View Full Version : ASUS A686
trottolo78
27-03-2007, 13:01
Ciao raga,
è uscito da poco questo nuovo palmare asus che ha caratteristiche e prezzo molto interessanti (circa € 270):
CPU: Intel XScale 312 MHz
Sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0 (Pocket PC)
Memoria 128MB Flash ROM + 64MB SDRAM
Tipo Display TFT LCD Touch screen - 65,000 colori
Risoluzione: 240 x 320
Dimensioni Display (pollici) 3.5"
Interfaccia Bluetooth v2.0 (EDR)
USB 1.1
Wi-fi
Batteria 1200mAh removibile e ricaricabile
GPS: SiRF Star III chipset
Peso 165g (con batteria)
dimensioni 11.7 x 7.08 x 1.57cm (L x A x P)
Che ne pensate??Qualcuno ha avuto modo di vederlo o provarlo?
Solo per quanto riguarda il processore Intel XScale 312 MHz nutro qualche dubbio:risulterà sufficiente x le varie applicazioni, software e tomtom??
Aspetto vs opinioni!
Saluti
azzurro78
27-03-2007, 15:38
piace molto anche a me....
ma il processore a soli 312 mhz sara' sufficiente per far girare il software di navigazione gps in modo decente?
o è meglio scegliere con 80 euro in piu' l'asus a696 che ha il processore a 400 mhz?
che ne dite?
Beh..premetto che non ho assolutamente mai visto e quindi non vi posso dire come sia..cmq valutate che palmari come l'htc P3300 pur avendo il modulo gps integrato e venendo forniti con il software di navigazione navigator 6 direttamente dalla casa madre montano "solo" un processore da 200mhz.... ;)
E quindi facendo uno + uno penso che un processore da 312mhz non abbia problemi... ;)
Piuttosto, io darei maggiore peso alla presenza di 256mb di flash rom nel 696 mentre il 686 ne monta "solo" 128mb....certamente il 696 risulterà più veloce e si disimpegnerà più agilmente tra le varie applicazioni... ;)
azzurro78
27-03-2007, 18:15
e in alternativa un asus p535 come lo vedete?
all'asus 696 quale software di navigazione mi consigliate di associare?
Per mia esperienza personale mi sono trovato sempre molto bene con il tomtom navigator...anche quando avevo l'asus a632n!! ;)
FAZZALA@LIBERO.IT
28-03-2007, 14:31
QUALCUNO,SA DIRMI COME SI FA HARD RESET DEL A 686
Ci dev'esser scritto nel manuale di istruzioni.... ;)
FAZZALA@LIBERO.IT
28-03-2007, 15:10
SI E SCRITTO,MA NN SI CAPISCE NIENTE PARLA DI TENERE PREMUTO IL TASTO AUTOPARLANTE MA QUALE AUTOPARLANTE
Aspetta che vado a vedere se trovo il manuale sul sito dell'asus e ci do un'occhiata!! ;)
azzurro78
28-03-2007, 17:00
ma secondo voi il processore a soli 300 mhz potrebbe dare dei problemi?...
i divx girano fluidi?
FAZZALA@LIBERO.IT
28-03-2007, 17:02
SECONDO ME VA BENISSIMO,NN CI SONO PROBLEMI CON DVIX,PROVATI
trottolo78
28-03-2007, 18:26
SECONDO ME VA BENISSIMO,NN CI SONO PROBLEMI CON DVIX,PROVATI
ciao!
visto che lo possiedi, potresti dirci qualcosa in merito?Come ti sembra?Quanto pagato??Provato tomtom??Te ne saremmo grati!:)
Ciaoo
FAZZALA@LIBERO.IT
29-03-2007, 09:22
ALLORA,IL PALMARE A686 E MOLTO VALIDO,COMPRATO SETTIMANA SCORSA PAGATO 280,CON TOMTOM6 GIRA BENISSIMO,FA IL FIX IN 50 SECONDI,CON DIVX E FLUIDO.PRIMA AVEVO ASUS 632N,QUESTO LO TROVO MIGLIORE.
Un xscale@312mhz và più che bene per i programmi di navigazione, certo è sarà pelo meno responsivo del samsung 2440@400mhz ma fai conto che nel tomtom ONE v2 è presente un intel@266Mhz.. e come già ricordato l'Artemis viaggia ancora meglio in navigazione con un TI Omap 850@200mhz che però è più efficente rispetto agli intel e samsung (grazie a più coprocessori dedicati)
.
Inoltre se proprio non ti soddisfa ci sono un paio di programmi opensource per l'overclock dinamico o a programma (esempio in standby@200mhz, con Tomtom aperto@360mhz).;)
Ovviamente anche io rimpiango di un modello di "punta" con l'xscale@512/624mhz. :fagiano:
FAZZALA@LIBERO.IT
29-03-2007, 17:41
con installato xcpuscalar gira senza problemi a 520 mhz
trottolo78
29-03-2007, 18:08
SONO MOLTO INDECISO TRA UN + COLLAUDATO A636N E QUESTO NUOVO MODELLO. IL PREZZO è ABBASTANZA SIMILE (IL 636N COSTA UN POCHINO IN PIù MA SE NN SBAGLIO è COMPRESA ANCHE LA CUSTODIA).
PRO A636N:
MODELLO COLLAUDATO
CPU + POTENTE
ANTENNA ESTRAIBILE
CONTRO:
PENSO VICINO AL FUORI PRODUZIONE
LEGGERMENTE PIU' PESANTE
PRO A686
ULTIMO MODELLO
ULTRASLIM
+LEGGERO
CONTRO:
DA COLLAUDARE
CPU MENO POTENTE
CHE NE PENSATE??
azzurro78
29-03-2007, 20:05
SONO MOLTO INDECISO TRA UN + COLLAUDATO A636N E QUESTO NUOVO MODELLO. IL PREZZO è ABBASTANZA SIMILE (IL 636N COSTA UN POCHINO IN PIù MA SE NN SBAGLIO è COMPRESA ANCHE LA CUSTODIA).
PRO A636N:
MODELLO COLLAUDATO
CPU + POTENTE
ANTENNA ESTRAIBILE
CONTRO:
PENSO VICINO AL FUORI PRODUZIONE
LEGGERMENTE PIU' PESANTE
PRO A686
ULTIMO MODELLO
ULTRASLIM
+LEGGERO
CONTRO:
DA COLLAUDARE
CPU MENO POTENTE
CHE NE PENSATE??
ho il tuo stesso IDENTICO dubbio...:(
C@pricorno
07-04-2007, 14:12
Me lo sto studiando.
Le applicazioni sembrano veloci.
Vi farò sapere.
Saluti
bubba777
07-04-2007, 16:31
ciao a tutti io posseggo un a696 nessuno di voi ha avuto problemi con visualizzazione di vari programmi...tipo giochi o altro...
lo schermo o mi si gira e si vede solo meta oppure si impalla tutto lo schermo...
non lo fa con tutti i programmi....per caso è successo anche a voi???
fatemi sapere grassie!
ciao a tutti io posseggo un a696 nessuno di voi ha avuto problemi con visualizzazione di vari programmi...tipo giochi o altro...
lo schermo o mi si gira e si vede solo meta oppure si impalla tutto lo schermo...
non lo fa con tutti i programmi....per caso è successo anche a voi???
fatemi sapere grassie!
Allora, innanzi tutto cerca sempre la versione più aggiornata dei programmi che usi. poi ti consiglio, con i programmi che ti danno problemi, di provare ad avviarli in entrambe le modalità di schermo (per esempio versioni di tomtom6 non aggiornate non si avviano in verticale).
per il resto ho preso anche io il 696 e lo straconsiglio!
mi è piaciuto per cover in acciao, le dimensioni ridotte (più piccolo dei 636/639), per la dotazione complietissima (supporto auto, caricabatterie auto, caricabatterie 220v, custodia morbida, programmi vari).
Mi sta piacendo anche la buona autonomia, anche se lo sto usando da pochi giorni per poter dare un giudizio.
Nino Lamiconinja
12-04-2007, 15:37
Cia! ho acquistato ieri il mypalm A686 e subito ho cercatoa iuto per il navigatore ( che credo di aver trovato qua da voi grazie ad un mio colelga registrato )
Posto per la prima volta e do subito una risposta :D
Il Reset Completo dell' A686 si fa premendo il tastino centrale chiamato Pulsante Esegui/Avvia contemporaneamente al tasto di destra Pulsante Modalità/Attività ( riprendo i nomi pari pari come sul manuale ), a questo punto si preme col pennino il Reset.
Si apre così la finestrina di AVVERTENZA come appare nell' immagine a pag.4.
Ora però ho bisogno io di una mano.
Fazzala scrive:
ALLORA,IL PALMARE A686 E MOLTO VALIDO,COMPRATO SETTIMANA SCORSA PAGATO 280,CON TOMTOM6 GIRA BENISSIMO,FA IL FIX IN 50 SECONDI,CON DIVX E FLUIDO.PRIMA AVEVO ASUS 632N,QUESTO LO TROVO MIGLIORE.
beato te... a me proprio non va tomtom6...
Sembra che ci siano dei problemi con l'hardware del video, mi si apre tomtom ma non si legge nulla e sovrappone le scritte moltiplicandole, però Znick mi insegna che se lo avvio in verticale non va, giusto! però mi rimane sempre il problema che se avvio tomtom6 si apre la schermata quella nera di presentazione e poi stop, mi si chiude e non si avvia il programma.
Che può essere??
Grazie per ora
Nino Lamiconinja
12-04-2007, 16:45
ora c'è anche un bell' errore ...
" Si è verificato un problema con gwes.exe "
e poi il discorso della segnalazione a microsoft del problema
ora c'è anche un bell' errore ...
" Si è verificato un problema con gwes.exe "
e poi il discorso della segnalazione a microsoft del problema
la versione che sono riuscito a far funzionare è la 6.100 build 8330, cioè (che sappia io) l'ultimissima!!
le versioni più vecchie davano anche a me lo stesso problema
Nino Lamiconinja
13-04-2007, 14:28
Ho risolto! ho fatto finalmente girare tomtom6 ( effettivamente l'ultima versione ), selezionando tra l'altro Dispositivo gps su COM5 e a 9600 di velocità, ed effettivamente questo A686 da meno problemi di ricezione satelliti del 636N del mio collega.
Nel frattempo ho resettato e con destinator ( che poi dovrebbe essere il software in dotazioni con molti Asus ) non ci cavo un ragno dal buco... ma questa è un' altra storia :)
Nino Lamiconinja
13-04-2007, 14:31
la versione che sono riuscito a far funzionare è la 6.100 build 8330, cioè (che sappia io) l'ultimissima!!
le versioni più vecchie davano anche a me lo stesso problema
Poi ieri sera avevo trovato delle patch e delel segnalazioni su ms ufficioso che diceva che è un problema riconosciuto di mobile 5.0 con tanto di filettino da scaricare ma aimè non scaricato
Fortunatamente stamani era un altro giorno ( ed un altro crack :D )
C@pricorno
14-04-2007, 12:24
Vorrei comprare la pellicola ma ovviamente non ne trovo visto la recente commercializzazione del palmare.
Ho notato che non esistono neanche quelle per l'A639.
Qualcuno sa se vanno bene quelle per A632-A636?
Le dimensioni dello schermo dell'A686 sono 73x54 mm.
Qualcuno che ha tra le mani l'A636 o l'A639 potrebbe controllare?
Grazie.:help:
SALVE A TUTTI SONO NUOVO DEL FORUM E DA POCO HO ACQUISTATO UN A686,SPLENDIDO ANCHE PERCHE è IL MIO PRIMO PALMARE.
ORA VOLEVO SAPERE SE QULCUNO DI VOI HA PROVATO A FARE FUNZIONARE "REMOTE PRESENTER", PROGRAMMA PER GESTIRE PRESENTAZIONI DA PALMARE.
IO HO PROVATO E RIPROVATOMA NIENTE NON RIESCO A FARE COMUNICARE IL PORTATILE CON IL PDA.
GRAZIE IN ANTICIPO A COLORO CHE RISPONDERANNO.
Vorrei comprare la pellicola ma ovviamente non ne trovo visto la recente commercializzazione del palmare.
Allora io ho rischiato e dal sito della Brando ho preso la pellicola per 636. oggi è arrivata e ho scoperto che il 696 ha lo schermo leggermente più piccolo (circa mezzo millimetro per lato) e mi è toccato tagliare l'eccesso col cutter.
C@pricorno
16-04-2007, 19:44
Allora io ho rischiato e dal sito della Brando ho preso la pellicola per 636. oggi è arrivata e ho scoperto che il 696 ha lo schermo leggermente più piccolo (circa mezzo millimetro per lato) e mi è toccato tagliare l'eccesso col cutter.
Ho capito, ma non conosco le dimensioni del 696. Potresti gentilmente postarle? Grazie.
Sarebbe possibile creare una discussione ufficiale sull'A686 e A696 in modo da postare dubbi, chiarimenti, liste di compatibilità dei software?
io continuo a installare utility e programmi che mi danno dei problemi!
x C@pricorno: posto le misure appena torno a casa dal lavoro.
Mendocino 433
17-04-2007, 13:41
Per adesso non saprei aiutarti, ma qui c'è qualcuno che ha lamentato problemi con vari giochi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16776150#post16776150
Potrebbero essere incompatibilità fra le versioni dei programmi con la release di Windows del palmare. Altre cose critiche in un palmare non mi sembra che ce ne sono. Per prima cosa dovresti scaricare le ultime versioni (se non le hai già), sennò non saprei. Gli aggiornamenti firmware non sono frequenti.
C@pricorno
18-04-2007, 17:28
Ho misurato meglio (con righello professionale e occhiali:D ) e le misure sono 72 x 54.
Quella per il 636 brando è 72.5 x 54.5 mm quindi si può utilizzare questa rifilandola.
GIULIO.ASTA
18-04-2007, 17:34
salve a tutti,scusate la mia intrusione,sono nuovo e volevo chiedere se qualcuno sa perchè i file di applicazione sul mio qtek s100 nn si avviano...qualcuno può essermi d'aiuto
C@pricorno
19-04-2007, 21:13
ho scritto alla Brando e mi hanno proposto quella per l'A620 che misura 71.7 x 53.7 mm che dovrebbe essere perfetta per l'A686.
L'ho ordinata, vi faccio sapere quando mi arriva.
C@pricorno
04-05-2007, 12:41
ho scritto alla Brando e mi hanno proposto quella per l'A620 che misura 71.7 x 53.7 mm che dovrebbe essere perfetta per l'A686.
L'ho ordinata, vi faccio sapere quando mi arriva.
E' leggermente grande sui due lati, quindi non va, dev'essere rifilata.
dev'essere rifilata.
Confermo :( Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16996979&postcount=128) per come l'ho fatto io.
CLAUDIO78
09-10-2007, 13:25
Sono totally ingorant in fatto di palmari e vorrei avvicinarmi a piccoli passi con un Asus A686 che se non erro rispetto al 696 non è wi-fi (oltre al procio differente e alla rom).
Vi chiedo se è possibile e come è possibile navigare su internet con il 686, come/dove lo si collega? Tramite usb al modem? E se ho un router con solo Lan?
Vi chiedo perdono ma da solo non ci arrivo.
Iscritto , sono intenzionato a comprarlo...
edoperox
02-11-2007, 20:26
Ciao, ho letto attentamente il forum sull'Asus a686.
Ho accusato anch'io problemi col tomtom6. Quando lo lancio lo schermo è pieno di disegni indecifrabili. Ho provato a settare le porte come dicevate nel post. ma non ho avuto risultati positivi. Aiutatemi!!!!!
TOMASSON
18-11-2007, 06:56
Ciao, come fare un backup completo ? all'interno della confezione vi è il CD promo SPB Programmi, e la versione free del SPB Backup, all'atto dell'installazione dice che il codice di promozione è scaduto, consente però di installare la versione trial.
Qualcuno conosce il problema ? può darmi un aiutino, c'è alternativa ?
Grazie !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.