PDA

View Full Version : Paypal e Postepay

mario866
27-03-2007, 11:11
Buongiorno a tutti scusate io mi sono appena iscritto al forum, e volevo spiegazioni su Paypal. Io 3 - 4 giorni fa mi sono registrato a paypal dando i dati di una postepay, facendo il log in mi sono accorto che il mio conto è pari a "zero" anche se sulla postepay ho 50€.
Se qualcuno usa il conto paypal può farmi sapere qualcosa....... Grazie Mille:)

Ps: Sto Impazzendo!!:muro:

Jammed_Death
27-03-2007, 11:15
paypal rimane a zero finchè qualcuno non ti paga con paypal stessa. Se però effettui un pagamento da paypal prende i soldi dal numero di carta che gli hai dato, inviandoti sulla lista movimenti qualcosa del tipo "pagamento paypal intestato a bla bla"...tutto normale insomma :)

mario866
27-03-2007, 11:29
ok scusami se sono ignorante in materia, ma qual'è il vero scopo di paypal?
cioè se ho capito bene paypal funge da intermediario giusto!

Mettiamo il caso che io voglia fare un acquisto su ebay e voglio pagare con paypal, quale sarebbe la procedura? E i soldi andrebbero subito accreditati al venditore o quando mi arriva la merce a casa?? :confused:

Jammed_Death
27-03-2007, 11:36
è tutto in automatico in quanto paypal è associata con ebay...tu clicchi "paga subito", scegli paypal e i soldi vanno direttamente al venditore...paypal serve come copertura assicurativa, in quanto se a te l'oggetto non arriva sei rimborsato fino a 500 euro...infatti su ebay la postepay da sola è vietata, ma se associ paypal la puoi usare tranquillamente ;)

il venditore appena vede il pagamento spedisce l'oggetto (di solito nelle 24 ore successive), inoltre tramite il pannello "il mio ebay" puoi selezionare "segnala pagamento inviato", così ebay manda una mail al venditore con tutti i dati...in pratica in 2-3 click compri, paghi e sei sicuro :D

ormai quasi tutti si affidano a paypal perchè offre la copertura in qualsiasi caso

mario866
27-03-2007, 11:42
Ti ringrazio..... mi hai aiutato veramente!! :D
NN chiamarmi scocciante vorrei chiederti un ultima cosa a riguardo visto che sei preparatissimo su questo tipo di cose, quando effetuo il pagamento con paypal ci sono spese che tiene sull'acquisto dell'oggetto???

Jammed_Death
27-03-2007, 11:53
questo non lo ricordo :S...dovresti leggere sul sito di paypal...perchè c'è 1 euro mi pare, ma non ricordo se va alle poste o a paypal :D

mario866
27-03-2007, 11:58
Guarda nn so come ringraziarti sei stato Gentilissimo e soprattutto Disponibilissimo :ave:
Alla prossima Grazie ancora:mano:

Fabulous Muscles
27-03-2007, 12:30
no per gli acquisti non ci sono costi ;)

mario866
27-03-2007, 16:20
grazie mille faboulos!!
che puoi dirmi di più riguardante questa cosa!!!!!!

REPERGOGIAN
27-03-2007, 18:15
no per gli acquisti non ci sono costi ;)

non ci sono costi da parte di paypal ma appena tocchi i dindini della postepay
parte 1 euro di commissione

magnetex
28-03-2007, 00:23
è tutto in automatico in quanto paypal è associata con ebay...tu clicchi "paga subito", scegli paypal e i soldi vanno direttamente al venditore...paypal serve come copertura assicurativa, in quanto se a te l'oggetto non arriva sei rimborsato fino a 500 euro...infatti su ebay la postepay da sola è vietata, ma se associ paypal la puoi usare tranquillamente ;)

il venditore appena vede il pagamento spedisce l'oggetto (di solito nelle 24 ore successive), inoltre tramite il pannello "il mio ebay" puoi selezionare "segnala pagamento inviato", così ebay manda una mail al venditore con tutti i dati...in pratica in 2-3 click compri, paghi e sei sicuro :D

ormai quasi tutti si affidano a paypal perchè offre la copertura in qualsiasi caso

Non ci sono costi quando acquisti ,ma ci sono costi quando vendi ,Paypal trattiene il 3,5% della somma che ti verrà versata.
Lascia stare la copertura assicurativa ..per oggetti sotto i 25€ non c'è rimborso, per quelli di importo superiore c'è una franchigia ,dei primi 25€ che non rimborsano mai + una bella percentuale della parte eccedente.
In pratica per un'oggetto da 200€ non ricevuto ti rimborsano si e no 110€:mad: è meglio di nente ,ma non basta a far passare l'incazzatura:rolleyes:

mario866
28-03-2007, 09:05
ok Grazie raga!!!

Ma scusate ancora per la mia ignoranza in materia, se metto una cosa all'asta su ebay... e metto come metodo di pagamanto paypal, al momento che si aggiudicano l'oggetto e mi devono pagare gli dovrei dare l'indirizzo paypal Giusto!!

E ancora....:help: una volta che mi è arrivato il pagamento sy conto paypal, come posso riscuotere sti soldi!!! me li posso accreditare su paypal oppure nn so....... Rispondetemi Raga:muro: Grazie

Fabulous Muscles
28-03-2007, 09:36
ci sono 3 tipi di conto, quello basic non prende nessuna commissione ad esempio. Tu quale hai?

fonzie007
28-03-2007, 09:50
non ci sono costi da parte di paypal ma appena tocchi i dindini della postepay
parte 1 euro di commissione
in che senso, io so che l'acquisto è gratuito

mario866
28-03-2007, 11:33
Io Ho proprio il Basic!! Mannaggia come potrei Fare|!!!:muro: :muro:

Fabulous Muscles
28-03-2007, 13:09
col basic non paghi nulla quando qualcuno ti invia soldi, meglio no? chi deve pagarti vede già il link per farlo, se si aggiudica l'asta, te non devi fare nulla, + semplice d così :D

mario866
28-03-2007, 14:03
Sei un genio!!!;) Grazie!