 €
NON sempre ;) e fidati che non sono uno disposto a spendere soldi su soldi per un marchio. Che poi alle volte qualità+marchio si faccia pagare in modo esagerato ok, ma non generalizziamo alla "marca" e basta.
zanardi84
29-03-2007, 18:13
AirMax '97.
Vero! E ci sono pure le Gold, che sono fatte esattamente come le Silver ma in colore oro. Di queste ne ho avute ben 2 paia, più una versione delle Silver in colore argento con le fasce blu elettrico e baffo azzurro.
Costano un botto, è vero, ma sono comodissime! Le migliori tra le Nike.
Prendete i lev's: quanti di quelli che li indossano sono felici di portare jeans comunissimi fatti in ITA ma marchiati lev's perchè fa figo?:D
porto solo levi's, li pago in negozio dai 30 ai 60 euro originali (porto praticamente solo i 501), e ne ho alcune paia che hanno 3-4 anni e sono ancora nuovi (e li porto praticamente tutti i giorni)
come sempre fare queste "categorizzazioni" mi sembra esagerato, c'è gente che porta i marchi solo perchè tali ed indipendentemente dal prezzo(e magari non ci si trova bene), ma c'è gente che cerca un marchio perchè ci si è sempre trovato bene ma col c***o che prende l'ultimo modello se deve spendere 200 euro (io come scarpe e roba sportiva porto al 99% adidas, ma aspetto o i saldi o le occasioni in qualche negozietto, col piffero che prendo le adidas da 180 euro, le ultime che ho preso sono costate 32.50€ da Bata, hanno 4 anni e sono ancora come nuove, la roba bisogna anche trattarla con un po' di riguardo)
non ce l'ho con te ovviamente, solo come ripeto "fare di tutta l'erba un fascio" è un po' esagerato :)
ti piacerebbe
vengono fatti in romania, al massimo in sicilia fanno qualche rifinitura o ci attaccano le etichette
Vero! E ci sono pure le Gold, che sono fatte esattamente come le Silver ma in colore oro.
ne ho anche io un paio :D
I diesel vengono prodotti interamente in romania...tempo addietro fecero un servizio su report...
Prezzo del prodotto finito intorno ai 15 €...
In italia ci mettono solo l'etichetta made in italy al modico prezzo di 200€...:muro:
ragazzi tornando in topic io ne ho preso un paio di "taroccate" giusto per provarle e posso dirvi questo...
A prima vista nn si vede alcuna differenza con le originali...
Messe accanto ad un originale che ho si notano soltanto lievissime differenze sul disegno della gomma...qualcosa di millimetrico..
Inoltre il materiale della gomma pare sembrare diverso...
per quanto riguarda la scarpa in se per se nn noto alcuna differenza nella cucitura..solo magari nel materiale della tela...forse le originali hanno una tela più acetata delle taroccate...
I lacci sono diversi visibilmente ed al tatto...
Passiamo alla comodità...
Ragazzi le taroccate sono incredibilmente + comode!!!
Chi ha le silver ditemi se nn avete sofferto all'inizio il dolore pèer la striscia catarifrangente...
Quella taroccata è molto più elastica e nn da alcun fastidio...
Inoltre nn tende a deteriorarsi...
Nikimi79
02-04-2007, 13:54
editato dal mod
:spam:
alex75it
02-04-2007, 14:07
:( Ho chiesto scusa in advance ... anche se NON e' UNA Giustificazione.
:( Ho chiesto scusa in advance ... anche se NON e' UNA Giustificazione.
Lo spam è sempre spam e non è consentito dal regolamento.
La prossima volta, in caso di dubbio, contattami.
Ti avrei detto che potevi mettere in signature l'avviso di vendita, invece di doverti sospendere per 5 giorni...
:muro:
EDIT: ripensandoci, una decina di paia non rientra in quella "vendita amatoriale o per collezionisti" che incoraggiamo tra i nostri utenti.
Temo non potrai metterla neanche in firma. Edito il tuo annuncio.
Negative_creep
05-04-2007, 19:34
Ahahahaha....mi fai schiattare dalle risate! :sofico:
Cmq sia a me fan ridere tutti quelli che superati i 20 anni indossano ancora quelle scarpe da zarro di quartiere, per non parlare dei classici 40 enni che le indossano anche con vestiti eleganti come se fossero chissà che scarpe...
Stendo un velo pietoso quindi su chi si adegua alle pecore che spendono 170€ quando con molto meno riesci a trovarti delle scarpe più serie e di indubbia qualità.
Cmq sia a me fan ridere tutti quelli che superati i 20 anni indossano ancora quelle scarpe da zarro di quartiere, per non parlare dei classici 40 enni che le indossano anche con vestiti eleganti come se fossero chissà che scarpe...
Stendo un velo pietoso quindi su chi si adegua alle pecore che spendono 170€ quando con molto meno riesci a trovarti delle scarpe più serie e di indubbia qualità.
Modi di vedere...ho 30 anni e a me le airmax piacciono...e nn mi ritengo affatto uno zarro ad indossarle...
Se poi tu pensi che siano da zarro di quartiere sei libero di pensarla come vuoi...ma permettimi di dire che mi sembra molto generalizzato e superficiale come giudizio...
Anche a me fanno ridere quei tipi con le scarpe da boxeur nei jeans ma di certo nn mi permetterei mai di dire che fanno ridere...è solo una mia opinione...nn metterei mai delle scarpe cosi e in quel modo...
Che poi qualitativamente le nike nn siano il max lo penso anche io...;)
Botolo rognoso
06-04-2007, 01:25
ragazzi tornando in topic io ne ho preso un paio di "taroccate" giusto per provarle e posso dirvi questo...
A prima vista nn si vede alcuna differenza con le originali...
Messe accanto ad un originale che ho si notano soltanto lievissime differenze sul disegno della gomma...qualcosa di millimetrico..
Inoltre il materiale della gomma pare sembrare diverso...
per quanto riguarda la scarpa in se per se nn noto alcuna differenza nella cucitura..solo magari nel materiale della tela...forse le originali hanno una tela più acetata delle taroccate...
I lacci sono diversi visibilmente ed al tatto...
Passiamo alla comodità...
Ragazzi le taroccate sono incredibilmente + comode!!!
Chi ha le silver ditemi se nn avete sofferto all'inizio il dolore pèer la striscia catarifrangente...
Quella taroccata è molto più elastica e nn da alcun fastidio...
Inoltre nn tende a deteriorarsi...
Si, cmq la Nike non produce niente, state attenti.
La Nike crea i modelli, il resto è tutto esternalizzato. Per la Nike lavorano centinaia di aziende sparse in mezzo mondo che producono a prezzi irrisori.
Se vi interessa mi pare di avere le cifre da qualche parte.
Botolo rognoso
06-04-2007, 01:30
Il bello di queste aziende, dalla Diesel alla Nike passando per tutte le altre è l'abilità che hanno avuto nel trasformare un prodotto "quotidiano" in prodotto di lusso.
I jeans erano i pantaloni dei contadini americani del secolo scorso! Sono nati come roba da lavoro...povera!
Ed adesso li troviamo in vetrina a più di 200€.
Stessa cosa per le scarpe: da roba per titare calci ad un pallone sono diventate costose quanto stivali di pelle...
Pezzi di plastica made in CHINA che costano quanto stivali in pelle MADE IN ITALY!!!
Questa gente è geniale e noi dei poveri bischeri!
Negative_creep
06-04-2007, 21:35
Modi di vedere...ho 30 anni e a me le airmax piacciono...e nn mi ritengo affatto uno zarro ad indossarle...
Se poi tu pensi che siano da zarro di quartiere sei libero di pensarla come vuoi...ma permettimi di dire che mi sembra molto generalizzato e superficiale come giudizio...
Anche a me fanno ridere quei tipi con le scarpe da boxeur nei jeans ma di certo nn mi permetterei mai di dire che fanno ridere...è solo una mia opinione...nn metterei mai delle scarpe cosi e in quel modo...
Che poi qualitativamente le nike nn siano il max lo penso anche io...;)
Si si certo è una mia opinione, e come tale l'ho voluta esprimere....Guarda il massimo che ho visto è stato un banchiere con giacca,cravatta e pantaloni eleganti e poi guardando le scarpe indovinate cosa aveva indosso? Le total 90....
........................vabbè :doh: .
Cmq nelle discoteche serie (apro solo una parentesi da prendere molto con le pinze...) se sei con le nike TN o silver non ti fanno entrare...neanche se hai 3 ragazze che ti accompagnano...loro entrano tu no. :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.