PDA

View Full Version : Hardware mac pro

Solido
27-03-2007, 14:22
Ragazzi volevo qualche informazione dettagliata sull'hw della bestiola e sapere se si riesce a trovarne anche i pezzi a zonzo...
mobo?cpu? prezzi dei singoli ecc...
grazie mille:)

Ravered
27-03-2007, 14:27
www.ifixit.com

Guide, pezzi di ricambio, tutto ciò che cerchi.

patanfrana
27-03-2007, 14:50
Non vedo il MacPro tra i sistemi "fixabili" in quel sito.. :wtf:

xgear91
27-03-2007, 17:13
Ragazzi volevo qualche informazione dettagliata sull'hw della bestiola e sapere se si riesce a trovarne anche i pezzi a zonzo...
mobo?cpu? prezzi dei singoli ecc...
grazie mille:)
La mobo la vedo dura, e' un modello disegnato per Apple, ma per tutto il resto basta che tu guardi in un qualsiasi store online.

Solido
27-03-2007, 19:11
Non vedo il MacPro tra i sistemi "fixabili" in quel sito.. :wtf:

Quoto anche io non vedo il pro... inoltre mi sembrano prezzi fuori dall'universo:mc:

Solido
27-03-2007, 19:13
La mobo la vedo dura, e' un modello disegnato per Apple, ma per tutto il resto basta che tu guardi in un qualsiasi store online.

è che scondo me se uno evita di comprare tutt quello che ti rifila apple risparmi.. io prenderei solo mobo e case, fine... fosse possibile:rolleyes:

xgear91
27-03-2007, 19:22
è che scondo me se uno evita di comprare tutt quello che ti rifila apple risparmi.. io prenderei solo mobo e case, fine... fosse possibile:rolleyes:
Fatti due calcoli cosa costano 2 xeon "woodcrest" da 2.66ghz e dimmi se ti conviene o no. Poi devi aggiungere una mobo per server con 4 slot pci express, 1gb di ram FB-Dimm. E poi ne riparliamo. Se poi guardi sullo store refurbished costa ancora di meno quindi vedi tu.

Solido
27-03-2007, 19:25
perchè scusa che hanno di strano quelle ram?
cmq almeno per quanto riguarda ram vga e hd mi sembrano dei ladri assurdi
io sò di gente che ci mette tranquillamente la roba che si compra ovunque e va perfettemente tutto, poi io non sò bene
cmq dimmi quanto vengono sti proci e mobo:)

edit: ho visto che i proci vengono 1350 euri... cmq nonbcredo che il resto si meriti 1200€

xgear91
27-03-2007, 19:37
edit: ho visto che i proci vengono 1350 euri... cmq nonbcredo che il resto si meriti 1200€

Dai non ho voglia di fare la gara a chi trova il prezzo sul web, guarda sul sito dove hai trovato il prezzo dei processori e fatti i tuoi calcoli.
Comunque un mac pro non lo comperi perche' vuoi fare lo smanettone, se ti serve un computer cosi' fatti un assemblato e installaci windows e vivi sicuramente piu' contento.
Detto questo, i soldi sono i tuoi spendili come piu' ti piace.

Solido
27-03-2007, 19:40
Dai non ho voglia di fare la gara a chi trova il prezzo sul web, guarda sul sito dove hai trovato il prezzo dei processori e fatti i tuoi calcoli.
Comunque un mac pro non lo comperi perche' vuoi fare lo smanettone, se ti serve un computer cosi' fatti un assemblato e installaci windows e vivi sicuramente piu' contento.
Detto questo, i soldi sono i tuoi spendili come piu' ti piace.

vabbeh oh era solo per informazione...mi interessava sapere solo se quando un va a comprarlo puoteva chiederlo senza vga hd e ram:)

xgear91
27-03-2007, 19:48
vabbeh oh era solo per informazione...mi interessava sapere solo se quando un va a comprarlo puoteva chiederlo senza vga hd e ram:)
Eppure l'Applestore Online mi sembra chiaro, hai forse visto un opzione che ti faccia pensare che tu possa farlo?
Per certe esigenze, un banale assemblato e' quello che ci vuole, cosi', volendo , puoi anche non pagare nessun software.
Cosi' di sicuro hai il prezzo piu' conveniente.

Valexvts
27-03-2007, 20:23
dubito che si posso trovare a meno cio che offre il mac pro

borgusio
28-03-2007, 12:58

C´é un noto negozio di san marino che te lo personalizza come vuoi a costi decisamente vantaggiosi ;)