View Full Version : Aiuto scelta router!!
Salve vorrei un consiglio sulla scelta di un router.
Le mie esigenze sarebbero queste:
Ottimo livello di segnale a 40-50 m
Devo collegarci contemporaneamente xbox360, ps3, 3 pc!
Ho fastweb, quindi quali sono quelli compatibili con questa linea??
è necessario che abbia un modem interno???
Per il prezzo ho disponibilità!!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Intrepido
27-03-2007, 12:50
Se colleghi all'hug allora ti serve sicuramente senza modem. Con tutta quella roba collegata poi è meglio se guardi ad un con impostazioni Qos.
Salve vorrei un consiglio sulla scelta di un router.
Le mie esigenze sarebbero queste:
Ottimo livello di segnale a 40-50 m
Devo collegarci contemporaneamente xbox360, ps3, 3 pc!
Ho fastweb, quindi quali sono quelli compatibili con questa linea??
è necessario che abbia un modem interno???
Per il prezzo ho disponibilità!!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Alcuni router ethernet SENZA modem integrato:
USRobotics Wireless Router USR5462 - USR5461 -USR8054
Asus Router: RX3041 - WL500GP - WL700GE
Dlink Router: DI-634M - DI-524 - DI-624 - DGL-4300 - DIR-635 - DIR-655
Netgear Router: RP614 - WGT624 - WPN824
Linksys Router: WRT54G(L/S)
ZyXEL Wireless Firewall Router: P-320W - P-335WT - P-334WH - P-336M
Belkin Router Gateway Wireless: N1 F5D8231uk4 - G+MIMO F5D9230uk4
Sitecom Wireless Network Broadband Router: WL-153 - WL-160 - WL-173 -
WL-535
grazie per l'elenco!
Ma tra tutti questi! quale pensi sia il migliore???
Alcuni router ethernet SENZA modem integrato:
USRobotics Wireless Router USR5462 - USR5461 -USR8054
Asus Router: RX3041 - WL500GP - WL700GE
Dlink Router: DI-634M - DI-524 - DI-624 - DGL-4300 - DIR-635 - DIR-655
Netgear Router: RP614 - WGT624 - WPN824
Linksys Router: WRT54G(L/S)
ZyXEL Wireless Firewall Router: P-320W - P-335WT - P-334WH - P-336M
Belkin Router Gateway Wireless: N1 F5D8231uk4 - G+MIMO F5D9230uk4
Sitecom Wireless Network Broadband Router: WL-153 - WL-160 - WL-173 -
WL-535
Significa che bisogna collegarlo ad un modem per connettersi ad internet???
pensare che stavo per comprare il sitecom WL router a 49 euro...
A me serve un router wireless che non abbia bisogno del modem per il collegamento ad internet. Quello che devo fare è condividere la connessione internet fra due pc (1 desk e 1 note) e possibilmente metterli in rete fra loro. Il tutto tramite wireless.
Me ne consigliate uno???
grazie
questi router sono adatti a Fastweb Full in quanto la connessione avviene tramite l'HAG che integra già il modem ADSL; non essendo l'HAG sostituibile ecco che serve un router senza modem da collegarci in serie
tu di che abbonamento disponi ora e che apparati di rete hai?
tu di che abbonamento disponi ora e che apparati di rete hai?
io ho un abbonamento alice adsl flat (2.4 Mbps)e utilizzo il loro modem usb...
dovrei mettere in rete il mio desktop e il mio notebook tra di loro, e conetterli ad internet (via wireless almeno il note, perchè il desk lo potrei connettere anche cavo eternet) contemporaneamente e in modo indipendente...
in questo caso, invece di connettere un router ethernet al modem usb di Alice, potresti sostituire direttamente il modem usb con un router ADSL
in questo caso, invece di connettere un router ethernet al modem usb di Alice, potresti sostituire direttamente il modem usb con un router ADSL
...e in particolare??? mi consigliate una marca e un modello ad un costo non eccessivo (50-60€)????
grazie
quanti computer può avere collegati contemporaneamente un router wireless?
quale parametro devo guardare?
...e in particolare??? mi consigliate una marca e un modello ad un costo non eccessivo (50-60€)????
grazie
dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130775
quanti computer può avere collegati contemporaneamente un router wireless?
in ambiente domestico è un fattore irrilevante in quanto difficilmente ti troverai ad avere centinaia di pc in casa
io pensavo ci fossero dei limiti, tipo 3 o 5 pc in uso contemporaneamente..
solo se ci si connette con Fastweb direttamente all'HAG senza passare per un router
infatti io ho fastweb è ho solo 3 ip disponibili!
quindi se io compro un router posso collegare di +?
ci sono limiti sui ruoter?
tipo il Netgear Router RP614?
infatti io ho fastweb è ho solo 3 ip disponibili!
quindi se io compro un router posso collegare di +?
ci sono limiti sui ruoter?
tipo il Netgear Router RP614?
ne puoi collegare di più a patto che il router scelto non abbia il modem integrato
il Netgear RP614 va bene
questa discussione interessa anke a me :)
io ho il modem di fastweb Pirelli v1.0 collegato con eth nel pc fisso (con Windows xp Home edition)
poi ho un notebook che supporta il wifi (con Windows vista home basic).
A quanto ho capito anke a me serve un router senza modem?????
ma dopo da problemi con 2 OS diversi?:confused:
lafrancos
14-06-2007, 21:03
ma dopo da problemi con 2 OS diversi?:confused:
No, assolutamente.
Perchè dovrebbe? :mbe:
ok , ho capito :)
poi però come devo fare i collegamenti?
lafrancos
15-06-2007, 21:23
ok , ho capito :)
poi però come devo fare i collegamenti?
Prendi un cavo di rete che va da una porta ethernet del pirelli alla porta wan del router e a quest'ultimo colleghi tutti i pc in cablato o wireless che vuoi.
Ciao. :)
Ok grazie :)
Collegato il tutto, poi devo creare una connesione senza fili giusto?
Ci sn dei parametri da settare in modo particolare?
Sapete consigliarmi un router senza modem Max 70 euro?
:D :D
Linksys WRT54GL oppure WPN824 oppure DLink-DI 624
fivebyfive1982
22-06-2007, 17:53
mi accodo a questa discussione.
Ho Fastweb 6Mbit da un paio d'anni e mi connetto in wireless usando un router Netgear DG834G che possedevo precedentemente. Finora non ho avuto problemi, la scelta del wireless era dovuta al fatto che il computer di mio fratello è su un piano mansardato troppo lontano per poter tirare un filo fino all'HAG. Adesso però in casa sono arrivati altri due portatili, il mio e quello di mio padre: vorrei poter connettere anche questi a internet principalmente e magari farli parlare fra loro in una piccola LAN.
Il problema, già sorto ai tempi della configurazione del router, è che per bypassare la "parte modem ADSL" del Netgear, ho dovuto fare cose strane con gli indirizzi assegnati al router, risultato: posso connettermi solo con 2 computer contemporaneamente (1 IP se lo accaparra il Netgear) e non ho modo di renderlo un gateway per la LAN, limitando anche l'accesso alla mia rete con password e macaddress consentiti. A parte la volontà di usare almeno 3 computer contemporaneamente (mio padre vuole scaricare la posta, mio fratello chatta e io devo fare ricerche per la tesi, non è bello dire a uno dei tre di staccarsi perché l'altro deve farsi i comodi suoi), voglio rendere la connessione un tantino più sicura, quantomeno da connessioni a scrocco consapevole o meno, perché da qualche mese a questa parte ho cominciato a captare altre reti wireless private e quindi è possibile che nelle case vicine sia arrivata gente con apparecchiature e computer che possono connettersi in rete (prima c'erano solo famiglie di anziani, è una zona verso la campagna e non mi vedevo nessuno dei miei vicini fregarmi la banda sedendosi dietro la porta col portatile sulle ginocchia :D)
Quindi la domanda è: quale router che mi permetta di creare una LAN wireless privata è compatibile con FW e mi permette di bypassare il limite dei 3 IP? (il mio budget è limitato ai 100€, ma meno spendo, ovviamente avendo dei risultati in trasmissione del segnale non inferiori al Netgear che possiedo ora, meglio è)
lafrancos
22-06-2007, 21:12
Linksys WRT54GL oppure WPN824 oppure DLink-DI 624
mi accodo a questa discussione.
Ho Fastweb 6Mbit da un paio d'anni e mi connetto in wireless usando un router Netgear DG834G che possedevo precedentemente. Finora non ho avuto problemi, la scelta del wireless era dovuta al fatto che il computer di mio fratello è su un piano mansardato troppo lontano per poter tirare un filo fino all'HAG. Adesso però in casa sono arrivati altri due portatili, il mio e quello di mio padre: vorrei poter connettere anche questi a internet principalmente e magari farli parlare fra loro in una piccola LAN.
Il problema, già sorto ai tempi della configurazione del router, è che per bypassare la "parte modem ADSL" del Netgear, ho dovuto fare cose strane con gli indirizzi assegnati al router, risultato: posso connettermi solo con 2 computer contemporaneamente (1 IP se lo accaparra il Netgear) e non ho modo di renderlo un gateway per la LAN, limitando anche l'accesso alla mia rete con password e macaddress consentiti. A parte la volontà di usare almeno 3 computer contemporaneamente (mio padre vuole scaricare la posta, mio fratello chatta e io devo fare ricerche per la tesi, non è bello dire a uno dei tre di staccarsi perché l'altro deve farsi i comodi suoi), voglio rendere la connessione un tantino più sicura, quantomeno da connessioni a scrocco consapevole o meno, perché da qualche mese a questa parte ho cominciato a captare altre reti wireless private e quindi è possibile che nelle case vicine sia arrivata gente con apparecchiature e computer che possono connettersi in rete (prima c'erano solo famiglie di anziani, è una zona verso la campagna e non mi vedevo nessuno dei miei vicini fregarmi la banda sedendosi dietro la porta col portatile sulle ginocchia :D)
Quindi la domanda è: quale router che mi permetta di creare una LAN wireless privata è compatibile con FW e mi permette di bypassare il limite dei 3 IP? (il mio budget è limitato ai 100€, ma meno spendo, ovviamente avendo dei risultati in trasmissione del segnale non inferiori al Netgear che possiedo ora, meglio è)
Guarda quelli del post di devil.
Ciao. :)
fivebyfive1982
23-06-2007, 10:47
nessuno di quelli in elenco è incompatibile con MacOsX?
nicola1985
15-10-2007, 21:23
raga mi consigliate un modem/router wifi draft n da spendere max 100€?ho 1 pc e un portatile
pegasolabs
15-10-2007, 21:26
Ti sconsigliamo vivamente un draft N e per la scelta fai riferimento a questo thread in sticky:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
;)
nicola1985
16-10-2007, 16:33
Zyxel G-570s o netgear 834gt?
con il mio budget(100€)non ce la faccio a prenderere un modem e router wifi n!!o si?
Alfonso78
16-10-2007, 16:37
Zyxel G-570s o netgear 834gt?
con il mio budget(100€)non ce la faccio a prenderere un modem e router wifi n!!o si?
:muro: :muro: :read:
per la scelta fai riferimento a questo thread in sticky:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
;)
pegasolabs
16-10-2007, 17:28
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.