PDA

View Full Version : consiglio

silvanow
27-03-2007, 14:11
Ciao a tutti,

Vorrei chiedere un consiglio sull'eventuele upgrade del mio pc

Attualmente ho:

Sempron 2600+ socket A +vulcano 9+ SK madre Jetway nforce2 ultra
alimentatore enermax noisetaker 415 w (mi pare)
ati 9800 (presa da poco)
1 gb ddr400
più hd ata 200gb + case + sk tv +masterzz DVD etc.

premesso che non ci gioco molto e che ho pochi soldini
sono andato bene per parecchio tempo con questo pc e potrei andarci avanti ancora ma ho visto che esistono i seguenti

asrock 4core dual vsta
ed eventualmente pentium d930 dual core

e riutilizzare ram vga e tutto il resto

a circa 60 + 75

che ne pensate? sarebbe un bel passo in avanti o non noterei la differenza?

sarebbe meglio aspettare e prendere un conroe?

potrei rivendere il sempron 2600+ e il dissy a circa 50 euroz??
(la sk madre la regalerei perchè è fastidiosa anche se funziona)

eventuelmente la 9800 quanto???

il mio alimentatorè ce la farà a supportare i nuovi pezzi?

a ct sapete dove trovare la suddetta asrock??

grazie ciao

walter89
27-03-2007, 14:50
se sei andato avanti fino ad adesso io ti consiglierei di aspettare la tarda primavera visto che intel farà un grosso taglio di prezzi ai suoi processori e amd introdurrà contemporaneamente la sua nuova generazione di processori nota con il nome in codice di K10 che promette bene ;)

silvanow
27-03-2007, 16:18
walter grazie per la risp....

l'unico dubbio che ho e che mai uno dei nuovi processori arrivi ai 75 e del 930....prima che passino anni

Tascappane
27-03-2007, 16:52
il sempron am2 3200 costa 60 euro circa...
Non credo che tu riesca a vendere il tuo a 50.
Beh comunque se trovi il po.... ehm se riesci a venderlo a quel prezzo dall'upgrade ne guadagneresti. Dubito che aspettando riuscirai a venderlo, quindi se hai già l'acquirente vendi, altrimenti aspetta un po'

walter89
27-03-2007, 17:04
walter grazie per la risp....

l'unico dubbio che ho e che mai uno dei nuovi processori arrivi ai 75 e del 930....prima che passino anni

conta che già ora si trova l'x2 3600+ sugli 80 € che è nettamente meglio del pentium d 930 sia per prestazioni sia soprattuto per i consumi.

Quindi se devi cambiare ora prendi una di queste schede madri
- senza grafica integrata (queste 3 sotto sono identiche in quanto a prestazioni e espandibilità cambia solo il chipset montato, costano tutte sui 65-75 € e sono molto buone come fattura se non si overclocca)
Asrock ALiveXFire-eSATA2
Asrock AM2XLI-eSATA2
Asrock ALiveSATA2-GLAN

- con grafica integrata (queste 4 sotto sono ordinate dalla più potente a quella meno potente-recente, quinda la prima è maggiormente preferibile rispetto alle altre e così via)
Asrock ALiveNF6G-DVI
Asrock AM2NF6G-VSTA
Asrock ALiveNF4G-DVI
Asrock AM2NF4G-SATA2

Ciao ;)

silvanow
28-03-2007, 11:03
x tascappane:

la mia CPU contavo di darla a quel prezzo solo perchè cmq la do insieme a sk madre ( che adesso uso anche se sporadicamente mi ha dato problemi strani...ma va)
e dissy vulcano 9... non mi sembra eccessivo

X walter grazie ancora per i consigli...
ma con la mobo am2 mi tocca cambiare pure memoria
in effetti io adesso ho poca disponibilità e quindi per questo pensavo di cavarmela con una soluzione che magari poi posso continuare ad upgradare in un secondo tempo quando avro qualche soldo

un sempron 3200 poi è cmq single core mentre il d930 è dual...dovrebbe essere meglio per cose tipo vmware che uso anche se non ho ben capito quanto consumerebbe??? ma da problemi o è solo caldo??

grazie