View Full Version : Federica Pellegrini è WR sui 200 SL!
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/mondiali-nuoto-melbourne/pellegrini-mondiale/pellegrini-mondiale.html
Fantastico risultato per la ragazza veneta ai campionati di Melbourne
Vince la sua semifinale in 1'56"47 battendo il primato della Van Almsick
Federica Pellegrini più veloce di tutte
è record mondiale nei 200 stile libero
E' la seconda volta nella storia del nuoto italiano. La prima risale
agli 800 stile libero di Novella Calligaris a Belgrado nel 1973
MELBOURNE - Fantastico record mondiale di Federica Pellegrini nei 200 stile libero femminile ai campionati di Melbourne. L'azzurra l'ha battuto vincendo la sua semifinale in 1'56"47. E' la seconda volta che un'atleta azzurra stabilisce un primato del mondo. La prima italiana a stabilire un record del mondo fu la grande Novella Calligaris negli 800 stile libero in 8'52"79 a Belgrado, il 9 settembre 1973.
Il record precedente apparteneva alla tedesca Franziska Van Almsick con 1'56"64 dal 3 agosto 2002. Incontenibile la sua gioia all'uscita dall'acqua: "La
mia vittoria l'ho già presa - dice ai microfoni della Rai - Domani pomeriggio cercherò solo di arrivare davanti alle altre. Finalmente è arrivato. Non ci credo, non riuscivo a capire, ma è vero. Ero partita per fare un buon tempo non avrei immaginato che sarei riuscita a fare una cosa del genere. Ho nuotato proprio bene, credevo di aver fatto 57", ma mai una cosa del genere. Non avevamo nemmeno provato a parlarne".
Ora la ragazza di Spinea (Venezia) è la grande favorita per la medaglia d'oro. La finale si disputerà domani.
(27 marzo 2007)
GRANDISSIMA! :)
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/sport/mondiali-nuoto-melbourne/pellegrini-mondiale/lapr_10061500_42560.jpg
LuVi
Blindman
27-03-2007, 12:04
Grandissima......:)
Speriamo che domani replichi in finale :sperem:
bravissima! chissà che soddisfazione.:eek:
ninja750
27-03-2007, 13:01
non avrei mai scommesso mezzo soldo su di lei e invece :)
LightIntoDarkness
27-03-2007, 13:22
Mi-ti-ca! Intervistata al volo a viva radio2 da Fiorello :D
Infatti sembrava destinata solo a lambire le migliori ... peccato abbia sparato il record del mondo in semifinale ... è già la 3° volta che arriva favorita in finale ... però la prima col record.
Il problema del nuoto italiano è che ci manca il trascinatore ... avessimo avuto in squadra un Hackett invece di Rosolino a sta ora la Pellegrini avrebbe già 2 medaglie d'oro.
Quest'anno la palma di trascinatore è passata a Magnini ... e si vede cazzarola!!!!!
melomanu
27-03-2007, 14:20
speriamo non canni domani :D
non vorrei che si sia sparata tutto oggi senza controllo...
Mi auguro che non si ritenga soddisfatta e appagata, e chi ci regali un'altra grande prestazione in finale
Paganetor
27-03-2007, 15:10
quella ragazza è un mito! :winner:
Il problema del nuoto italiano è che ci manca il trascinatore ... avessimo avuto in squadra un Hackett invece di Rosolino a sta ora la Pellegrini avrebbe già 2 medaglie d'oro.
Mi piacerebbe sapere per quale motivo :)
Mi piacerebbe sapere per quale motivo :)
Trascinatore emotivo. La Pellegrini s'è sempre presentata come favorita e non è mai riuscita ad esprimersi al meglio in finale perché evidentemente sentiva un ruolo troppo pesante, visto che il resto della squadra azzurra ha fatto pena (almeno nei personaggi importanti).
Hackett invece, a detta proprio della sua stessa squadra, è stato un trascinatore, ha dato sicurezza a tutta la squadra che ha fatto la solita incetta di medaglie nonostante l'esplosività della squadra americana.
Cambiando discorso, riguardando la gara di Phelps ... avete notato che nelle virate l'americano sta sotto mezzo secondo in più degli altri guadagnando ogni volta mezzo corpo abbondante sull'olandese? Ma è regolare star sotto così tanto in virata? Io sapevo che nel delfino non c'era limite, ma negli altri stili si.
bHé che ha fatto? SOno a lavoro non posso seguire ...
markus_81
28-03-2007, 10:37
3°
e il nuovo record del mondo l'ha fatto la francese che ha vinto ( più di un secondo meno di quello che la pellegrini aveva fatto ieri)
bHé che ha fatto? SOno a lavoro non posso seguire ...
Bronzo .... :(
Delusione Federica: solo un bronzo
La Pellegrini terza nella finale dei 200 sl: vince Laure Manaudou con il nuovo record del mondo. Gli azzurri della pallanuoto sconfitti 7-5 dalla Spagna nei quarti di finale. Magnini qualificato per la finale dei 100 sl. Trionfo di Phelps nei 200 farfalla con il nuovo primato.
E ti pareva che non lo batteva subito ....
markus_81
28-03-2007, 10:40
la francese è più forte...alla fine la pellegrini ha fatto un tempo simile al record del mondo di ieri...si vede che per lei il limite è quello mentre le altre ne hanno di più;)
Mostruoso il tempo della Manaudou ... qua mi sa che la Fede si ritira ... porella, vabhé dai, c'ha fatto sognare ...
Mostruoso il tempo della Manaudou ... qua mi sa che la Fede si ritira ... porella, vabhé dai, c'ha fatto sognare ...
Da che ??? :mbe:
Si ritira? a 19 anni? ma dai su, non esageriamo ...
Ha cmnq fatto qualcosa per cui sarà ricordata, e che di sicuro le sarà di sprone per migliorarsi ancora.
Certo che 'sto settebello ....
mt_iceman
28-03-2007, 10:43
cmq un buon bronzo.
del resto mi sembra la stessa situazione della kostner: pur facendo prove prefette, ha davanti delle atlete che le sono superiori. l'importante è che facciano il loro. poi se ci sono avversarie più forti, pazienza.
tanto rispetto epr gli atleti azzurri che praticano discipline ultrabistrattate nel nostro paese "calcio-ferrari-valentino pizza e mandolino"
markus_81
28-03-2007, 10:44
nella finale prima della pellegrini, i 200 farfalla, phelps ha vinto l'oro abbassando il suo record del mondo di quasi 2 secondi:eek: ...il secondo in finale è arrivato a 3 secondi:eek: :eek:
la francese è più forte...alla fine la pellegrini ha fatto un tempo simile al record del mondo di ieri...si vede che per lei il limite è quello mentre le altre ne hanno di più;)
Beh sicuramente lei ha fatto il suo meglio .... l'importante è quello .... a sistemare la francese ci pensa Marin ...... :D :D
Peccato! Forse aveva perso un minimo di motivazione! ;)
Ottima prestazione comunque!
LuVi
Da che ??? :mbe:
Si ritira? a 19 anni? ma dai su, non esageriamo ...
Ha cmnq fatto qualcosa per cui sarà ricordata, e che di sicuro le sarà di sprone per migliorarsi ancora.
Certo che 'sto settebello ....
Certo che se bisogna ogni volta spiegare le battute ... che volete la faccina?
Ecco ... ;)
Certo che se bisogna ogni volta spiegare le battute ... che volete la faccina?
Ecco ... ;)
Al massimo dovevi mettere questa ... :asd:
:O :O
Terrin quarto nei 50m farfalla
melomanu
28-03-2007, 10:55
Che v'avevo detto io? :asd:
La pellegrini quando c'è da uscire fuori la stoffa del VERO FUORICLASSE, canna ;)
Già a fare i paragoni con la Van Almsick: ne deve fare di strada almeno per intravederla...
Che v'avevo detto io? :asd:
La pellegrini quando c'è da uscire fuori la stoffa del VERO FUORICLASSE, canna ;)
Già a fare i paragoni con la Van Almsick: ne deve fare di strada almeno per intravederla...
Non è che per caso porti sfiga ...... :sofico:
melomanu
28-03-2007, 10:57
nella finale prima della pellegrini, i 200 farfalla, phelps ha vinto l'oro abbassando il suo record del mondo di quasi 2 secondi:eek: ...il secondo in finale è arrivato a 3 secondi:eek: :eek:
:eekk: :eekk:
Avrà mica una spinta agli ultranalsuoni? :eek:
L'ha già superata la Van Almsik ... figurati se è quello il paragone ...
Purtroppo per lei non vedo come possa battere la Manaudou ... le ha dato 1secondo e mezzo nella stessa gara ... e la Pellegrini ha girato quasi sul suo record.
melomanu
28-03-2007, 10:58
Non è che per caso porti sfiga ...... :sofico:
:asd:
Cmq non credo: non ho mai considerato la Pellegrini una che possa davvero dominare quando deve farlo ;)
melomanu
28-03-2007, 10:59
L'ha già superata la Van Almsik ... figurati se è quello il paragone ...
Ma chi la Pellegrini? ma dai :D
I tempi parlano chiaro. La Pellegrini è più giovane e corre più della migliore van Almsik ai suoi tempi.
Il problema è che la Van Almsik non aveva una Manadou davanti, altrimenti non staresti qui a sentenziare ;)
mt_iceman
28-03-2007, 11:04
come al solito se uno non vince è tutto merda...ieri a farci i viaggi, oggi è uno schifo.
1) ha nuotato cmq alla grande, è medaglia di bronzo e la sue avversarie sono due fuoriclasse assolute. oggi non ce n'era. onore alla manadou. è come se avessimo tacciato stangassinger o amoodt di non essere dei fuoriclasse perchè perdevano da tomba.
2)per come sono supportati dal nostro cazzo di paese e dalle nostre federazioni, e per la mancanza di strutture in italia, mi meraviglio che riescano ad ottenere certi risultati.
melomanu
28-03-2007, 11:07
I tempi parlano chiaro. La Pellegrini è più giovane e corre più della migliore van Almsik ai suoi tempi.
Il problema è che la Van Almsik non aveva una Manadou davanti, altrimenti non staresti qui a sentenziare ;)
Loncs ma stiamo scherzando?
Cioè tu mi paragoni i tempi di anni fa con quelli attuali?
Questo paragone fittizio non sta ne in cielo ne in terra ;)
E' come dire che Pelè ha fatto millemila gol perchè no aveva un Ronaldo o un Ronaldinho a competere con lui...
Non puoi adattare un paragone simile.
Oltretutto, la Pellegrini ha battuto il record sui 200sl che ha 18 anni, contro i 24 della van almsick ( al tempo del record); in teoria una più giovane dovrebbe andare più forte...
Se poi paragoniamo le medaglie della Van Almsick, la Pellegrini viene sommersa...
Capisco il tifo per una connazionale, capisco che in lei si ripongono tante speranze, ma andare contro risultati che non possono essere discussi perchè sono dati Storici, lo trovo eccessivo ;)
melomanu
28-03-2007, 11:09
come al solito se uno non vince è tutto merda...ieri a farci i viaggi, oggi è uno schifo.
1) ha nuotato cmq alla grande, è medaglia di bronzo e la sue avversarie sono due fuoriclasse assolute. oggi non ce n'era. onore alla manadou. è come se avessimo tacciato stangassinger o amoodt di non essere dei fuoriclasse perchè perdevano da tomba.
2)per come sono supportati dal nostro cazzo di paese e dalle nostre federazioni, e per la mancanza di strutture in italia, mi meraviglio che riescano ad ottenere certi risultati.
Io non osannavo nessuno ieri, ne condanno altrettanto oggi. Ho solo puntualizzato una differenza che è palese. Nel nostro paese si ha la troppa facile tentazione di paragonare subito tutti a tutti, non appena arriva un qualche successo. Lo trovo, oltre che deprimente, anche un pò stupido.
La Pellegrini ha tanto ancora da dimostrare e da dare :oink: , ma è bene che non si scada nei facili proclami e paragoni, quando i fatti dicono altro.
3°
e il nuovo record del mondo l'ha fatto la francese che ha vinto ( più di un secondo meno di quello che la pellegrini aveva fatto ieri)
cornuta e mazziata :D
...cavolo , un secondo :eek: ...dev' essere un acqua molto "leggera" :o
melomanu mi dispiace ma non concordo affatto.
I tempi e la crescita della Pellegrini la mettono nettamente davanti a quella che è stata la Van Almsik, è checché tu abbia dei dubbi, la realtà è proprio questa: fosse nata ai tempi della tedesca non ci sarebbe stato confronto. Fisicamente la Pellegrini ha a 18 anni quello che la Van Almsik ha raggiunto solo con piena maturazione, la Fede potrà ancora dire la sua.
Sei tu che limiti l'analisi alla vittoria delle medaglie, che non ha senso perché due medaglie in tempi diversi HANNO PER FORZA una valenza troppo legata ai concorrenti in ambito: semplicemente la Van Almsik all'epoca non aveva NESSUNO che poteva contrastarla.
Oggi ci sono 3/4 atlete, di cui una è ESPLOSA da un giorno all'altro. Federica però è li, ha sfiorato l'oro 2 volte un po' per immaturità, oggi invece ha dato il meglio ma non è bastato. Queste sono prove che la Van Almsik non ha mai nemmeno lontanamente avuto.
Le aspettative è giusto che ci fossero per una che ha appena distrutto il record della Van Almsik.
Gli articoli di giornale, sinceramente, non mi interessano, tanto parlano tutti prima del dovuto, non solo qui in Italia. E se non parlano prima, sputano facili sentenze dopo tipo "l'avevo detto io...".
markus_81
28-03-2007, 11:59
cornuta e mazziata :D
...cavolo , un secondo :eek: ...dev' essere un acqua molto "leggera" :o
che poi se non ho capito male, è lo stadio del tennis, con la piscina al posto del campo???:confused: :mbe: :stordita:
E' stata costruita apposta o è sempre sotto il campo da tennis e usano o l'uno o l'altro a seconda di quello che serve??:confused:
I figli sò piezz e core .... :asd: :asd:
"La Manadou? Un'antipatica"
La signora Cinzia, mamma di Federica Pellegrini, non ha peli sulla lingua: "Non la posso soffrire, ha rinunciato alla gara di stamattina sui 50 metri per vincere i 200 e fare il record"
VENEZIA, 28 marzo 2007 - Mamma Cinzia, giunta con il marito al municipio di Spinea per festeggiare la medaglia di bronzo della figlia Federica Pellegrini, si lascia andare a un commento caustico sulla vincitrice dei 200 stile libero, la francese Laure Manaudou: "È una antipatica, non la posso soffrire - confessa la signora Cinzia, che lavora come segretaria nella piscina della Gazzera in cui ha cominciato a nuotare la figlia - ha rinunciato alla gara di stamattina sui 50 metri per vincere i 200 e fare il record. Brava, per carità, però...".
IL PAPA' - Più diplomatico papà Roberto: "È stata una grande, immensa soddisfazione: ieri credevo di morire, oggi sono morto un'altra volta. L'importante è che per un giorno il nome di Federica sia stato scritto tra i record del mondo". I genitori non sembrano troppo delusi dal gradino più basso del podio conquistato dalla figlia dopo l'argento vinto a Montreal due anni fa: "Ha nuotato anche oggi sotto i 1'57 - sottolinea Roberto - non era mai successo in Italia una cosa del genere. Il sindaco di Spinea Claudio Tessari ha annunciato che quando Federica tornerà a Spineasarà festeggiata nella maniera che le spetta: "Grazie a Federica - conclude il sindaco - perchè ci ha dato un record mondiale ed una medaglia di bronzo che ha portato l'Italia sul podio. Il terzo posto è assolutamente importante".
mt_iceman
28-03-2007, 14:05
che poi se non ho capito male, è lo stadio del tennis, con la piscina al posto del campo???:confused: :mbe: :stordita:
E' stata costruita apposta o è sempre sotto il campo da tennis e usano o l'uno o l'altro a seconda di quello che serve??:confused:
trovo la cosa molto improbabile. magari è costruita nello stesso complesso, quello si.
markus_81
28-03-2007, 14:12
trovo la cosa molto improbabile. magari è costruita nello stesso complesso, quello si.
No è proprio il campo dove giocano a tennis, rod laver arena mi sembra si chiami:)
P.S. http://sport.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=313480&idtipo=293:read:
-kurgan-
28-03-2007, 14:21
beh oddio, dipende.. ci sono delle oasi felici.
penso alla dds vicino milano ad esempio, lì ci sono allenatori con i controcoglioni, son riusciti a far nuotare come un treno pure me.. :D
melomanu
28-03-2007, 14:50
melomanu mi dispiace ma non concordo affatto.
I tempi e la crescita della Pellegrini la mettono nettamente davanti a quella che è stata la Van Almsik, è checché tu abbia dei dubbi, la realtà è proprio questa: fosse nata ai tempi della tedesca non ci sarebbe stato confronto. Fisicamente la Pellegrini ha a 18 anni quello che la Van Almsik ha raggiunto solo con piena maturazione, la Fede potrà ancora dire la sua.
Non capisco perchè se a vincere (stravincere) era la Van Almsick allora era perchè non aveva avversarie, mentre ora se a NON vincere è la Pellegrini, è perchè ci sono le avversarie: non può essere, semplicemente, che la Van Almsick era più forte delle sue avversarie, e quindi migliore di lei non ci fosse nessuna?
No. Troppo difficile.
Oltretutto, torno a ripeterti, che paragonare l'attuale preparazione con quella anche solo di 5-7 anni fa è poco logico, secondo me.
I motivi sarebbero molti, ma il più banale è: secondo te Gary Jr HALL, vincitore dei 50mt stile libero ad Atene 2004, o Pieter VAN DEN HOOGENBAND vincitore dei 100mt sempre stile libero,sono da considerarsi più forti di Alexander Popov?
Io, come molti credo, penso proprio di no...
Tantomeno, non puoi affrontare discorsi del tipo " i tempi e la crescita"..."se fosse nata ai tempi" semplicemente perchè questa regole del se e del ma non vale in nessuno sport. Contano i risultati, e i tempi che in quegli anni si facevano. Pure le moto ai tempi di Agostini non andavano come quelle delle attuali motogp; questo non vuol dire mica che andassero piano o a rilento...
Capisco il tifo, ma ci sono atleti passati alla storia per le vittorie, altri che devono ancora dimostrare tanto, nonostante la Pellegrini sia un'assoluta prima donna del panorama mondiale.
Sei tu che limiti l'analisi alla vittoria delle medaglie, che non ha senso perché due medaglie in tempi diversi HANNO PER FORZA una valenza troppo legata ai concorrenti in ambito: semplicemente la Van Almsik all'epoca non aveva NESSUNO che poteva contrastarla.
Idem come sopra. A sto punto però lancio una provocazione: quanti mondiali avrebbe vinto schumacher se avesse corso negli stessi anni di senna,prost,e mansell?
Oggi ci sono 3/4 atlete, di cui una è ESPLOSA da un giorno all'altro. Federica però è li, ha sfiorato l'oro 2 volte un po' per immaturità, oggi invece ha dato il meglio ma non è bastato. Queste sono prove che la Van Almsik non ha mai nemmeno lontanamente avuto.
Idem come sopra: troppo difficile dire che "c'è qualcuno più bravo di qualche altro"...
Le aspettative è giusto che ci fossero per una che ha appena distrutto il record della Van Almsik.
I record sono fatti per essere battuti: se la Pellegrini l'ha distrutto, Phelps che ha fatto, l'ha smolecolato? :D
Ad ogni modo, non era una supercampionA ieri, non è una supercagonA oggi. Semplicemente non è la migliore. Punto.
Gli articoli di giornale, sinceramente, non mi interessano, tanto parlano tutti prima del dovuto, non solo qui in Italia. E se non parlano prima, sputano facili sentenze dopo tipo "l'avevo detto io...".
I giornali sbagliano solo a tirar fuori facili paragoni: il resto potrebbe anche essere accettabile.
Il poter dire " te l'avevo detto" significa semplicemente che chi conosce come va il mondo delle competizioni sportive, non si esalta per un record battuto, quando il grosso da dimostrare deve ancora arrivare.
E sai perchè? Semplice: si è fregata con le sue stesse mani.
Già il fatto che sminuisci il record della Pellegrini mi fa capire che non le dai il giusto merito: non s'è fregata con le sue mani (assurda sta frase ... fregata cosa? Ha dato il meglio di se stessa, non ha nulla da recriminare), è stata sotto gli 1.57, forse non hai presente cosa voglia dire sportivamente battere un record (già il fatto che non ti esalti un record battuto la dice lunga).
Detto questo certo, la Van Almisk era la migliore di quel periodo, ciò non toglie che oggi la concorrenza è ben altra, più di un atleta può ambire a battere il record e questo vuol dire tantissimo. Se lo vuoi capire bene, altrimenti amici come prima ;)
melomanu
28-03-2007, 15:44
Già il fatto che sminuisci il record della Pellegrini mi fa capire che non le dai il giusto merito: non s'è fregata con le sue mani (assurda sta frase ... fregata cosa? Ha dato il meglio di se stessa, non ha nulla da recriminare), è stata sotto gli 1.57, forse non hai presente cosa voglia dire sportivamente battere un record (già il fatto che non ti esalti un record battuto la dice lunga).
Detto questo certo, la Van Almisk era la migliore di quel periodo, ciò non toglie che oggi la concorrenza è ben altra, più di un atleta può ambire a battere il record e questo vuol dire tantissimo. Se lo vuoi capire bene, altrimenti amici come prima ;)
Ah perchè ora ho anche sminuito il record della Pellegrini? Ah non lo avevo capito :D
Fregarsi con le sue mani significa che ha fatto benissimo a darci dentro ieri, quando sei in gara non puoi controllare l'ardore agonistico; al tempo stesso però ha dato un chiaro segnale dei propri limiti, cosa che dei volponi come la francese e la tedesca ( mi pare la seconda sia tedesca ) non hanno fatto..
Anche a questo serve l'esperienza nelle cose, non basta essere le più brave per vincere, occorre anche furbizia ;)
Sul fatto che ai tempi ( e torna..... ) la Van Almsick fosse sola, questo lo continui a dire tu; torno a ribadire che se un atleta non batte un record, non è una scarsona, e se lo batte non è neanche la "più brava assai "di tutte.
Sinceramente non capisco questa foga nel dover per forza giustificare le vittorie di una persona con l'assenza di rivali. A sto punto, nessuna striscia sportiva durata negli anni dovrebbe essere considerata: si potrebbe ridurre tutto con il dire che non c'erano rivali.
melomanu
28-03-2007, 15:52
e cmq loncs permettimi di dire che oltre a essere gobbo, non capisci un caxxo ne di calcio ne di altri sport, ne tantomeno di figa :O
Ah perchè ora ho anche sminuito il record della Pellegrini? Ah non lo avevo capito :D
Fregarsi con le sue mani significa che ha fatto benissimo a darci dentro ieri, quando sei in gara non puoi controllare l'ardore agonistico; al tempo stesso però ha dato un chiaro segnale dei propri limiti, cosa che dei volponi come la francese e la tedesca ( mi pare la seconda sia tedesca ) non hanno fatto..
Volponi? Ma dai ... la tedesca si vede che non regge una gara in testa, le serve una lepre, la Manaudou semplicemente doveva risparmiarsi perché gareggia in qualsiasi disciplina.
Vedi, forse non te ne rendi conto, ma dai della farlocca alla Fede che in questo caso proprio non ci sta, perché in finale nessuna s'è presentata facendo calcoli.
Anche a questo serve l'esperienza nelle cose, non basta essere le più brave per vincere, occorre anche furbizia ;)
Appunto ... credo siano cose un po' più serie sinceramente.
Sul fatto che ai tempi ( e torna..... ) la Van Almsick fosse sola, questo lo continui a dire tu; torno a ribadire che se un atleta non batte un record, non è una scarsona, e se lo batte non è neanche la "più brava assai "di tutte.
Sinceramente non capisco questa foga nel dover per forza giustificare le vittorie di una persona con l'assenza di rivali. A sto punto, nessuna striscia sportiva durata negli anni dovrebbe essere considerata: si potrebbe ridurre tutto con il dire che non c'erano rivali.
Guarda l'Inter nel campionato italiano di quest'anno ... :asd:
E' così fattene una ragione.
e cmq loncs permettimi di dire che oltre a essere gobbo, non capisci un caxxo ne di calcio ne di altri sport, ne tantomeno di figa :O
A te piaceva la tedesca immagino ... :asd:
melomanu
28-03-2007, 16:05
Volponi? Ma dai ... la tedesca si vede che non regge una gara in testa, le serve una lepre, la Manaudou semplicemente doveva risparmiarsi perché gareggia in qualsiasi disciplina.
Vedi, forse non te ne rendi conto, ma dai della farlocca alla Fede che in questo caso proprio non ci sta, perché in finale nessuna s'è presentata facendo calcoli.
Ma Malesani che non sei altro :D mi spieghi perchè dire che per arrivare ai livelli della Van Almsick ancora ce ne vuole, equivale a dare della farlocca alla Pellegrini ?
Ma che è, la tua ragazza? :D
E cmq, dicendo che nonostante si sia risparmiata, la francese ha cmq vinto ( con record !! ) non è un gran complimento per la Pellegrini: a maggior ragione se puntava solo su questa gara doveva dilatare il deretano a tutte :D
Guarda l'Inter nel campionato italiano di quest'anno ... :asd:
E' così fattene una ragione.
Si vabbè la stessa cosa :asd: la van almsick è stata ai vertici per un decennio praticamente, o poco ci manca: l'itner ha che vince da si e no 8 mesi :asd:
E cmq, anche la juve ha vinto per anni e anni, ma per alcuni solo perchè c'era la triade ( incluse le 3 finali di scempions consecutive e tutte le varie coppe europee e non.... )
melomanu
28-03-2007, 16:06
A te piaceva la tedesca immagino ... :asd:
Sinceramente non ricordo manco come sia fatta :D
Anche se ricordo che ha posato pure per qualche servizio fotografico ( per cui suppongo non facesse schifo :D )
Ma Malesani che non sei altro :D mi spieghi perchè dire che per arrivare ai livelli della Van Almsick ancora ce ne vuole, equivale a dare della farlocca alla Pellegrini ?
Ma che è, la tua ragazza? :D
E cmq, dicendo che nonostante si sia risparmiata, la francese ha cmq vinto ( con record !! ) non è un gran complimento per la Pellegrini: a maggior ragione se puntava solo su questa gara doveva dilatare il deretano a tutte :D
Calma, vediamo di capirci, la francese s'è risparmiata in semifinale (dicevi che era quella la gara dove la Fede s'era "scoperta"), dove è arrivata dietro (parlavi di furbizia no?Nessuna furbizia, normale gestione, visto che si perde il conto delle medaglie ormai). In finale la francese ha dato il massimo (ed infatti ha saltato la finale dei 50m per non stancarsi troppo).
Si vabbè la stessa cosa :asd: la van almsick è stata ai vertici per un decennio praticamente, o poco ci manca: l'itner ha che vince da si e no 8 mesi :asd:
E cmq, anche la juve ha vinto per anni e anni, ma per alcuni solo perchè c'era la triade ( incluse le 3 finali di scempions consecutive e tutte le varie coppe europee e non.... )
Si ed'ha avuto la fortuna che non nascesse la Phelps della situazione ;) guarda Thorpe ... quanto bene ha fatto a ritirarsi ... vedi com'è?
melomanu
28-03-2007, 16:11
Oddio, credo non ci sia nulla da commentare :D
http://sexysport.sport24.com/images/mn/1146087566.jpg
http://www.franzi.de/images/fotos/f125.jpg
:oink:
melomanu
28-03-2007, 16:13
beh phelps non vince di certo solo da ora....
l'olandese volante idem ( van de scaghezzand o come si chiama lui )..
e cmq si chiama "ricambio generazionale"..
beh phelps non vince di certo solo da ora....
l'olandese volante idem ( van de scaghezzand o come si chiama lui )..
e cmq si chiama "ricambio generazionale"..
Thorpe ritirato per ricambio generazionale? ... :asd:
S'è ritirato a 24 anni ... perché ha capito che l'uragano Phelps l'avrebbe ridicolizzato, ed uno come lui a fare la comparsa non ci sta.
Tira fuori una foto della Fede dai ... diamo a cesare quello che è di cesare.
melomanu
28-03-2007, 16:47
Thorpe ritirato per ricambio generazionale? ... :asd:
S'è ritirato a 24 anni ... perché ha capito che l'uragano Phelps l'avrebbe ridicolizzato, ed uno come lui a fare la comparsa non ci sta.
non mi riferivo a thorpe e basta... e cmq si differenziano di ( se non sbalgio ) 5 anni, mica 10 ( o di più ) come fra la tedesca e la pellegrini :D
e cmq non credo che phelps le avrebbe vinte tutte contro thorpe ;)
melomanu
28-03-2007, 16:48
Tira fuori una foto della Fede dai ... diamo a cesare quello che è di cesare.
non ne ho trovate che possano competere :O
Tira fuori una foto della Fede dai ... diamo a cesare quello che è di cesare.Ma perchè secondo te è figa? :fagiano:
Intanto
Grande Magnini, bis d'oro mondiale
Ma è clamoroso ex aequo con Hayden
L'azzurro vince la finale dei 100 sl arrivando appaiato al canadese Hayden. Filippo: "Strano, ma bellissimo". Fenomeno Phelps: l'americano vince i 200 misti stabilendo il nuovo record mondiale
MELBOURNE (Australia), 29 marzo 2007 - Filippo Magnini ha vinto la medaglia d'oro dei 100 metri stile libero ai Mondiali di nuoto di Melbourne confermandosi campione della specialità. Il primo posto, in 48"43, è stato clamorosamente assegnato ex aequo con il canadese Brent Hayden. È la prima medaglia d'oro per l'Italia dei campionati.
LA GIOIA - "È un po' strano, ma posso dire di essere campione del mondo". Filippo Magnini è felice, ma un po' sorpreso dopo avere constatato di avere vinto l'oro dei 100 sl in condominio con il canadese Brent Hayden. "Gli ultimi cinque metri - dice ai microfoni della Rai - ero stramorto, ma essere arrivato primo è comunque una cosa bellissima".
PHELPs MONSTRE - Prosegue intanto la marcia di Phelps verso il record di Mark Spitz: l'obiettivo del 21enne statunitense è quello di vincere 7 ori nel corso di questi mondiali. Oggi Phelps ha conquistato l'oro e migliorato il suo stesso record mondiale di specialità nei 200 misti facendo registrare un clamoroso 1'54"98. Tutto facile per il fenomeno americano. "Sono entrato in vasca, ho nuotato, sapevo che avrei fatto una buona gara e il record è venuto".
non ne ho trovate che possano competere :O
te ne giro io una fresca e non fotoscioppata come le tue .. magari apri gli occhi ...
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/03_Marzo/28/NUO/21.JPG
Allora, ovviamente la più orribile è la tua tedesca ... la Manaudou si "difende" ... vabhé c'ha il piercing sulla lingua come valore aggiunto, ma di certo non può competere con la Pellegrini, in assoluto la più bella di tutto il circus di nuoto ...
markus_81
29-03-2007, 11:55
l'avevo notata anch'io alla premiazione, non sarà figa in senso assoluto, d'altronde il nuoto agonistico non crea fotomodelle e su questo siamo tutti d'accordo, ma di sicuro per quello che si vede nelle piscine olimpiche di meglio non c'è:O
la Pellegrini, in assoluto la più bella di tutto il circus di nuoto ...Premesso che iomelascoperei®
Detto ciò a me fa proprio cagare :D
Premesso che iomelascoperei®
Detto ciò a me fa proprio cagare :D
Sissi ... le altre 2 invece ... 2 bijou :asd:
melomanu
29-03-2007, 13:54
te ne giro io una fresca e non fotoscioppata come le tue .. magari apri gli occhi ...
Allora, ovviamente la più orribile è la tua tedesca ... la Manaudou si "difende" ... vabhé c'ha il piercing sulla lingua come valore aggiunto, ma di certo non può competere con la Pellegrini, in assoluto la più bella di tutto il circus di nuoto ...
ma scusa loncs, dove ho detto che la tedesca arrivata seconda a me piace ? :asd:
cioè hai visto la differenza fra la van almisck e ste 3 ? :D
Tiè, così non tiri fuori le scuse del fotosciop e tricche e ballacche vari :O
http://www.franzi.de/images/fotos/f024.jpg http://www.franzi.de/images/fotos/f121.jpg
http://www.franzi.de/images/fotos/f127.jpg
Arrenditi loncs :O
markus_81
29-03-2007, 14:03
detto che tra quei due "cosi" della prima foto sarei una bella figa anch'io...se la van "qualcosa" è quella in mezzo, non mi pare sta gran bellezza o perlomeno si equivalgono:O
http://www.franzi.de/images/fotos/f121.jpg
ricordo che si sta parlando di bellezza in senso relativo:D
melomanu
29-03-2007, 14:10
http://www.sovsport.ru/imgnews/2003/11/10/photo-114-12658-franziska00.jpg
Oh, a me una così me pare bbona assai. :O
Poi de gustibus non disputandum est :O
Anche xè quì si parlava di medaglie, e manco li disputandum non se pote :D
markus_81
29-03-2007, 14:14
ma su quella foto avrà come minimo 10 anni più della pellegrini...non si possono confrontare:O
melomanu
29-03-2007, 14:15
ma su quella foto avrà come minimo 10 anni più della pellegrini...non si possono confrontare:O
appunto appunto appunto, vecchia ma strafiga !
sorbole :O
:asd:
Qua c'è fame di figa a quanto pare :rotfl:
melomanu
29-03-2007, 14:37
Qua c'è fame di figa a quanto pare :rotfl:
eh che ci vuoi fare, mica siam tutti fortunati ( come te credo, visto come hai scritto :asd: ) di frequentare gente tipo yespica, bellucci e compagnia bella :asd:
ci si adegua noi comuni maschietti mortali :O
*coff* *coff*
[fa finta di non essere stato veramente qui. Spera che gli utenti si ricordino che il cazzeggio spinto deve essere limitato ai clan.]
:mbe:
eh che ci vuoi fare, mica siam tutti fortunati ( come te credo, visto come hai scritto :asd: ) di frequentare gente tipo yespica, bellucci e compagnia bella :asd:
ci si adegua noi comuni maschietti mortali :OGuarda che quella frase era riferita anche a me eh :D
Lungi da me voler fare lo sborone su un forum ;)
Detto questo (prima che facciamo incazzare cerbert :p) complimenti al grande Magnini che porta a casa la prima medaglia d'oro per l'Italia :cool:
melomanu
29-03-2007, 14:51
Guarda che quella frase era riferita anche a me eh :D
Lungi da me voler fare lo sborone su un forum ;)
Detto questo (prima che facciamo incazzare cerbert :p) complimenti al grande Magnini che porta a casa la prima medaglia d'oro per l'Italia :cool:
ma infatti la mia girl è meglio della pellegrini e della van almsick messa assieme, che te credi :O :sborone:
ad ogni modo, mi associo agli applausi per magnini, quello si che rulla di brutto in vasca.
un inchino però doveroso a phelps, qualcosa di sovrumano :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.