PDA

View Full Version : lunghezza cavo vga

tavano10
27-03-2007, 15:30
devo attaccare la scheda video di un pc ad un tv (con entrata vga :D ) posto a una decina di metri di distanza...esistono cavi vga così lunghi? il max che ho trovato è 5mt...
oppure esistono adattatori?

claudiolor
27-03-2007, 16:09
Ciao,
esistono sicuramente cavi maschio/femmine (che fanno da prolunga ), ma dovrebbero esserci anche maschio/maschio.
Il problema è che per lunghezze così grandi il segnale si degrada un bel pò.
ciao

tavano10
27-03-2007, 16:35
Ciao,
esistono sicuramente cavi maschio/femmine (che fanno da prolunga ), ma dovrebbero esserci anche maschio/maschio.
Il problema è che per lunghezze così grandi il segnale si degrada un bel pò.
ciao
ciao....
sai quanto può degradare?:(
non mi serve una definizione eccessiva...ma che sia per lo meno accettabile...voglio solo che si vedano delle immagini con una discreta nitidezza sullo schermo...
eventualmente se dovessi collegare un altro monitor (sempre alla stessa uscita vga) esistono dei duplex?
sono convinto che ci sarà perdita di definizione anche in questo caso...

sacd
28-03-2007, 07:05
Si può fare ma con un cavo adeguato (http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?idp=000000000598) ;)

tavano10
28-03-2007, 11:17
Si può fare ma con un cavo adeguato (http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?idp=000000000598) ;)

nel senso che devo armarmi di pazienza e di un buon saldatore e farmelo da me?

claudiolor
28-03-2007, 14:06
ciao,
che sappia io non esistono cavi duplex anche perche in quel caso il segnale(diviso tra due monitor) si degraderebbe in modo esagerato.
esistono però dei multiporte (VIDEO SPLITTER) anche a sole due posrte + una entrata, che hanno appunto il compito di duplicare il segnale amplificandolo con un alimentatore esterno.
Se poi non ti interessa avere un segnale propio perfetto ma ti accontenti penso che dieci metri sia una distanza ragionevole anche con un cavo di qualità medio/bassa, evitando di buttare nel cesso dei soldini.
SCIAO

sacd
28-03-2007, 19:40
nel senso che devo armarmi di pazienza e di un buon saldatore e farmelo da me?

No, verrebbe fuori una schifezza, nn per te

tzr
28-03-2007, 20:48
alla faccia.... 78,40 + 8,00 di Spedizione... 86 euro per un cavo VGA ?

boh, io tempo fa avevo provato a farmi un cavo VGA con degli economici cavetti coassiali per audio, ma era venuta una schifezza, immagino per via dell'impedenza sconosciuta del cavo, le immagini erano poco nitide, sdoppiate, con l'ombra
e ringrazio sacd per il link, leggendo li' mi sembra di capire che anche il VGA vuole una impedenza di 75 ohm ?

@tavano10, se riesci a trovare un cavetto coassiale piccolo da 75ohm e due connettori VGA, puoi provare: ne compri 50 metri, ne tagli 5 pezzi da 10 metri e li saldi (e poi ci racconti come e' andata a finire :D)
ma secondo me, se cerchi bene in rete troverai qualcun altro nel mondo che ha gia' fatto qualcosa del genere

vai con google, chi cerca trova ;)

sacd
28-03-2007, 20:50
alla faccia.... 78,40 + 8,00 di Spedizione... 86 euro per un cavo VGA ?

boh, io tempo fa avevo provato a farmi un cavo VGA con degli economici cavetti coassiali per audio, ma era venuta una schifezza, immagino per via dell'impedenza sconosciuta del cavo, le immagini erano poco nitide, sdoppiate, con l'ombra
e ringrazio sacd per il link, leggendo li' mi sembra di capire che anche il VGA vuole una impedenza di 75 ohm ?

@tavano10, se riesci a trovare un cavetto coassiale piccolo da 75ohm e due connettori VGA, puoi provare: ne compri 50 metri, ne tagli 5 pezzi da 10 metri e li saldi (e poi ci racconti come e' andata a finire :D)
ma secondo me, se cerchi bene in rete troverai qualcun altro nel mondo che ha gia' fatto qualcosa del genere

vai con google, chi cerca trova ;)

Quello del link è un esempio di cavo di buona fattura, le cose buone nn te lel regalano, cmq forse si trova anche meno, infatti quella marca la trovi anche nei grandi centri, ma è difficile che tengano il modello da 10 mt