View Full Version : La rete Wi Fi così è al sicuro?
realalberto
27-03-2007, 12:26
Ciao ragazzi ho acquistato, per collegarlo al modem Tiscali, un access point Longshine LCS-WA5-40.
Ho necessità di far accedere a casa due PC un desktop con scheda Wi Fi e un Notebook anch'esso con Wi Fi integrata.
Per rendere "sicura" la rete, ho impostato una pwd WEP (il notebook non supporta WPA) e ho filtrato i Mac address che possono accedere alla rete inserendo quelli delle due schede di rete (PC e NB).
Secondo voi può bastare? Se la risposta è no, quali rischi corro e cosa dovrei fare ancora?
Saluti.
Intrepido
27-03-2007, 12:54
Per la sicurezza della chiave wep guard qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1212927
Comunque, per via del portatile ti resta sempre l'unica soluzione. Un piccolo suggerimento, cambia la chiave di frequente, oppure metti sul portatile una scheda pcmia che supporti la wpa. Ciao
in teoria sei a posto...
se vuoi dargli il tocco di grazia, disattiva il DHCP ed imposta tutti gli ip statici
realalberto
27-03-2007, 15:14
in teoria sei a posto...
se vuoi dargli il tocco di grazia, disattiva il DHCP ed imposta tutti gli ip statici
Posso farlo sempre dal menù dell'AP? Come?
P.S.
c'è modo per accedere al menù dell'AP senza doverlo connettere col cavo di rete al mio PC desktop.
ciao e grazie.
tutmosi3
27-03-2007, 15:38
Io sono interessato alle prime impressioni sul Lonshine.
Ciao
certo che puoi... basta digitare il suo ip su explorer
realalberto
27-03-2007, 16:14
Io sono interessato alle prime impressioni sul Lonshine.
Ciao
Il mio negoziante me lo ha venduto decantandone l'affidabilità.
Per ora con adsl 10 MB di Tiscali, devo dire che và una bomba, la velocità in download è effettivamente quella dichiarata, le impostazioni sono semplici.
Insomma il giudizio è per ora sicuramente positivo.
L'unica cosa di cui sento la mancanza è lo spegnimento automatico.
Non so esiste, ma sarebbe sicuramente utile.
Ciao
realalberto
27-03-2007, 20:09
certo che puoi... basta digitare il suo ip su explorer
Digitando il suo IP su explorer non mi fa vedere il menù dell'Access Point come mai?
Digitando il suo IP su explorer non mi fa vedere il menù dell'Access Point come mai?
Perchè prima devi collegarlo al PC con un cavo di rete e configurarlo in base alla classe di IP della tua rete
beh ? :confused: :mbe: :D
Alfonso78
11-09-2007, 16:37
perchè non vi accorgete mai delle discussioni vecchie?
risale a 6 mesi fà......
l'avevo anche segnalato
vabbeè:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.