View Full Version : Refurbished e Bonifici
SpEcI4LK
27-03-2007, 13:06
Non so se è la sezione giusta...
Volevo acquistare un MacBook Pro Refurbished dal sito Apple Store.
Faccio l'ordine e automaticamente me lo cancella...
Chiamo il servizio clienti e mi dicono di rifarlo...
Rifaccio l'ordine e il sistema me lo ricancella...
Richiamo il servizio clienti e mi passano un tipo con cui fare l'ordine direttamente.
Sto tipo mi dice poi che non si possono acquistare Mac Refurbished se non attraverso la carta di credito... nonostante sul sito quando devo scegliere il tipo di pagamento mi appare anche come opzione il Bonifico Bancario...
Ora... E' possibile che uno debba avere 2500 Euro di limite della carta di credito per poter acquistare un refurbished? °_° Mi pare assurdo...
Non ho idea della questione però basta che vai in banca e ti alzano il limite della carta in maniera temporanea, basta un fax ai servizi interbancari.
SpEcI4LK
27-03-2007, 14:46
E' tutta mattina che provo a chiamare la banca ma ogni numero che faccio è sbagliato e ogni numero che mi danno idem... sto impazzendo e voglio il mio Mac :(
the Mirror
27-03-2007, 21:03
Anch'io ho preso un mac nel refurb store, e non c'è stato verso di pagare col bonifico. All'inizio ho provato con la mia carta, limite troppo basso. Poi provo col bonifico, ordine annullato (in effetti te lo fanno scegliere come metodo di pagamento, ma nello store c'è scrito che l'unica maniera per pagare i refurb è la carta di credito). Occasione persa e macbookpro fragato da qualcun'altro. Riprovato la sett. seguente con una carta col limite più alto, tutto a buon fine (sto scrivendo dal mio fantastico macbookpro).
---
See you soon space cowboy
fede1983
27-03-2007, 22:18
In effetti è un bel problema che dovrò affrontare al momento dell'acquisto dell'iMac che ho in mente...io penso di risolvere con una carta di credito ricaricabile dato che quella della mia banca l'ho volutamente richiesta con limite basso per motivi di sicurezza...
Cmq potrebbero secondo me accettare bonifici dai clienti che hanno gia comprato in passato con successo...capisco pensare al bidone dello sconosciurto, ma uno che magari ti ha gia comprato 2 pc perchè dovrebbe fregarti?
the Mirror
27-03-2007, 22:37
Io la vedo così:
i prodotti sullo store refurb sono molto ambiti perchè venduti con un forte sconto, compaiono a caso, un po' in base a quello che viene restituito e "messo a posto" e non sempre è disponibile tutto x tutti, quindi applestore vuole fare in modo che quello scelto venga sicuramente pagato altrimenti lo mette subito a disposizione di altri. E l'unica maniera per un pagamenteo immediato è la carta di credito. Col bonifico passerebbe troppo tempo per verificare se il pagamento è stato effettuato.
ciaaa
SpEcI4LK
28-03-2007, 08:13
Fortunatamente ieri sera son riuscito a trovare una carta di credito con un limite spropositato e nessuno aveva comprato il MBP :D
Fatto l'ordine ed in spedizione <3
Non vedo l'ora che arrivi :D
scusate dove si trovano le carte di credito? ne vorrei qualcuna? :D
fatti un giretto in metropolitana verso le 6;)
:ciapet:
non so, prova American Express
automatic_jack
28-03-2007, 22:37
Bhè, se si è fermamente convinti dell' acquisto si può usare sia una ricaricabile che una usa&getta con limiti od importi superiori ai 2500€ ;)
fede1983
29-03-2007, 07:18
E' vero, io userei una ricaricabile...per motivi di sicurezza non amo avere massimali alti sulla carta, quindi la ricaricabile è l'unica soluzione...
SpEcI4LK
29-03-2007, 10:29
Io l'ho chiesta ad un amico :Prrr:
Comunque ora credo che farò una ricaricabile, così non avrò più problemi di limite.
Io ne ho fatte due, una con massimale basso che uso normalmente, ed un'altra (appena fatta) che uso solo per le spese rilevanti. Ho attivato tutti i servizi di sicurezza (sms, email, e SecureCode). Tanto ho deciso di prendere l'Imac ricondizionato quindi mi serve la carta "più potente".
Terrò presente il consiglio della metro:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.