View Full Version : TAT: è giusto che faccia così?
Scusate ragazzi, da quando ho cambiato processore (poche giorni fa), ho anche installato l'Intelò Thermal Analysis, perchè il procio in questione è un CoreDuo E6300.:D
Ho notato che i valori della temperatura che venivano considerati e riportati venivano aggoirnati ogni 2-4-6 secondi. Da qualche ora vedo che me li aggiorna ogni... "tanto"... a volte con quasi un minuto di frequenza! :muro:
Inoltre, avendo attivato la tecnologia per il risparmio energetico, ho notato che anche sfogliando solo le pagine del forum, la frequenza passa da 1600 Mhz a 1860 Mhz (non dovrebbe essere quindi sotto sforzo!).
Mi devo preoccupare? :( :cry:
Dr House
27-03-2007, 12:48
UP
Ehm.. proprio nessuno? :(
letsmakealist
27-03-2007, 18:11
Ehm.. proprio nessuno? :(
non è una bella idea uppare il topic dopo mezz'ora, eh... ;)
comunque:
tra le impostazioni di TAT c'è anche il tempo tra una lettura ed un'altra (di default mi pare sia 2000 millisecondi). chiaro è che se la temperatura non varia, non varia nemmeno il log. quindi è normale che per un po' stia "ferma" la lettura.
per quanto riguarda il passaggio da moltiplicatore 6x a 7x, può essere anche uno degli ad in flash che magari richiede più utilizzo della cpu, però in effetti non dovrebbe.
Se non ci sono cambiamenti di temperatura non dovrebbe continuare ad aggiornare il log.. controlla nelle impostazioni il ritardo.
non è una bella idea uppare il topic dopo mezz'ora, eh... ;)
comunque:
tra le impostazioni di TAT c'è anche il tempo tra una lettura ed un'altra (di default mi pare sia 2000 millisecondi). chiaro è che se la temperatura non varia, non varia nemmeno il log. quindi è normale che per un po' stia "ferma" la lettura.
per quanto riguarda il passaggio da moltiplicatore 6x a 7x, può essere anche uno degli ad in flash che magari richiede più utilizzo della cpu, però in effetti non dovrebbe.
E' vero, non dovrei, ma ero un po' preoccupato! :) ;)
Infatti ho pensato anche io che fosse così! Comunque, il passaggio del moltiplicatore "anomalo! avviene quando sono su HWUpgrade. Stressando la Cpu con SuperPI e quindi quando la frequenza passa a 1861 il procio si comporta molto bene, è raro che superi i 40 gradi!!! :)
EDIT: Adesso sono un po' più tranquillo! Grazie a tutti e due! ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.