PDA

View Full Version : consiglio all-in-one

The Trooper
27-03-2007, 14:12
Salve!
ho un problema: devo andar via di casa perchè ho trovato lavoro in un'altra città.
Sono programmatore per una ditta di consulenza e devo sviluppare in ambiente .NET.
Poichè lascerò tutto il mio attuale hw a casa, pensavo di comprarmi un portatile nuovo da portare via e usare come unico pc.
Il fatto è che ho bisgogno di modeste capacità di calcolo e non mi dispiacerebbe anche avere possibilità decenti sulla grafica (sapete com'è la sera una partitina a qualche bel VG non guasta dopo una giornata di duro lavoro! :D ).
Problema di base: budget ridotto (anzi ridottissimo:cry: !): pensavo di rimanere intorno ai 1200 euro.
qualche consiglio?
io conosco le tecnologie ma ahimè di portatili ho poca esperienza e non so gran che come orientarmi sulle marche... ho letto i "consigli per gli acquisti" ma non conoscendo i modelli non so... ho paura mi sfugga qualcosa...
qualcuno che mi può aiutare?

grazie a tutti in anticipo.
Ogni risposta (soprattutto se rapida visto che parto lunedì -mi hanno dato un preavvso del cazzo lo so!-) è più che gradita.

byebye

RoyalAssassin
27-03-2007, 15:48
Asus F3JA-AP061M a 1100 euro circa

Toshiba Satellite A100-683 a 880 euro

entrambi 15,4" entrambi con la migliore scheda video per quella risoluzione, entrambi con un solo gb di ram ma all'asta trovi 2blocchi da 1gb a 100 euro circa, il primo con un core 2 duo che consuma e scalda un po' di meno oltre a esser + veloce il secondo con un core duo cmq con scheda madre compatibile e quando vuoi lo upgradi fino a t7600 (core 2 duo top) detto cio' fatti i tuoi calcoli :)....

The Trooper
27-03-2007, 15:57
io pensavo ad un toshiba a100 646 da 1250 euro
è un po' più performante di quello he mi proponi, he mi pare un low ost...
anche lì dovrei aumentare la RAM però secondo me li vale.
Cmq mi chiedevo se esiste entro i limiti di prezzo specificati qualcosa con 256 mb di memoria video e 2 gb di ram e un T5500, che saono poi le cose che mi interesserebbero

RoyalAssassin
27-03-2007, 16:07
ho sempre sentito che la x1600 con i giochi si comporta meglio della go7600 quindi resterei sulla ati...e l'asus che ti ho proposto ha le caratteristiche che cerchi...a patto di comprargli la ram a parte....pero' se non ti va di fare questo gioco allora il toshiba linkato da te dovrebbe andare....controlla pero' la memoria effettiva della scheda video perche' potrebbe essere solo 128mb che sono pochini per i giochi e a quel punto torna il discorso sulla x1600 :)