View Full Version : Radiatore bagnato: si rovina?
Tony Mako
27-03-2007, 15:25
Domenica sera ho lavato la moto. L'ho asciugata con la pelle di daino e ho ingrassato, poi l'ho lasciata in garage e non l'ho più usata. Questa mattina ho notato che il radiatore è completamente bagnato: l'acqua si è infilata negli spazi delle alettature e non vuole saperne di uscire. Tra l'altro non ho modo di usare la moto fino a domani sera (:muro:)
C'è pericolo che si rovini qualcosa?
non penso, ma se ti da fastidio vedere l' acqua tra le alettature prova con un phon per capelli.:D
Quando cammini sotto la pioggia che fai, metti la copertina al radiatore? Appena metterai in moto con il calore si asciughera'.
Piuttosto stai attento a sparare acqua dove capita. La pressione puo' consentire all'acqua di entrare dove non dovrebbe provocando danni.
Ad esempio proprio il radiatore non va lavato con l'idropulitrice perche' si rischia di piegare le alette
Tony Mako
27-03-2007, 15:47
Non uso l'idropulitrice, uso un getto a pioggia e tappo lo scarico. Quindi dite che se resta bagnato tre giorni non succede niente?
Harvester
27-03-2007, 15:55
Domenica sera ho lavato la moto. L'ho asciugata con la pelle di daino e ho ingrassato, poi l'ho lasciata in garage e non l'ho più usata. Questa mattina ho notato che il radiatore è completamente bagnato: l'acqua si è infilata negli spazi delle alettature e non vuole saperne di uscire. Tra l'altro non ho modo di usare la moto fino a domani sera (:muro:)
oramai è andata......mi spiace :(
:asd:
Tony Mako
27-03-2007, 15:59
:asd:
:ciapet:
Vabbé, mi pare ovvio che se uno ha la moto nuova sta un po in paranoia, vorrei vedere te al posto mio :asd:
RiccardoS
27-03-2007, 16:44
una bella sparata ai 200 e passa la paura! :O
:D
Harvester
27-03-2007, 16:59
una bella sparata ai 200 e passa la paura! :O
:D
si, sparatina agli X00 e sei a posto :D
RiccardoS
27-03-2007, 17:05
si, sparatina agli X00 e sei a posto :D
se ha una naked, X=2 è pure troppo! :asd:
oh... qualche giorno fa sulla settimana enigmistica ho letto una trafiletto di quelli "incredibile ma vero" faceva più o meno così: "Il giovane pincopallino è stato fermato a vattelapesca, Inghilterra per eccesso di velocità: percorreva la strada alla folle velocità di 251km/h*!"
... mi sei venuto in mente tu! :sofico:
*=se quell'articolista legge un qualche forum di motociclisti, o butta anche solo un occhio qui, mi dico che si barrica in casa a vita! :asd:
:( R.I.P. :O
Harvester
27-03-2007, 17:11
oh... qualche giorno fa sulla settimana enigmistica ho letto una trafiletto di quelli "incredibile ma vero" faceva più o meno così: "Il giovane pincopallino è stato fermato a vattelapesca, Inghilterra per eccesso di velocità: percorreva la strada alla folle velocità di 251km/h*!"
... mi sei venuto in mente tu! :sofico:
*=se quell'articolista legge un qualche forum di motociclisti, o butta anche solo un occhio qui, mi dico che si barrica in casa a vita! :asd:
se vuole gli faccio spedire il velox di uno che conosco a 285 :D
+ che lo scarico è meglio che tappi la presa d'aria, x il resto basta darci a debita distanza e nn è 1 problema, come ti hanno fatto notare se prendi l'acqua nn succede niente xcui..... ;)
ciao
PS Harv dai mandaci 1 bella foto a X99 :sofico:
Tony Mako
28-03-2007, 08:47
Alla fine ho risolto asciugando in parte il radiatore con il compressore (è uscito un litro d'acqua, non ho idea di come abbia fatto a rimanere li tre giorni) e poi mi sono fatto un giretto notturno delle dieci e mezza :asd:
Comunque girare a quell'ora è spettacolare, non ci sono ne automobilisti ne moscerini, le due cose più fastidiose per chi va in moto ;)
bananarama
28-03-2007, 10:20
ma non fare il gaggio con il tuo plasticone che io con la mia c'ho fatto x50! :O
certo mi sono ancorato coi rampini perche' stavo volando via! :asd:
Harvester
28-03-2007, 10:40
:ciapet:
Vabbé, mi pare ovvio che se uno ha la moto nuova sta un po in paranoia, vorrei vedere te al posto mio :asd:
che moto è?
Tony Mako
28-03-2007, 10:51
che moto è?
Suzuki SV 650n.
Approposito, qualcuno se se c'è un modo per tappare la cassa filtro senza smontare il serbatoio?
@Crikkkk-19
28-03-2007, 11:29
ma non ti fare tutte queste paranoieeee....
che vuoi che sia un po di acqua ne radiatore...?:) :D :D
Goditela e meno problemi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.