View Full Version : esiste con queste caratteristiche?
matteo.lore
27-03-2007, 11:27
Ciao a tutti,
ho letto un po qua e la e fatto ricerche su internet..
a breve vorrei procedere all'acquisto di un nuovo portatile;
l'uso che ne farei sarebbe navigare internet, scaricare, editing video e guardare dvd, un po di photoshop e magari xchè no giocare un pochetto (ma potrei usare il desktop x questo anche se non gioco quasi mai..)
Allora da quello che ho capito è da evitare Acer per l'assistenza;
i sony sono molto belli ma costano+ delle altre marche..
i Dell sono buoni ma "brutti" ma puoi configurarli un po come vuoi..
Allora vorrei spendere massimo 1100€, ma vorrei far girare bene il Vista;
quindi centrino core 2 Duo e 2 Giga di Ram
Hard disk mi va bene anche 100Giga tanto ci metterò Hard Disk esterno x archivio
La scheda video sarebbe bene almeno 256 Mb non condivisi..
Eviste un Pc con queste caratteristiche che non costi + di 1100€? magari con una scheda video X1600??
cosa mi consigliate?:help:
XXXCraZyXXX
27-03-2007, 12:03
Ciao a tutti,
ho letto un po qua e la e fatto ricerche su internet..
a breve vorrei procedere all'acquisto di un nuovo portatile;
l'uso che ne farei sarebbe navigare internet, scaricare, editing video e guardare dvd, un po di photoshop e magari xchè no giocare un pochetto (ma potrei usare il desktop x questo anche se non gioco quasi mai..)
Allora da quello che ho capito è da evitare Acer per l'assistenza;
i sony sono molto belli ma costano+ delle altre marche..
i Dell sono buoni ma "brutti" ma puoi configurarli un po come vuoi..
Allora vorrei spendere massimo 1100€, ma vorrei far girare bene il Vista;
quindi centrino core 2 Duo e 2 Giga di Ram
Hard disk mi va bene anche 100Giga tanto ci metterò Hard Disk esterno x archivio
La scheda video sarebbe bene almeno 256 Mb non condivisi..
Eviste un Pc con queste caratteristiche che non costi + di 1100€? magari con una scheda video X1600??
cosa mi consigliate?:help:
Era in promozione al MW un HP con tali caratteristiche:
core 2 duo T5500
2g di ram
Nvidia Gforce 7400 256mb turbocache(128 dedicati)
Xp__vista capable
A 1.099..............Io me lo son preso al volo, anche perchè è andato a ruba!!
Con cio voglio dire che i Sony e gli Asus con tali caratteristiche a tale prezzo scordateli!
Ciò che ne rimane appunto son gli HP(ottimi e stupendi anche se hann qualche difettuccio) e gli Acer(come hai ben detto, da stargli alla larga)...
;)
matteo.lore
27-03-2007, 12:16
Era in promozione al MW un HP con tali caratteristiche:
core 2 duo T5500
2g di ram
Nvidia Gforce 7400 256mb turbocache(128 dedicati)
Xp__vista capable
A 1.099..............Io me lo son preso al volo, anche perchè è andato a ruba!!
Con cio voglio dire che i Sony e gli Asus con tali caratteristiche a tale prezzo scordateli!
Ciò che ne rimane appunto son gli HP(ottimi e stupendi anche se hann qualche difettuccio) e gli Acer(come hai ben detto, da stargli alla larga)...
;)
e come ti trovi? x caso "fischia" come ho letto nel forum?
sarebbe perfetto solo che la scheda video non ha 256MB dedicati e ho letto che per sfruttare appieno la grafica del Vista sono indispensabili.. è possibile eventualmente sostituirla la scheda video?
secondo me il problema di avere quel prezzo e 256 dedicati c'è le schede videpo con tutta quella ram costano un bel po' e quindi credo che sia difficile che tu riesca ad avere quel prezzo...prova a configurarti il dell 9400 in vari modi, forse riesci ma dubito che tu stia sotto i 1400...che però secondo me li vale tutti...
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio modifica
LCD Display TFT widescreen XGA+ (1440 x 900) da 17" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo modifica
Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre™ 8.0, abbonamento per 15 mesi, italiana modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco modifica
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Gedis Bundle Reference n03946
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconti Sconto 100&Euro; IVA inclusa
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
ALIMENTATORE Adattatore di corrente 90W
SUPPORTI SISTEMA DVD di risorse Vista Inspiron (contiene diagnostica e driver)
Guarda questo attualemnte viene 1447,00 effettivamente sono 350 euro in più...ma per me li vale tutti....soprattutto per la scheda video...di 256 MB nn condivisi e molto performante...se no togliendo 144 € te lo prendi uguale ma con una x1400 con 256Mb...
Qui puoi vedere le comparazioni tra le varie schede video...http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni-2.html
matteo.lore
27-03-2007, 13:01
Componenti
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 2 anni di assistenza a domicilio modifica
LCD Display TFT widescreen XGA+ (1440 x 900) da 17" con TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda LAN wireless mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g per processori Core 2 Duo modifica
Servizi e Software
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® SecurityCentre™ 8.0, abbonamento per 15 mesi, italiana modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
SOFTWARE DI FOTORITOCCO Nessun software di gestione e condivisione foto/nessun software di fotoritocco modifica
Il sistema include inoltre
TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Gedis Bundle Reference n03946
Order Information Ordine Inspiron (Italia)
Documenti di spedizione System Documentation with Eur Power Cord
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Sconti Sconto 100&Euro; IVA inclusa
Dell Internet Order Ordine Internet Dell.
ALIMENTATORE Adattatore di corrente 90W
SUPPORTI SISTEMA DVD di risorse Vista Inspiron (contiene diagnostica e driver)
Guarda questo attualemnte viene 1447,00 effettivamente sono 350 euro in più...ma per me li vale tutti....soprattutto per la scheda video...di 256 MB nn condivisi e molto performante...se no togliendo 144 € te lo prendi uguale ma con una x1400 con 256Mb...
Qui puoi vedere le comparazioni tra le varie schede video...http://www.notebookreview.it/articoli/cpu-e-schede-video-per-notebook-le-prestazioni-2.html
purtroppo 1450€ è molto + di quello che vorrei spendere..
poi 17" mi diventa poco "portatile" anche se sarebbe spettacolare da vedere..
interessante la comparazione delle schede video, ho visto anche la comparazione dei processori: mi sembra che ci sia pochissima differenza tra un Core Duo T2500 e un Core 2 Duo T5600.. Ora non so quale sia la differenza di prezzo, ma se trovo una configurazione con un T2500 e una scheda video X1600 con 2Giga di Ram allora potrei valutarne l'acquisto..giusto?
XXXCraZyXXX
27-03-2007, 23:15
e come ti trovi? x caso "fischia" come ho letto nel forum?
sarebbe perfetto solo che la scheda video non ha 256MB dedicati e ho letto che per sfruttare appieno la grafica del Vista sono indispensabili.. è possibile eventualmente sostituirla la scheda video?
Per il fischio diciamo che c'è....ma non è poi cosi insopportabile....almeno nel mio, è veramente leggerissimo.....lo si sente solo poggiando l'orecchio sulla tastiera. Si spera cmq in futuri aggiornamenti del Bios che risolveranno il problema totalmente....vedremo...ma cmq non mi lamento moltissimo.
Per la batteria....un altro punto debole degli hp, me ne stanno inviando una nuova....quindi non ho problemi....anzi, mi ritrovo con 2 batterie!!
Ripeto....oltre ai Dell(che a me non gustano molto) e agli Acer, gli HP son i piu competitivi(rapporto qualita/prezzo) che ho visto in giro, oltre ad esser i piu belli e compatti(a mio gusto).
Se becchi qualche buona promozione, come è capitata a me, trovi piu o meno cio che cerchi al prezzo che dici;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.