PDA

View Full Version : Dell : che scoperta per me

dadoalfa
27-03-2007, 14:22
Non so perchè ma non avevo mai preso in considerazione l'acquisto di un portatile dell.. probabilemente perchè preferisco comprare i pc in negozio piuttosto che in internet.. però sono andato a guardare un po' il sito dell giusto per farmi un idea e trovo dei pc della madonna a prezzi abbordabilissimi.

Ad esempio
InspironTM 6400
Processore
Ulteriori informazioni
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® CoreTM 2 Duo T5600 (1.83GHz, 2MB L2 Cache, 667MHz FSB

2048MB di memoria DDR2 533MHz
Disco Fisso 120GB SATA (5,400rpm)
Scheda grafica
Ulteriori informazioni
ATI® MobilityTM Radeon® X1400 HyperMemoryTM 256MB

il tutto a 999 iva inclusa 0_o ... cioè mi dite dove sta la fregatura nei computer dell?? Cosa cambia dagli altri pc che si trovano nei negozi?

sfn77
27-03-2007, 14:24
:D cambia che non paghi i costi del commerciante e quindi costa meno! :)
ottima qualità, assistenza di prim'ordine.

dadoalfa
27-03-2007, 14:36
mi han detto che magari i materiali usati non sono eccelsi.. io visto il grande uso che ne faccio, cercavo per questo giro un portatili con buon materiali, non troppo plasticosi..
I dell li conosco veramente poco.. secondo voi come sono a livello di materiali? Sia per la scocca esterna che internamente?

mak81
27-03-2007, 14:47
a mio modesto parere il minor costo di dell sta nel fatto che non sono venduti presso i commerciali tradizionali, quindi si hanno meno passaggi verso l'utente finale...e poi magari sono pc che fino a pochi anni fa erano sconosciuti agli utenti tradizionali, inquanto usati soprattutto nelle aziende e quindi poco pubblicizzati, magari questo porta a dei pc che dal punto di vista estetico non sono la fine del mondo ma che sono diciamo più pratici piuttosto che accivettati...cosa che imho è la cosa fondamentale per un pc che serva per lavorare e non per giocare o per intrattenimento...tipo il fiat scudo è più brutto del doblo ma ci si lavora meglio ecco per intenderci...

dadoalfa
27-03-2007, 14:58
beh a me del design non interessa tanto, poi ho visto che eventualmente la cover anteriore la si può anche scegliere ( ci sono 5 varianti di colore) eventualmente... non mi sembrano cosi brutti se uno prende una di quelle cover colorate. Per me l'importante è che siano assemblati bene, con buoni materiali

Bravo72
27-03-2007, 17:41
Ciao, io ho Dell sia in ufficio che a casa.... che dirti, il server è in funzione 24 ore su 24 sette giorni su sette dal 2002, i client 10 ore al giorno 5 giorni alla settimana, mai avuto necessità di una chiamata tecnica. A casa utilizzo un bellissimo Xps M1710 (che purtroppo non viene venduto in Italia) con T7400, 2 gb di ram, scheda video Geffo go 7900Gtx (scusate se è poco..:D :D ) Hard disk a 7200rpm e video con risoluzione 1920x1200 full hd e un Inspiron 8100 del 2001 che non perde un colpo. L'unica volta che ho chiamato l'assistenza per un guasto al masterizzatore me ne hanno fatto avere uno nuovo a casa in 3 giorni e non hanno neanche rivoluto il vecchio. Pregi? Prezzo, qualità dei materiali, possibilità di configurarti il pc in base alle tue esigenze, assistenza eccezionale. Difetti? mah, forse esteticamente potrebbero essere più curati (tranne l'Xps ovviamente..:sofico: :sofico: ). Ciao.