PDA

View Full Version : connessione wireless

n.ik
27-03-2007, 12:32
Ciao a tutti :)

Sto cercando di creare una connessione wireless wep con lo zyxel prestige 600.
Entro nel mio pannello scelgo 64 web encryption, metto la mia bella pwd da 10 caratteri esadecimali e salvo le modifiche.

Attivo poi la scheda wireless sul pc e cerco le reti, viene trovata quella che ho creato, mi chiede di autenticarmi e inserisco la mi pwd. bene mi da segnale ottimo, inserisco quindi un ip fisso, la subnet mask, il gateway ecc, ma non riesco a navigare.

pingo il router ma nulla, pingo un sito e nulla, sempre richiesta scaduta

dove posso aver sbagliato?

grazie per l'eventuale aiuto

Biscotto
27-03-2007, 12:37
non conosco lo zyxel ma di solito gli ap/router non ti dicono se hai sbagliato la pass

controlla che sia settata come esdecimale su tutti e due i terminali

se puoi settala come ascii (per semplicità) e ricorda che è lunga solo 5 caratteri

ricordati di mettere come dns lo stesso indirizzo del gateway

n.ik
27-03-2007, 12:55
non conosco lo zyxel ma di solito gli ap/router non ti dicono se hai sbagliato la pass

controlla che sia settata come esdecimale su tutti e due i terminali

se puoi settala come ascii (per semplicità) e ricorda che è lunga solo 5 caratteri

ricordati di mettere come dns lo stesso indirizzo del gateway

ciao biscotto. intanto grazie per avermi risposto

ho inserito una pwd di 10 caratteri ma esadecimali. la pwd è corretta altrimenti penso che non mi darebbe connessione eccellente e via discorrendo. ho messo come dns l'indirizzo del router come mi hai suggerito, ma nulla. non vuole funzionare

ho anche provato ad eliminare la wep e far accedere senza pwd ma non funziona lo stesso.

sembra quasi che la scheda del pc veda la wireless e vi si connetta ma non che non voglia comunicarci. non capisco.

altri suggerimenti?

Biscotto
27-03-2007, 13:00
ciao biscotto. intanto grazie per avermi risposto

ho inserito una pwd di 10 caratteri ma esadecimali. la pwd è corretta altrimenti penso che non mi darebbe connessione eccellente e via discorrendo...
il problema che volevo evidenziare è proprio questo

se sbagli la pass, il router non te lo dice e il livello di connessione lo vedi comunque come eccellente...

certo che se togli la chiave dovrebbe andare... puoi postare le configurazioni dei due terminali?

n.ik
27-03-2007, 13:20
ecco le confgigurazioni

Biscotto
27-03-2007, 13:27
metti 192.168.1.1 nel DNS del client

il secondo lascialo vuoto

i DNS vanno configurati sul router

n.ik
27-03-2007, 14:04
metti 192.168.1.1 nel DNS del client

il secondo lascialo vuoto

i DNS vanno configurati sul router

avevo già provato a inserire l'indirizzo del router come dns eppure non funzionava.

ora a provato con una rete w non protetta, ho inserito nel dns l'indirizzo del router ma nulla. niente di nuovo :muro:

p.s.
dove inserisci i dns sul router? sapevo che i dns si inserissero sempre sul client

Biscotto
27-03-2007, 14:11
come avevo anticipato non conosco lo zyxel... ora cerco qualcosa

Biscotto
27-03-2007, 14:37
non sapendo che modello esatto sia il tuo router ho aperto un manuale a caso della serie 660

dovresti avere una voce sotto Advanced: Lan Configuration

lì devi mettere i DNS del tuo ISP o quelli di openDNS