PDA

View Full Version : problemi crc...

86alessio86
27-03-2007, 13:35
Volevo sapere il perchè quando estreggo un file .rar arriva al 100% mi dice errore nellìestrazione file criptografia o password errata crc o qualcosa del genere.Mi chiedo password errata non penso in quanto chiede la quando chiede la password la accetta inizia l'estrazione.Come posso risolvere?Cambiare programma?Può essere un soluzione?

Angelus88
27-03-2007, 13:37
In alcuni casi quando un archivio è protetto e chiede la password o la rifiuta subito o la rifiuta dopo l'estrazione dei file... puoi provare a cambiare programma ma non credi risolvi...

86alessio86
27-03-2007, 13:57
Quindi?Lo ho presto sotto la coda?Non cè possibilità di estrarlo?

Dahlar
27-03-2007, 14:29
Attenzione....
la Password è una cosa, il CRC è un'altra.

L'errore di CRC non interrompe la decompressione ne tantomeno la impedisce.
I file vengono recuperati e decompressi dove vuoi, solo che con il Warning (perchè quello di CRC non è un vero errore) ti informa che alcuni file all'interno dell'archivio potrebbero essere danneggiati, il che è suggerito dal fatto che il loro CRC (Codice di Ridondanza Ciclica), calcolato quando sono stati archiviati, non ha fornito lo stesso risultato in decompressione.
Di solito questo non comporta problemi, tu lo lasci finire e vedrai che i files verranno comunque decompressi.
Basta l'inversione di un unico bit per non ottenere lo stesso CRC dell'origine.

Per la password è tutt'altra storia, dato che il rar ha questo comportamento un po aleatorio quando si tratta di passwrod sbagliate lui in alcuni casi cerca di portare a termine la decompressione (fallendo miseramente) mentre in altri la interrompre subito.
In ogni caso, password errrata=niente files!

86alessio86
27-03-2007, 14:45
Allora sarò sbagliata la password in quanto nella carte non ci sono file estratti!Perfetto cè la password segnata ma non è vera.Ottimo,grazie pensavo che se la pass non fosse giusta venisse richiesto nuovamete di inserire la password.Ke pazienza!Grazie

Dahlar
27-03-2007, 14:47
attenzione anche al fatto che le password sono Case Sensitive, quindi basta che sbagli una maiuscola e non ottieni nulla.

86alessio86
27-03-2007, 14:58
Avevo letto male avevo capito la password ke fosse questa "_ _ _ _ _ _"e invece..niente c rinuncio a questa cosa dice di adnare sul sito ma nn appare niente.Grazie rinuncio a sta cosa

Dahlar
27-03-2007, 15:12
ocio a queste cose...
di solito sono specchietti per le allodole, tu ti colleghi con la promessa di trovare le password etc.etc. e ti becchi virus e trojan (nel caso migliore).

86alessio86
27-03-2007, 17:20
Infatti per questo ho detto ci rinuncio!Pace niente file di cacca.Non avuto esperienze su queste cose ma 1 amico si..quindi...Non voglio troiai nel pc.Grazie Dahlar preciso come sempre,un perfetto orologio svizzero.