View Full Version : Michelangelo wave emule
haranban
27-03-2007, 15:07
Salve a tutti,
premesso che sono in Cina e che il router me l'ha portato il mio socio dall'Italia perché in Cina non si trovano modem/router all in one ma solo router o solo modem.
Ho assegnato indirizzi IP fissi ai computer del mio ufficio.
Funziona tutto benissimo (skype, MSN, ecc).
Ora sto provando a fare il port forwarding per aprire le porte con emule.
Quando accendo al router nella sezione nat - virtual server trovo i campi da compilare ma non vedo come impostare UDP e TCP... trovo soltanto FTP,
SSH, TELNET, SMPT, ecc..
Come faccio a impostarlo?
Vi ringrazio.
Saluti
haranban@hotmail.cok
Salve a tutti,
premesso che sono in Cina e che il router me l'ha portato il mio socio dall'Italia perché in Cina non si trovano modem/router all in one ma solo router o solo modem.
Quando accendo al router nella sezione nat - virtual server trovo i campi da compilare ma non vedo come impostare UDP e TCP... trovo soltanto FTP,
SSH, TELNET, SMPT, ecc..
Vi ringrazio.
Saluti
haranban@hotmail.cok
Non c'è un campo tipo "manual" o "specify"?
haranban
27-03-2007, 15:27
Ciao, ti dico cosa posso scegliere
seleziono NAT
Posso scegliere il virtual circuit PVC0,1,2,ecc
NAT status è actived (non posso cambiarlo)
Number of IPs: single (selezionato) multiple
link a DMZ
link a virtual server.
selziono virtual server
rule index: 1,2,3, ecc
Application (scelgo il nome).. a fianco ho un altro campo con SSH, telnet,FPT, ecc
Sotto inserisco le porte..(di partenza e arrivo e l'IP del computer che mi interessa).
Cosa posso fare?
Ti ringrazio.
haranban@hotmail.com
Ciao, ti dico cosa posso scegliere
seleziono NAT
Posso scegliere il virtual circuit PVC0,1,2,ecc
NAT status è actived (non posso cambiarlo)
Number of IPs: single (selezionato) multiple
link a DMZ
link a virtual server.
selziono virtual server
rule index: 1,2,3, ecc
Application (scelgo il nome).. a fianco ho un altro campo con SSH, telnet,FPT, ecc
Sotto inserisco le porte..(di partenza e arrivo e l'IP del computer che mi interessa).
Cosa posso fare?
Ti ringrazio.
haranban@hotmail.com
Le porte metti di partenza e arrivo quelle di emule.
haranban
27-03-2007, 15:56
Già fatto
4662
4672
4711
Che posso fare d'altro?
Già fatto
4662
4672
4711
Che posso fare d'altro?
Cioè non va?
hitman80
27-03-2007, 18:34
Salve a tutti,
SSH, TELNET, SMPT, ecc..
Vi ringrazio.
Saluti
haranban@hotmail.cok
devi semplicemente selezionare la rule index e nel campo bianco impostare il nome per la regola . Non devi selezionare nulla del menù a tendina . Quelle impostazioni sono per la creazione di regole standard .
Per emule .
RULE 1)
emule1
4662
4662
IP del PC con Emule
RULE 2)
emule1
4672
4672
IP del PC con Emule
etc....
Su questo router non è possibile selezionare il protocollo tra TCP e UDP . Vengono aperti entrambi
haranban
28-03-2007, 02:19
Ok.. ma qualcosa devo pur inserire nella tendina..
su emule l'ID mi rimane basso... e le frecce intorno al globo di colore giallo..
Cosa posso fare?
hitman80
28-03-2007, 06:32
su emule l'ID mi rimane basso... e le frecce intorno al globo di colore giallo..
Cosa posso fare?
Come hai fatto NON è completamente corretto .
AD OGNI REGOLA devi mettere un NOME DIVERSO , e non semper Emule .
Se non ricordo male Dovresti avere una versione firmware non recente .
Ad esempio emule1 , emule2 ed emule3 , ed impostare ad ogni regola le porte da aprire .
sulla tua versione firmware attuale , il menù a tendina è impostato su FTP . Lascialo cosi come è se devi creare delle regole nuove .
NON toccarlo , Non selezionare nulla . scrivi lle regole e basta...
Nelle versioni firmware successive in questo menù oltre alle regole di default ( FTP,HTTP_SERVER ) , l'impostazione di default sarà visualizzata con - , in modo tale da non confondere gli utenti.
L'id basso può essere dovuto anche ad un filtro da parte del tuo gestore adsl Cinese sulle porte standard di emule ( come Libero in Italia )
In questo caso dovresti utilizzare porte diverse , da impostare sia sul router , sia sul programma emule . Ad esempio in Italia glu utenti di Libero impostano le porte 7070 e 1755 .
Cosa posso fare?
Il nome va bene quello..... puoi anche scriverci Paperino... nel menu a tendina non hai TCP e UDP?
haranban
28-03-2007, 15:58
Avevo dimenticato di settare Emule.. aveva delle porte sbagliate.. ora è tutto ok.. scusate ancora..
ciao ciao
haranban@hotmail.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.