PDA

View Full Version : TAT: è giusto che faccia così?

_Aenea_
27-03-2007, 12:00
Scusate ragazzi, da quando ho cambiato processore (poche giorni fa), ho anche installato l'Intelò Thermal Analysis, perchè il procio in questione è un CoreDuo E6300.:D

Ho notato che i valori della temperatura che venivano considerati e riportati venivano aggoirnati ogni 2-4-6 secondi. Da qualche ora vedo che me li aggiorna ogni... "tanto"... a volte con quasi un minuto di frequenza! :muro:

Inoltre, avendo attivato la tecnologia per il risparmio energetico, ho notato che anche sfogliando solo le pagine del forum, la frequenza passa da 1600 Mhz a 1860 Mhz (non dovrebbe essere quindi sotto sforzo!).

Mi devo preoccupare? :( :cry:

_Aenea_
27-03-2007, 12:30
UP! :(

Dr House
27-03-2007, 12:48
UP

_Aenea_
27-03-2007, 17:31
Ehm.. proprio nessuno? :(

letsmakealist
27-03-2007, 18:11
Ehm.. proprio nessuno? :(

non è una bella idea uppare il topic dopo mezz'ora, eh... ;)

comunque:

tra le impostazioni di TAT c'è anche il tempo tra una lettura ed un'altra (di default mi pare sia 2000 millisecondi). chiaro è che se la temperatura non varia, non varia nemmeno il log. quindi è normale che per un po' stia "ferma" la lettura.

per quanto riguarda il passaggio da moltiplicatore 6x a 7x, può essere anche uno degli ad in flash che magari richiede più utilizzo della cpu, però in effetti non dovrebbe.

vpro
27-03-2007, 18:38
Se non ci sono cambiamenti di temperatura non dovrebbe continuare ad aggiornare il log.. controlla nelle impostazioni il ritardo.

_Aenea_
27-03-2007, 18:46
non è una bella idea uppare il topic dopo mezz'ora, eh... ;)

comunque:

tra le impostazioni di TAT c'è anche il tempo tra una lettura ed un'altra (di default mi pare sia 2000 millisecondi). chiaro è che se la temperatura non varia, non varia nemmeno il log. quindi è normale che per un po' stia "ferma" la lettura.

per quanto riguarda il passaggio da moltiplicatore 6x a 7x, può essere anche uno degli ad in flash che magari richiede più utilizzo della cpu, però in effetti non dovrebbe.

E' vero, non dovrei, ma ero un po' preoccupato! :) ;)

Infatti ho pensato anche io che fosse così! Comunque, il passaggio del moltiplicatore "anomalo! avviene quando sono su HWUpgrade. Stressando la Cpu con SuperPI e quindi quando la frequenza passa a 1861 il procio si comporta molto bene, è raro che superi i 40 gradi!!! :)

EDIT: Adesso sono un po' più tranquillo! Grazie a tutti e due! ;-)