Kitesurfer9
27-03-2007, 16:09
Ciao a tutti
chiedo il vostro aiuto per problemi con il mio Hd
il modello è un Maxtor DiamondMax Plus 9 160Gb ATA/133
Code: YAR41BW0 N,M,B,D,
Analisi problema:
1- all'accensione emette rumori strani.
2- ci mette tempo per essere riconosciuto all'avvio
3- viene riconosciuto come Maxtor CALYPSO invece che 6Y160P0 come normalmente dovrebbe essere.
4- WinXp e Linux non lo vedono;
5- Con nessun software riesco a rilevarlo: ho provato con tutti i SW diagnostici della Matrox, PartitionMagic ed altri ma non viene mai visto.
Non sono riuscito ad aggiungere il file audio ma lo trovate a questa pagina:
http://www.reparationdisquedur.com/reparation_disque_diamondmax_9.htm
Questo collegamento riguarda anche lo stesso mio problema ma purtroppo non c'ho capito molto in francese.
So gia che il problema è grave ma sto cercando disperatamente di recuperare i miei dati, non l'hd che volentieri distruggerò dopo.
Ho trovato poche notizie in giro:
a) alcuni dicono problemi di firmware; io ho anche trovato il firmware adatto ma non so proprio come installarlo.
b) altri dicono che il problema si risolverebbe cambiando la scheda elettronica; ho trovato un sito in malesia che le vende... ma è l'estremo tentativo quello.
Qualcuno ha avuto problemi simili o ha esperienza e saprebbe aiutarmi?
grazie x l'attenzione
chiedo il vostro aiuto per problemi con il mio Hd
il modello è un Maxtor DiamondMax Plus 9 160Gb ATA/133
Code: YAR41BW0 N,M,B,D,
Analisi problema:
1- all'accensione emette rumori strani.
2- ci mette tempo per essere riconosciuto all'avvio
3- viene riconosciuto come Maxtor CALYPSO invece che 6Y160P0 come normalmente dovrebbe essere.
4- WinXp e Linux non lo vedono;
5- Con nessun software riesco a rilevarlo: ho provato con tutti i SW diagnostici della Matrox, PartitionMagic ed altri ma non viene mai visto.
Non sono riuscito ad aggiungere il file audio ma lo trovate a questa pagina:
http://www.reparationdisquedur.com/reparation_disque_diamondmax_9.htm
Questo collegamento riguarda anche lo stesso mio problema ma purtroppo non c'ho capito molto in francese.
So gia che il problema è grave ma sto cercando disperatamente di recuperare i miei dati, non l'hd che volentieri distruggerò dopo.
Ho trovato poche notizie in giro:
a) alcuni dicono problemi di firmware; io ho anche trovato il firmware adatto ma non so proprio come installarlo.
b) altri dicono che il problema si risolverebbe cambiando la scheda elettronica; ho trovato un sito in malesia che le vende... ma è l'estremo tentativo quello.
Qualcuno ha avuto problemi simili o ha esperienza e saprebbe aiutarmi?
grazie x l'attenzione