PDA

View Full Version : Consigli schede video

boe72@hotmail.it
27-03-2007, 14:00
Ciao a tutti

Il mio PC ha la seguente configurazione:
Intel P4 2.66 clock
2 Gb rab
110 Hard disk Hitachi
sb audigy

Vorrei sostituire la mia scheda video Ati Radeon AGP X800XT con una ATI SAPPHIRE RADEON X1950 PRO 512MB, ho provato a confrontare le due schede tecniche ma francamente non ne capisco molto. Vorrei sapere se la X1950 è effettivamente più performante della X800 e se effetitvamente la qualità di giochi tipo PREY oppure l'ultimo S.T.A.L.K.E.R. aumenterebbe sensibilmente oppure se trattasi di due schede simili.

Grazie per i vostri consigli

Alessandro:D

Dr House
27-03-2007, 14:21
la X1950PRO va circa un 60% di + della vecchia

spero tu non ci tenga per niente a quella e-mail perchè metterla come nick non è una grande idea....

C@ge
27-03-2007, 16:24
la X1950PRO va circa un 60% di + della vecchia

Nulla a che vedere con la x800

spero tu non ci tenga per niente a quella e-mail perchè metterla come nick non è una grande idea....

asdasdasdasd:rotfl:

Kharonte85
27-03-2007, 17:07
con una x1950po saresti abbastanza cpu limited...Stalker sara' pesante lo stesso.

GeforcePower
28-03-2007, 12:55
ciao apparte il nick che non capisco perche' tu abbia messo la tua email....cmq
tu hai un sistema agp giusto???non credi sia da pazzi cambiare la x800 con una x1950 agp?che costa 250 euro??
Cmq apparte gli scherzi la x1950 non si puo' paragonare ad una x800 questo credo sia chiaro un esempio e' solo il fatto che supporta tutti gli effetti di ultima generazione e poi e' anche ready for vista... ma lasciando perdere queste cose...io nonti consiglio di spendere soldi per un sistema vecchio come il tuo
ti conviene aspettare tipo qualke mese che i prezzi scendono un po' e ti fai un bel sistema pci-e che con 600euro ci riesci credimi...anche perche' ati lancera' se dio vuole le r600 che aspettom con impasienza... e supporteranno directx 10 ma sopratutto saranno un po un evoluzione anche rispetto ad una x1950 capito???a ps.....passa ad amd :)

C@ge
29-03-2007, 09:05
ciao apparte il nick che non capisco perche' tu abbia messo la tua email....cmq
tu hai un sistema agp giusto???non credi sia da pazzi cambiare la x800 con una x1950 agp?che costa 250 euro??
Cmq apparte gli scherzi la x1950 non si puo' paragonare ad una x800 questo credo sia chiaro un esempio e' solo il fatto che supporta tutti gli effetti di ultima generazione e poi e' anche ready for vista... ma lasciando perdere queste cose...io nonti consiglio di spendere soldi per un sistema vecchio come il tuo
ti conviene aspettare tipo qualke mese che i prezzi scendono un po' e ti fai un bel sistema pci-e che con 600euro ci riesci credimi...anche perche' ati lancera' se dio vuole le r600 che aspettom con impasienza... e supporteranno directx 10 ma sopratutto saranno un po un evoluzione anche rispetto ad una x1950 capito???a ps.....passa ad amd :)

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, ma il nostro amico e magari anche tu fareste meglio a leggere l'articolo di hw http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1691/intel-e-le-cpu-a-45nm-cosa-ci-riserva-il-futuro_index.html

Perche' dovrebbe passare ad amd che con l'avvento di questi nuovi processori i conroe subiranno una diminuzione di prezzo mica da ridere?!e poi con la velocita' con cui lavora ati per far uscire l'r600 penso che si riesca a fare un ragionamento di questo tipo, cioe' aspettare i nuovi processori in concomitanza dell'r600;)